Bene siamo contenti che finalmente dopo tante peripezie tu possa goderti questo fantastico televisore! :cincin:
Visualizzazione Stampabile
Bene siamo contenti che finalmente dopo tante peripezie tu possa goderti questo fantastico televisore! :cincin:
dato che qua siete tutti iper esperti sony vi chiedo un conisglio
tra
w4000, w4500 , x3500
voi cosa consigliate, considerando che non voglio spendere una follia
uso 80% divx con popchorn hour e 20% xbox360
grazie
Viste le tue esigenze e soprattutto il fatto che non vuoi spendere molto, puo' andare piu' che bene il W4000. Altrimenti, se puoi spendere un po' di piu', il W4500. Comunque un test di visione di persona e' sempre consigliato in modo da scegliere il modello che piu' si adatta ai tuoi gusti.
Torno a scrivere dopo un po' di assenza...
ieri assistenza Sony di Roma ha ritirato il mio 40 x3500 perche' aveva quei famosi pixels bruciati una decina circa ...
Mi ha garantito la sostituzione del pannell entro una settimana....
Preghiamo fratelli....
Ti sono vicino in questo momento di dolore! :)
Ciao credo di avere dei problemi con il telecomando del mio 46x3500.
Da alcuni giorni i tasti di selezione del menu e tutti quelli della parte centrale non funzionano. Per cambiare immagine e sorgente devo agire sui comandi locali. Tutti gli altri tasti del telecomando sono attivi e funzionano, naturalmente ho cambiato le pile senz'alcun risultato.
Il tasto menu invia l'impulso infrarosso ma non succede nulla ,il tasto della scelta di sorgente invece è del tutto inattivo nel senso che sul telecomando non si accende alcuna luce e cosi anche per altri tasti della zona centrale.
E' possibile che un telecomando si rompa a meta e cioè solo i tasti della parte centrale oppure potrebbe dipendere dal ricevitore del televisore?
@MArcello
Ti faccio una domanda stupida stupida , ma e' la sola che mi viene in mente, sul telecomando del 3500, nella parte alta, puoi selezionare 4 diversi tipi di apparecchi da controllare, TV,DVD,AMPLI ecc.ecc., prova a schiacciare di nuovo il tasto relativo al TV.
ciaooooo
molto significativo....
Si ciao grazie in effetti ho innavertitamente premuto qualche tasto del telecomando magari mentre dormivo e non ho avuto la presenza di spirito di pensare a questa soluzione.Citazione:
Originariamente scritto da teicang
Nuntio vobis gaudium magnum...
kdl 40x3500 tornato alla base con pannelllo nuovo di pacca.
Sostituzione in garanzia...causa 7 pixels bruciati
Aggiornamento software incluso
pare vada bene.....
Salve a tutti e grazie per l'iscrizione al forum.
Come premessa chiedo scusa se commetterò degli errori è la prima volta che scrivo in un forum, perdonatemi e correggetemi.
Ho acquistato un sony 40x3500 a fine luglio 2008, i cui dati sono:
data fab. 03/2008 Spagna
Ser. no 4324880
versione di firmware 2.14.583;
ho letto varie faq (compimenti), ho capito come entrare nel service menu ma mi restano molti dubbi e quindi vi chiedo aiuto:
1 - il mio pannello è T2 ? il mio seriale non rientra tra:
40X3500: 4000001-4001427
4300001-4310869 come indicato nella faq TV LCD SONY X3000 / X3500;
2 – non ho capito dove guardare per conoscere le ore di funzionamento del tv capirete poi pechè lo voglio sapere.
Dopo pochi giorni mi è stato installato il MySky HD –Pace DS820NS (NERO), entusiasmo alle stelle tutto bene immagini splendide sia in SD che in HD, ma da una settimana (settembre 2008) qualcosa secondo me non va, vedo volti tremolanti e effetto smering accentuato sia sul nero sia su altri colori.
Domanda è gia partito il tv o mi è stato consegnato un tv restituito perché difettoso o da esposizione.
Il tv è stato acquistato in negozio e consegnato dopo due giorni a casa perfettamente inballato, ma solo oggi lo noto senza alcun adesivo informativo sulla cornice.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se è possibile.
Grazie anticipatamente
Saca
Ciao e benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda il pannello il tuo dovrebbe essere un T1, visto che nel 2008 e' stato montato solo questo tipo di pannello. A parte Gennaio che e' stato un mese ancora "misto".
I difetti da te riscontrati li hai anche con altri fonti? In ogni caso la mancanza degli adesivi e' alquanto sospetta. Certo puoi verificare le ore di funzionamento nel Self Diagnostic Menu, ma tieni presente che i valori possono essere anche stati resettati involontariamente durante un aggiornamento firmware oppure intenzionalmente. D'altronde e' un'operazione che alcuni venditori disonesti fanno anche con i contachilometri delle auto usate.
Dopo che hai verificato che non si tratti di un problema di collegamento o sorgente (visto che hai anche le immagini tremolanti) se sei ancora in tempo per farti cambiare il TV dal negozio fallo, altrimenti chiama subito l'assistenza. Se trovi un tecnico in gamba (ed onesto) ti sapra' anche dire se si tratta di un TV "ricondizionato", cosa che non dovrebbe mai succedere. Se il TV e' veramente "usato" allora il negozio deve cambiartelo in ogni caso.
Ho provveduto ad aggiornare le FAQ:
Le ore di funzionamento del TV sono indicate nel "Self Diagnostic Menu".
Per accedere al menu' occorre premere la seguente sequenza di tasti sul telecomando con il TV in standby:
[i+] [5] [Vol -] [power tv]
In fondo al menu sono visulizzati tre numeri separati da un trattino:
- Il primo numero indica il totale di ore di utilizzo del TV (valore massimo 65535).
- Il secondo indica il numero di volte che è stato effettuato l'avvio, ma non e' significativo.
- Il terzo numero indica le ore effettive di utilizzo del pannello (valore massimo 65535).
vale per tutti i sony questa sequenza?Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
scusate ot.
Ricordo che i consigli per gli acquisti sono off topic nelle discussioni ufficiali (in questo caso direi che siamo al limite), se volete confrontare tv di differenti serie in vista di un acquisto, utilizzate altri topic nell'area più generica del forum, oppure apritene uno (se l'argomento che volete trattare non è già stato trattato).