Visualizzazione Stampabile
-
Nella recensione di AF Digitale, tramite le verifiche fatte con gli strumenti è emerso che il settaggio più corretto o se vogliamo vicino al riferimento è la modalità cinema, come temperatura colore, punto del bianco ecc. Poi ognuno è libero di goderselo come gli pare, però se si cerca l'immagine "cinematografica" allora la scelta è obbligata, io da utilizzatore non posso che confermarlo, la modalità cinema è quella più vicina (appunto) alle immagini cinematografiche.
-
scusa Picard dove si trova la prova di afdigitale del nostro tv che non sono riusito a trovare?
vorrei vedere le varie prove e tarature.
un'altra cosa entrando nel menù di sevizio esiste da qualche parte un manuale per navigare e correggere qualche parametro?
grazie .
-
credo sia il numero di dicembre 2007, io non ce l'ho :cry:
-
Esatto, era nella comparativa del numero di dicembre 2007, l'unico che riusciva a far meglio era (ovviamente...) il kuro 508LX, quindi un buon risultato direi.
-
approfitto della ostra diponibilià
come eranoi consumi in media consumi nei vari modi cinema norormale e dinamico?
io ho fatto una prova con un tester elettronicoe mi dava allincirca 260/280w
in normale per crescere fino a 420/440 in dinamico .
sarebbero confermate queste misure ?
grazie
-
Credo cmq ci sia poca chiarezza sui settaggi da Voi impostati x ogni sorgente:
i miei sono:
Decoder Sky (NON hd):
modalità normale
contrasto 75%
luminosità 35%
nitidezza 60%
temperatura normale
off tutti gli altri parametri.
Lettore blu ray PS3 con DVD
modalità normale
contrasto 75%
luminosità 35%
nitidezza 60%
temperatura normale
Lettore blu ray PS3 con BD
modalità dinamica
contrasto 75%
luminosità 35%
nitidezza 60%
temperatura normale
potete dirmi i vs settaggi magari sostituendoli ai miei?
Ciao
Gian Luca
-
XBOX360 e PS3 sia DVD che BD che giochi:
Modalità: CINEMA
Contrasto: 2 tacche sotto la metà
Luminosità: 2 tacche sopra la metà
Colore: default
Nitidezza: 1 tacca dal minimo
Temp. colora: calda
Gestione colore: On
Tutti gli altri: Off
Con queste impostazioni (che dovrebbero essere vicine al riferimento) io vedo tutto benissimo che siano DVD, giochi o BD.
-
settaggi completamente diversi dai miei :D !!!!
Grazie cmq proverò e ti dirò....
-
solo una cosa......ma il contrasto settato "2 tacche sotto la metà) non pregiudica la tridimensionalità del quadro? non rendono l'immagine troppo morbida?
-
Assolutamente no, tu devi prendere sempre come riferimento un'immagine cinematografica, che non è ne ipercontrastata ne iperdefinita, come invece ci siamo assuefatti a vedere dai vari LCD che sono in mostra ovunque. Per farti un esempio se hai un buon CRT, quello potrebbe essere un punto di partenza per giudicare l'immagine ed i suoi miglioramenti. Prova a tenere i miei settaggi per un po di tempo e vedrai che le immagini saranno equilibratissime e non necessiteranno ogni volta di aggiustamenti. Poi ognuno può tenere i settaggi che gli pare sia ben inteso...
-
stasera torno a casa e provo! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Assolutamente no, tu devi prendere sempre come riferimento un'immagine cinematografica, che non è ne ipercontrastata ne iperdefinita, come invece ci siamo assuefatti a vedere dai vari LCD che sono in mostra ovunque. Per farti un esempio se hai un buon CRT, quello potrebbe essere un punto di partenza per giudicare l'immagine ed i suoi miglioramenti. Prova a tenere i miei settaggi per un po di tempo e vedrai che le immagini saranno equilibratissime e non necessiteranno ogni volta di aggiustamenti. Poi ognuno può tenere i settaggi che gli pare sia ben inteso...
Mi trovi daccordo completamente, infatti i miei settaggi sono praticamente uguali ai tuoi, inoltre trovo sacrosanta la tua ultima affermazione, uno dà un' indicazione di massima sui settaggi, poi ognuno tara il proprio tv come meglio crede e trae soddisfazione.
-
testati ieri i settaggi di picard con Mamma mia! (BD) e Ortone (DVD) ; bhè.......l'immagine MI risulta troppo morbida e poco tagliente in entrambi i casi.....!!!!
De gustibus.......!!!
:D
Ciao
-
Ovviamente come ho già detto, ognuno sceglie di vedere la tv come più gli piace, anche se noto la tendenza a cercare le immagini ipercontrastate e taglienti come (purtroppo...) ci hanno da tempo abituato gli LCD, che oltre ad essere artificiose ed innaturali, tendono ad appiattire l'impatto cinematografico dei film.
Per intenderci le immagini morbide del plasma, non si riescono ad ottenere con un LCD, che è e resta sempre tagliente e luminoso ed è proprio grazie a questa caratteristica che il plasma è ritenuto superiore come qualità d'immagine. Per questo trovo singolare tarare un plasma in modo che offra una immagine da LCD, comunque come dici tu De Gustibus...
-
Picard, ma io non ho detto che cerco l'immagine ipercontrastata e con impostazioni "artificiose" tipiche da lcd, ho semplicemente detto che l'immagine è troppo morbida e poco tagliente....è diverso! :)