il problema è che tutto tace :cry:
oggi ho provato a passare dal negozio ma nulla...stavano scaricando gli arrivi ma di f96 nessuna traccia.
Ormai inizio s sperare che arrivi per la fine del mese...
Visualizzazione Stampabile
il problema è che tutto tace :cry:
oggi ho provato a passare dal negozio ma nulla...stavano scaricando gli arrivi ma di f96 nessuna traccia.
Ormai inizio s sperare che arrivi per la fine del mese...
Io sono passato a MW di PG ma niente... però ordinandolo potrei usufruire nel finanziamento a tasso 0.... e mi avrebbero promesso la tv prima di Natale.... dubbio.... sfruttare l'opportunità a prezzo di listino Samsung o aspettare che diventi disponibile magari ad un prezzo più abbordabile.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
beh un pò di sconto te lo fanno se giri un pò...poi vuoi mettere il bestione sotto l'albero?
Hai mai provato a spegnere l'abat-jour a letto?Io non riesco più a leggere...Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Il Kuro è un plasma,un ottimo plasma: ogni pixel è pilotato singolarmente, il resto degli LCD non sono paragonabili, perchè con retroilluminazioni diverse dal F96.
La coperta lasciala a letto, con questo freddo... ;)
Una cosa che mi è venuta in mente questa sera a proposito della situazione di Samsung relativa alla sua difficoltà attuale a soddisfare le ordinazioni di questo televisore LCD su tutto il territorio italiano...
Mi ricordo che alcuni di voi (che se la cavano con le lingue) andavano, qualche tempo fa, a sbirciare quello che riportavano i Forum stranieri.
Vi risulta che questa difficoltà di approvvigionamenti sia estesa in tutta Europa o sia un fenomeno solo italiano??
Perchè se le consegne in Europa sono puntuali ed in Italia no (posto che questo LCD è prodotto da quanto ho qui appreso in Solvacchia) allora si tratta di una scelta della stessa Samsung di relegarci a fanalino di coda delle consegne!!
Faccio queste supposizioni, ovviamente senza sapere cosa accade negli altri paesi, quindi sono qui per domandarvi al massimo se ne sapete qualcosa.
Pensandoci però dopo una consumata e duratura longevità di Samsung a produrre e commercializzare migliaia e migliaia di schermi piatti che vanno dal monitor per pc al televisore Full HD, non mi tornano i conti che mettano in vendita un nuovo televisore che pare un fantasma perchè pochi riescono a vederlo e pochissimi ad acquistarlo.
Questi sono errori di calcolo (un mese di attesa e ancora non si sa SE e QUANDO questo televisore possa arrivare) che neanche una ditta nuova e inesperta potrebbe permettersi di commettere.
Quindi io penso proprio che non ci sia stato nessun errore di commercializzazzione e produzione.
Samsung sapeva benissimo che non sarebbe riuscita a soddisfare le richieste, ma sapeva altresì che il suo prodotto era molto valido... che fare?
Ha commercializzato quei pochi televisori che è riuscita a produrre, in modo che si potesse diffondere negli appassionati (nessuno spende queste cifre senza informarsi) la notizia dell'uscita di questo nuovo Sammy e delle sue meravigliose qualità.
Ora che ci ha convinto (riuscendo a strappare mercato a Pioneer.. Sony...) la mossa avventata la verifichiamo tutti sulla nostra pelle con questa attesa snervante e stressante.
Io spero di sentire presto che il televisore arrivi a qualcuno di voi, in modo che io possa sperare in modo più concreto.
Dovremmo essere già qui a scambiarci consigli per i settaggi di fino e invece stiamo parlando tutti di speranze e date che si accavallano sempre più al Natale!! :cry:
Specola, direi che ti stai arroventando senza motivo ... secondo me è più semplice che Samsung abbia sottovalutato il suo prodotto ... se ci pensi (oltre al sottoscritto) c'è molta gente, anche esperta, che era da mesi (se non anni) che aspettava un LCD valido da acquistare, che ha capitolato davanti a questo modello ....
Non so cosa succede negli altri post (magari Onsla e qualche moderatore ci possono essere d'aiuto) ma su una fascia di prezzo così elevata non credo siano così tanti gli acquirenti .... di sicuro non in quello del 52X3500 ... se vai a vedere chi ha acquistato il 52 pollici saranno 2 o 3 .... qui ormai siamo (vado a occhio) più di una decina !!!
No, perchè poi non riesco a leggere. Ma anche i led del local dimming non si spengono sempre e totalmente, ma possono variare la loro luminosità in modo da abbassare il livello del nero proprio con lo scopo di non inghiottirne i dettagli.Citazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
Nel plasma le celle che pilotano i pixel, anche quando sono neri, devono comunque essere sempre mantenute attive (e quindi emettono un minimo di luce) per pilotare le visualizzazioni successive. Da qui la difficoltà di riprodurre dei neri profondi anche da parte del plasma.Citazione:
Già, ma alla fine si guarda il risultato e sembra che i nuovi sony x3500, pur con lampade tradizionali, abbiano qualche vantaggio, soprattutto nella resa sulle basse luci, dove oltre ad esibire un buon nero, lascia scorgere tutti i dettagli.Citazione:
Uso il piumone!:DCitazione:
dal forum inglese:Citazione:
Originariamente scritto da specola
I took the plunge and ordered one this morning from 1st AudioVisual,...will arrive tomorrow :D
ovvero ordinato ieri arriva OGGI :ncomment:
sempre dal forum inglese:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
I am returning a faulty Sony KDL46X3500 which was faulty (excessive clouding and colour banding), however was not really blown away with its performance overall.
Mi autoquoto.Citazione:
Conscio di quanto sopra, ho provato a contattare Samsung per avere una qualche risposta sul se e soprattutto quando mai verranno distribuiti, ma la risposta è stata di contattare il venditore...e tanto domani vedo l'Italia sul 14" :mad:
E alla fine ho fatto anch'io l'acquisto.... dopo mesi che andavo ripetendo KUROKUROKUROKUROKUROKUROKUROKUROKUROKURO.... alla fine ho preso l'F96... aggiungendomi alla folla di persone che lo stanno attendendo.:rolleyes:Citazione:
Per i tempi nulla di certo... hanno chiamato l'agente Samsumg e pare che non ci dovrebbero essere particolari problemi... a me basta averlo almeno per Natale...;)
Vi racconto il mio pomeriggio, passato casualmente nei locali MW di Genova.
Dovendomi recare in aereoporto, ma essendo in abbondante anticipo, mi sono detto:"MW?Perchè no...".
Altrettanto casualmente, nella tipica "sala TV" di ogni MW, mi trovo davanti al 52F96 per la seconda volta...ma come? Ma non era esaurito in tutta Italia, isole comprese? :eek: ...guardando alla sua destra, con altrettanto stupore, trovo un bel Kuro 5080, in tutto il suo splendore: entrambi circondati da plasma Panasonic ed LCD da 200 milioni di pollici, riproducendo tutti un documentario in HD dal National Geographic su orsi e loro habitat naturale, pieno di neri profondi...
Risultato: l'F96 è bello, come tutti i Samsung, con dettagli e coinvolgimento complessivo superiore a tutti gli LCD ed allo stesso Kuro, apparso "impreciso", ma è innegabile che il nero profondo dei LED "spenti" per legge di Ohm, non lascia spazio ai dettagli, annegando il pelo dell'orso in un'unica macchia nera.
Capitano, l'Ammiraglio con rispetto, passa e chiude.
Guarda caso lunedì sono a Genova ed allora...Mediaworld...perchè no?Citazione:
almeno avrò il mio primo incontro ravvicinato...poi per quanto riguarda il nero ed i dettagli, penso che sarà possibile trovare il giusto compromesso una volta regolato come si deve...
La ciliegina è che anche tu confermi che anche con il Kuro fa la sua porka figura....
Admiral Ackbar, purtroppo quello che dici è vero, ma dipende dalla impostazione "shop mode" che è uno scempio: contrasto altissimo, colori sparati e filtri attivati.
Ti posso assicurare che una volta tarato, i dettagli nelle basse luci ci sono eccome...
No,non dipende dai settaggi: come ho scritto nel resoconto della mia prova,qualcosa si perde nel nero(niente di drammatico,però la perdita c'è).