risparmia i soldi, al momento nelle aree di switch off MTV non trasmette più i dati guideplus su digitale e quindi il decoder esterno non serve a nulla :cry:
Visualizzazione Stampabile
risparmia i soldi, al momento nelle aree di switch off MTV non trasmette più i dati guideplus su digitale e quindi il decoder esterno non serve a nulla :cry:
Ah no? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da rooob
Sul sito GuidePlus però è scritto che continuano a trasmettere sul Multiplex LA7/MTV... che sia un problema temporaneo?
ormai è così da un bel po' di mesi e i centri pioneer da me interpellati (torino e milano) danno il guide+ bello e finito...Citazione:
Originariamente scritto da virtualdj
Che stupidaggine farlo decadere così, quando potrebbe benissimo funzionare anche sul digitale! Oltretutto non c'è un'alternativa paragonabile, perché l'epg è pietoso. Mah!
Beh non è vero che il Guide+ è finito. Gli apparecchi nuovi con Guide+ digitale (per la sony p.es. DC100) funzionano benissimo nelle aree all-digital. Il problema riguarda solo le versioni "vecchie" che hanno la guida analogica e che funzionavano in digitale tramite decoder esterno (pur avendo il DT integrato).Citazione:
Originariamente scritto da markslv
Quello che mi secca è che :
a) non mi va di comprare un altro recorder
b) almeno nella linea sony le prestazioni dei nuovi recorder non sono paragonabili a quelle della linea HXD (clone della pioneer): non fa l'autochaptering, ha funzioni di editing limitatissime, non permette la copia veloce su DVD, ecc.
OK, ha funzionato !Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
O meglio, funzionerà da oggi in avanti.....
meno male che su sky on demand fanno le repliche.......
grazie ancora,
Lorenzo
Qualcuno ha mai sentito parlare di questi apparecchi segnalati da ROVI http://www.rovicorp.com/dtv/10057.htm? Servono a convertire la Guideplus digitale in analogica per apparecchi "vecchi". L'ho scoperto solo oggi e non ho capito se funzionano anche in Italia. Se fosse vero potrebbe essere una soluzione!
Ho dato un'occhiata ai prodotti artec (l'altro sito non è raggiungibile). Se ho capito bene altro non è se non un normalissimo decoder con la caratteristica di ricevere e "passare" il segnale Guide+. Probabilmente il mio decoder esterno, un modello da 20€ che si attacca direttamente sulla scart, non è in grado di ricevere quel segnale e quindi di passarlo. Occorrerebbe provare con un decoder compatibile con la Guide+...Citazione:
E' stato già verificato che con un comunissimo decoder da 20€, magari di quelli in versione scart, si riesce ad avere la Guide+, l'importante è che il decoder in questione lasci passare il segnale del televideo (in quanto i dati del Guide+ sono trasmessi con lo stesso sistema).
La prova è quella di collegare il decoder digitale ad un televisore analogico e poi premere il tasto Televideo: se compare il decoder allora è ok.
Ovviamente poi il recorder pioneer va settato in modo da leggere i dati del Guide+ da sorgente esterna (l'AV dove è collegato il decoder scart...) e lasciare il decoder sempre su MTV (digitale ovviamente...).
Se poi si ha la fortuna che il Pioneer riesce anche a comandare il decoder esterno tramite il cavo glink ancora meglio, significa che il dec. si accenderà e spegnerà secondo necessità.
Infine, è necessario che MTV digitale trasmetta i dati...;)
Mi dispiace contraddirti, ma il problema è proprio che MTV non trasmette più i dati. Il decoder da 20€ ce l'avevo pure io e Markslv, ma in zona di switch-off non funziona più da diversi mesi. se vai sul forum della sony https://www.sony.it/discussions/message/615107 trovi anche la loro versione ufficiale.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Quindi anche avere un dvd recorder nuovo di zecca che utilizza il sinto digitale per i dati guide plus, non servirebbe ad una ceppa... insomma, per il momento, niente guide plus in Italia dopo lo switch off....
Di questo non sono sicuro. Il problema c'è sicuramente con i dispositivi che ricevevano i dati da sorgente analogica, dal momento che il segnale è spento e che non si riesce più ad utilizzare un decoder esterno.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Pare che invece chi ha un dispositivo in grado di ricevere i dati in digitale non risenta di questo problema.
Ora, il mio pio 550 ha 3 anni, funziona egregiamente e di rottamarlo non se ne parla neanche, mi basterebbe sapere perché una cosa che funzionava fino a 3 mesi fa ha smesso di funzionare improvvisamente, mettendo fuori gioco la maggior parte dei dispositivi...
Perdonami, ma non ti seguo.Citazione:
Originariamente scritto da markslv
Il decoder esterno (per il DIGITALE terrestre) non è utilizzato da alcuni proprio per ricevere da MTV digitale i dati guide plus e veicolarli nel dvd recorder attraverso la scart d'ingresso?
Quello cioè che, per un inspiegabile motivo hardware, il Pio e compagnia bella non riesce più a fare perchè esclusiva unica del suo decoder analogico? Quindi, se MTV non trasmette più neanche sul canale digitale, non vedo come, ad ora, si possa ricevere la guide plus nelle regioni dove lo switch off è già avvenuto, decoder digitale esterno o interno che sia.
Correggimi se sbaglio.;)
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature. Grazie
Ti riepilogo quello che la SONY dichiara per i suoi apparati, e vale anche per il PIONEER che è identico:
I nuovi recorder SONY accededono direttamente al segnale inviato dal canale ROVI e funzionano. I vecchi che accedevano tramite televideo su MTV no:cry:Citazione:
Allora le cose stanno così: da quando MTV ha passato il servizio in ROVI sul segnale digitale, la guida è incapsulata nel segnale e quindi il sintonizzatore digitale deve essere in grado di gestirla.
Precedentemente (come dice rooob) la guida viaggiava insieme al teletext, e quel segnale anche preso da scart veniva interpretato. Adesso non più, e per il digitale si deve usare la guida EPG.
Esatto, volevo dire questo. ;)Citazione: