Giusto per movimentare un po' guardate questo post su avforums:
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=2960
Visualizzazione Stampabile
Giusto per movimentare un po' guardate questo post su avforums:
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=2960
ma nooo era perfetto per me .... vabbè soffrirò col 40" :D
:cry: :cry: :cry:
il 37" lo avrei fatto entrare...
Va bè, io continuo con il mio 32" :D ...
Il fatto che uscirà anche un 1080p su di un 32 non so a quanto serva...a meno che non lo guarderai a meno di 2mt...
ed è il mio caso, lo userò come monitor pc :DCitazione:
Originariamente scritto da fblasot
Con quello che ho ora il PC da 1 metro è perfetto..mappato 1:1 è veramente favoloso e i divx si vedono perfettamente..
Allora sono l'unico che vede un pò di scie con la ps3?Vedo soprattutto il nero all'accensione ma poi piano piano scomprare quasi del tutto...nessuno che ha la ps3 e si è accorto di sta cosa?
Ammazza che martello! Non molli eh? ;)Citazione:
Originariamente scritto da BlackStorm
Guarda, io non ho la PS3, ma il fenomeno l'ho notato di recente con una partita di tennis: nei primimissimi minuti di accensione del pannello la pallina (gialla su campo blu) lasciava una debole scia; appena la TV si è per così dire "scaldata" il fenomeno è scomparso.
Credo cmq che sia assolutamente un effetto trascurabile, considerato che, sempre nei primi minuti, anche la cromia è completamente sfasata (cosa ben + grave che non un leggero effetto scia).
Stai tranquillo e goditi la TV senza troppe paranoie.
Zanna mi puoi dire che settaggi usi ? sono curioso :D
Se li hai già postati mi basta il link....
QUA ci sono i miei... se hai dei consigli dii pure :) [o se vuoi usarli come template per postare i tuoi ^^]
Finalmente uno che mi chiarisce le idee, perchè dato che è il mio primo lcd non sapevo se dovevo mandare in assistenza il tv dato che sono abituato a vedere al ps3 sul plasma del mio amico (anche se sul d3000 si vede moooooooooooooooolto meglio:D )Citazione:
Originariamente scritto da [KS]Zanna
Grazie per la risposta;)
Li ho cambiati da poco passando da range normale a wide per la gamma cromatica (detta così sembra un'eresia ma con qualche accorgimento mi trovo molto meglio soprattutto sulle tinte secondarie, a scapito di una leggera sovrasaturazione sui primari verde e rosso).Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
Anyway:
Sky SD (unica sorgente che uso, a parte il DVD per il test di Merighi)
Retroilluminazione: 3
Contrasto: 70
Luminosità: 55
Colore: 44
Temp. Colore: Caldo 2
Nitidezza: 8
Rid. Rumore: basso
Rid. Rumore Mpeg: No
Sulle avanzate:
Correzione Nero: No
Enfasi Contrasto Av: Basso
Gamma: Basso
Colore Brillante No
Bianco Brillante No
Gamma Cromatica: Ampia
Modalità Giochi: No
Modalità Film: Auto 2
Ottimizzatore di Movimento: Standard
Risparmio Energetico Basso
Sensore NO
Menù di servizio:
R_drive: 254
G_drive: 245
B_drive: 256
R_background: 510
G_background: 504
B_background: 512
Fino ad un paio di gg fa avevo gamma cromatica su Normale ma le componenti RGB molto + sbilanciate per avere dei gialli meno verdognoli (che mi portava però ad avere una dominante rossa abbastanza marcata nella scala dei grigi).
Ciao
Ho da alcuni giorni un lcd Sony d3000 32 pollici e vorrei sapere da quelli più esperti di me come settare per vedere al meglio le partite di calcio (le vedo su Mediset Premium). Ne ho provato vari ma il risultato non è ottimo.
Grazie
Zanna hai provato a invertire i valori di contrasto e luminosità?
io mi sono trovato meglio con il contrasto a 50 e la luminosità a 70... anche io ho usato il dvd test, anche se ho fatto un settaggio molto veloce...
Appena torno a casa provo i tuoi settaggi e vedo.
Ivan come ti ho detto le partite sono un punto debole degli lcd e in + mediaset premium trasmette con qualità scandalosa..
Cmq metti in cinema e smanetta molto con la nitidezza..
ciao
Proprio invertiti no, però ho fatto varie prove e alla fine ho regolato il livello del nero in modo da percepire la differenza tra livelli 16 e 18 di luminanza e il livello del bianco in modo che la scritta "235" all'interno del corrispondente livello fosse distinguibile (anche se riesco a distinguere tranquillamente fino al livello 239).Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
Ti dico, già con 55 di luminosità devo tenere attiva (anche se su "basso") la funzione di enfasi del contrasto perchè se no le tinte scure mi si ingrigiscono troppo.
Per quanto riguarda il contrasto ho visto che cmq, abbassandolo sotto i 70, non ricavo benefici dal punto di vista del difetto delle luci sparate e oltretutto perdo in dinamica.
P.S.
Teniamo cmq presente che sono discorsi di massima e che ogni pannello fa storia a sè: probabilmente nel tuo caso quelli sono i valori ottimali
Scusate il tempo di zapping tra un canale e l'altro ( parlo con il segnale antenna / ddt ) a quanto è ?
P.s. mi sono già letto tutto il thread probabilmente è stato detto, ma vi prego non fatemi impazzire alla ricerca :) :) :) :)