Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Ma no Marco,
Comunque può darsi che per te ci sia meno differenza, cioè sono gusti.
Ciao
Io non ho comprato moltissimi titoli, e sinceramente cerco di comprare quelli che lasciano con la mandibola slogata ....
Facevo riferimento alle recensioni di AF Digitale, dove c'e' un'infinita' di titoli, parlo di quelli vecchi riproposti, che come qualita' video vengono classificati cosi'/cosi'.
Evidentemente non sono affidabili, strano perche' nei giudizi sui dvd mi sembravano coerenti.
Devo pero' dire, che anche il mio amico, che dove lavora fanno il check quality dei blu ray in uscita mi dice lo stesso: titoli nuovi a parte, molti sono decisamente deludenti.
Evidentemente anche lui e' esigente sopra la media ..... ;)
Saluti
Marco
-
Personalmente i miei criteri di scelta nel software dipendono esclusivamente dal gradimento artistico.Non condivido il fatto di acquistare tutto "perche' HD",perche' se il film non mi piace rimarrebbe nello scaffale a vita.Certo,in questi mesi di prime uscita HD le delusioni,tecnicamente parlando,sono state parecchie,ma anche all'inizio dell'era dvd non era tutto rose e fiori (ricordo ancora la prima uscita di Batman,peggio di una vhs).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
...Devo pero' dire, che anche il mio amico, che dove lavora fanno il check quality dei blu ray in uscita mi dice lo stesso: titoli nuovi a parte, molti sono decisamente deludenti.
Evidentemente anche lui e' esigente sopra la media ..... ;)
Saluti
Marco
Che alcuni siano deludenti "in assoluto" non ci piove, specialmente ora che lo standard sta decollando con grandi emissioni.
Però anche i deludenti, se confrontati A-B con l'equivalente in dvd gli danno una pista al dvd e non solo del 10%. Evidentemente gli stessi titoli anche in dvd risultano più che "deludenti".
-
Io sto acquistando tutti i bluray che escono in italia e la maggior parte, se non tutti, dei titoli li posseggo e li ho già visiti anche in dvd.
Vi posso garantire che per quanto "scarso" possa essere un film su BluRay, resta SEMPRE un BEL passo AVANTI rispetto alla controparte su dvd. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...Vi posso garantire che per quanto "scarso" possa essere un film su BluRay, resta SEMPRE un BEL passo AVANTI rispetto alla controparte su dvd. ;)
Esattamente quello che penso e ho rilevato io. Ho avuto modo di confrontare quasi tutti i primi blu-ray (i più "deludenti") con la controparte in dvd e non c'era storia. Se il Blu-ray risultava deludente, il dvd era da buttare a confronto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
anche all'inizio dell'era dvd non era tutto rose e fiori (ricordo ancora la prima uscita di Batman,peggio di una vhs).
Ne butto un' altra: "Die Hard" il primo Dvd edito dalla CecchiGori nel 1998... ABOMINEVOLE! Nessun extra, nessun menu, c'era solo il video del film e la qualità video era ridicola
-
Stupito ...
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Usciti ed acquistati oggi The Rock e Rocky Balboa.Uscito anche Neverland.;)
Ripeto il concetto esposto poco sopra con un mio post rigurdante "FinalFantasy" ... Come è possibile che escano prima da noi che in USA??:confused:
Siamo forse diventati il primo paese tecnologico?:D
Vorrà dire che faremo noi le recensioni e loro le leggeranno attenti a capire se, quando il titolo uscirà sul loro territorio, varrà la pena acquistarlo!!;)
acta.
P.S. mesi fa ho visionato la versione USA di Rocky Balboa ed era ottima!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ne butto un' altra: "Die Hard" il primo Dvd edito dalla CecchiGori nel 1998...
Addirittura,se non ricordo male,la confezione era quella piccola dei cd.
-
Forse Marco ed anche qualcunaltro voleva sottolineare il fatto che tra i dvd ed i primi Bd .... la differenza, è per così dire non troppo eclatante ... al punto da indurre ad aspettare che tutto si posizioni nella giusta maniera.
Per quei pochi Bd che ho potuto visionare in effetti la voglia di Total HD resta sopita ..... con un buon dvd ed un'ottima catena video si può godere ancora. ;)
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
..... con un buon dvd ed un'ottima catena video si può godere ancora. ;)
Personalmente colleziono, compro e addirittura *GUARDO* ancora i laserdisc, quindi se riesco a godere con un laserdisc, figuriamoci con un dvd:)
Però ... se un disco HD, BR o hddvd che sia, viene riprodotto da un pannello o vpr che è in grado *effettivamente* di mettere in risalto la differenza, non c'è proprio storia: il dvd è morto e defunto.
L'unico "ostacolo" alla diffusione di massa dell'hd e solo e soltanto nell'equipaggiamento degli utenti. Ad esempio, un utente evoluto che ha speso bei soldini per un vpr tritubo e ci ha perso tempo per tararlo e farlo rendere al meglio, non vedrà mai il vero HD e quindi non ne decanterà le lodi con gli altri appassionati .. paradossalmente con l'HD la differenza è la stessa che si proponeva poco tempo fa fra un digitale e un tritubo che riproducevano un dvd (il tritubo, ovviamente, surclassava il digitale).
Insomma: tecnica nuova vuole tecnologie nuove. Ci vorrà tempo per adeguare il mercato e gli impianti degli appassioanti, ma l'HD è qui, non si discute.
...
E io godo come un :oink:
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ad esempio, un utente evoluto che ha speso bei soldini per un vpr tritubo e ci ha perso tempo per tararlo e farlo rendere al meglio, non vedrà mai il vero HD e quindi non ne decanterà le lodi con gli altri appassionati ..
:D
Ma che dici ....... ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ma che dici ....... ?
Appunto ... vorrei capirlo anch'io :eek:
Dato che un tritubo ben tarato è in grado di far godere piu di un :oink:
Anche se i gusti sono gusti :D
-
Personalmente ritengo i dvd HD e BR superiori ai dvd normali, qualcuno con maggiore e qualcun altro con minor differenza rispetto alla versione sd. Ultimamente la situazione è molto migliorata ma non dimentichiamoci che ci sono alcuni BR da dimenticare come qualità.
Se compariamo uno Star Wars III o un SDA in sd con un br tipo Rocky o Lady in the water in BR, signori mi dispiace ma il dvd è ancora vivo.
Certo parliamo di dvd di riferimento che hanno raggiunto questa qualità dopo molti anni, che vengono confrontati con i neonati BR, ripeto la situazione sta sempre più migliorando per fortuna e lo stacco si fà sempre più evidente...e non ci vuole per forza un vpr per notarlo.
P.S.: urge una rece dettagliata di Rocky Balboa...lo devo prendere in sd o BR?
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Appunto ... vorrei capirlo anch'io :eek:
Dato che un tritubo ben tarato è in grado di far godere piu di un :oink:
Anche se i gusti sono gusti :D
Ciao: non è questione di gusti: un tritubo ben tarato è sicuramente il massimo per SD, ma a 1080p - sempre che ci arrivi dopo modifiche e aggiustamenti vari - mostra decisamente la corda. Non sto a dire che "si vede male" ma soltanto che un full HD su un tritubo non rende come su un vpr digitale, ovviamente "top".
Nel mio "piccolo" ho un "tubino" jvc da 36 pollici che riproduce senza batter ciglio i segnali 1080i .. è un gran bel vedere, non c'è che dire, ma se vuoi *giudicare* il full HD devi andare sul digitale di classe.
Fate le vostre prove a confronto (le uniche che valgono), io ho fatto le mie;)
-
Tra l'altro aggiungo che personalmente, la differenza tra BluRay e DVD non solo la noto molto su schermi FULL-HD ma anche su HD-Ready.
E questo credo sia importante.