Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Chi lo ha sentito da Spinelli che impressioni ha avuto ?
bye
Emanuele
ciao Emanuele,
ti assicuro che l'htpc (pur con ventole verax ecc..) è più rumoroso del JVC.
Allora se parliamo si fissazioni (patologiche), il jvc lo si sente; per persone "normali", ti assicuro che una volta partito il film, è IMPOSSIBILE udirne il funzionamento, a meno che (come già detto in altri post), uno non guardi il film con la testa appoggiata sul proiettore!!!
ciao
-
I commenti dei possessori di CRT mi fanno davvero sbavare, se pensiamo poi che è il primo di una lunga serie.
Io lavoro al cinema, forse è meglio che mi trovi un altro lavoro alla svelta!
Per il rumore, il mio 1271 non è proprio silenzioso... ci si convive.
Ad ogni modo, ti consiglio di mettere del fonoassorbente (meglio lana di roccia rivestita) intorno al JVC. dovresti abbattere di parecchio tanto il rumore che farà sarà prevalentemente a medie e alte frequenze. Il "problema" è che le prese d'aria sono sul davanti e non puoi metterle vicino a lana di roccia.
Ciao
A
-
Citazione:
L'unica cosa che si capisce bene e' che il JVC è primo e lo sharp secondo, mentre tra i proiettori 720 il migliore è il Planar.
bye
Emanuele
sebbene il jvc resti il migliore in assoluto, a quanto ho capito la vera sopresa sarebbe l'epson che sebbene inferiore allo sharp risulterebbe essere in ogni caso il migliore tra gli lcd.... praticamente questo epson sarebbe sullo stesso livello del pearl... ma a metà prezzo se acquistato all'estero!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
sebbene il jvc resti il migliore in assoluto, a quanto ho capito la vera sopresa sarebbe l'epson che sebbene inferiore allo sharp risulterebbe essere in ogni caso il migliore tra gli lcd.... praticamente questo epson sarebbe sullo stesso livello del pearl... ma a metà prezzo se acquistato all'estero!
Si appunto l'Epson potrebbe essere il migliore degli LCD, ma nemmeno lontanamente paragonabile al Pearl che e' un LCOS ;)
Basta vedere il fill ratio dei pannelli D6 (45%) contro i pannelli SXRD del Sony (95%) o il contrasto nativo (800:1) contro quello del Sony (2000:1) ;)
Per non parlare dell'IRIS dove Sony (che l'ha "inventata") di sicuro la implementa meglio di chiunque altro...
Certo che se l'Epson si acquista alla metà di un Pearl, allora il discorso cambia :)
bye
Emanuele
-
Citazione:
Certo che se l'Epson si acquista alla metà di un Pearl, allora il discorso cambia :)
Infatti è questo il punto critico:
per ora IN TIALIA è possibile trovare il Sony a 4200-4300 euro mentre per l'epson siamo poco sotto i 4000...:rolleyes:
Francamente trovo questo prezzo inutilmente allineato agli altri LCD (con il Mitsu che si trova decisamente a meno).
Non capisco questa politica dell'epson, gli LCD hanno avuto tanto successo proprio per il fattore qualità/prezzo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Non capisco questa politica dell'epson, gli LCD hanno avuto tanto successo proprio per il fattore qualità/prezzo....
Boh ... magari è la Sony ad essere particolarmente aggressiva con questo particolare modello ....
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Boh ... magari è la Sony ad essere particolarmente aggressiva con questo particolare modello ....
mandi !
Alberto :cool:
Consapevole magari che il JVC e' tosto .......
Saluti
Marco
-
Citazione:
Chi lo ha sentito da Spinelli che impressioni ha avuto ?
bye
Emanuele
Ti posso confermare che è praticamente muto:p
Abituato al mio è tutto un altro mondo... adesso mi leggo la recensione tradotta dal norvegese....
... aspettando il NOSTRo shoot-out!!!!
-
Citazione:
...indovinate chi è uscito vincitore ? :D :D
And the winner is....
Secondo posto allo Sharp.
bye
Emanuele
Da quello che mi "sembra" di capire leggendo la traduzione, non è che il JVC sia superiore allo Sharp, ma che le differenze non siano grandi (per quanto sempre a favore dello Sharp) e la vittoria è decretata dal prezzo di vendita minore del Jvc.
Insomma, sul piano delle prestazioni pure ha vinto lo Sharp.
-
insomma... alla fine ognuno di noi ci legge quello che gli fa comodo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
insomma... alla fine ognuno di noi ci legge quello che gli fa comodo!
No .. quello che c'è scritto: solo che la traduzione online dal norvegese non è che sia proprio "trasparente". La cosa certa è che il prezzo di vendita del JVC ha giocato un ruolo importante nella vittoria. Insomma: fosse costato il doppio non avrebbe vinto .. o sbaglio?
Ma nessuno conosce il norvegese:confused: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
No .. quello che c'è scritto: solo che la traduzione online dal norvegese non è che sia proprio "trasparente". La cosa certa è che il prezzo di vendita del JVC ha giocato un ruolo importante nella vittoria. Insomma: fosse costato il doppio non avrebbe vinto .. o sbaglio?
Ma nessuno conosce il norvegese:confused: :D
Purtroppo sulla traduzione in norvegese non farei molto affidamento, difatti quando ho scritto che il JVC ha vinto e al secondo posto e' arrivato lo Sharp, ho riportato testualmente quello che in INGLESE hanno scritto i norvegesi su AVSforum e AVforum UK.
Aspetto ancora risposta, in inglese, alle mie domande di dettaglio sulla prova...
bye
Emanuele
-
Io non vedo l ora che arrivi il tav romano per vedere con i miei occhi effettivamente le differenze tra i vari concorrenti. Si legge dai vari forum opinioni scritte da forumiani "attendibili" osservazioni molto distanti tra loro: si afferma che il JVC hd1 vale il triplo del suo prezzo,è migliore di un tritubo 8 " crt, ha il nero più basso di qualsiasi digitale, ecc.; c e chi dice che costa troppo per quanto rende, spendendo molto meno si portano a casa vpr con prestazioni poco inferiori, i dlp full hd hanno nero più alto e sono più tridimensionali,i tritubo crt 8" sono ancora preferibili perchè hanno un nero migliore,ha problemi con segnali sd che esalta i difetti di scaling,problemi di paning laterale ,ecc. Sinceramente avevo le idee un po più chiare allinizio che adesso e se qualche amico mi chiedesse un consiglio per l acquisto o la visione di un videoproiettore full hd, rapporto qualità prezzo, non saprei come consigliarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Io non vedo l ora che arrivi il tav romano per vedere con i miei occhi effettivamente le differenze tra i vari concorrenti. Sinceramente avevo le idee un po più chiare allinizio che adesso e se qualche amico mi chiedesse un consiglio per l acquisto o la visione di un videoproiettore full hd, rapporto qualità prezzo, non saprei come consigliarlo.
E perchè credi che io faccia Torino-Roma (mangiata di fiorentina a metà tragitto a parte)? :D
Io non solo non saprei consigliare un amico, ma neppure me stesso :D
Confido mooooolto nella comparativa di Emidio per schiarirmi un pò le idee...sperando di non confonderle ulteriormente
-
Chissà...qui ognuno , me in primis, fa molto "il tifo", a torto o ragione, per una particolare marca o tecnologia...ci sono i CRTisti, per cui il tritubo è e sarà sempre insuperabile (come il tonno), i DLPisti, che sin dai tempi dell'invenzione della ruota (colore ovviamente:D ) asseriscono che gli arcobaleni sono solo quelli che si vedono dopo la pioggia, gli LCDiani che d'estate non hanno problemi di zanzare, e gli ultimi nati, i "Riflessivisti" che appartengono ad una corrente di pensiero che riunisce, secondo loro, i pregi di tutti e i difetti di nessuno:D
E' un pò come in politica eh?
Vedremo al Tav quanti faranno il "ribaltone":D
Ciaooo