Visualizzazione Stampabile
-
Il XE1 ha anche:
- uscita HDMI 1.3 che consente il deep color, ma dal momento che lo colleghi al VP50 (che non è HDMI 1.3) non potresti usufruirne.
- uscita 1080p (anche questa poco utile se usi il VP50)
- uscite audio analogiche 5.1, e questo è forse l'aspetto più interessante se vuoi usufruire dei nuovi formati audio e non hai un sintoAV o preAV che accetti PCM multicanale.
-
...grazie Cobracalde.
A questo punto credo il VP50 finirà in compagnia dell'E1.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Il XE1 ha anche:
- uscite audio analogiche 5.1, e questo è forse l'aspetto più interessante se vuoi usufruire dei nuovi formati audio e non hai un sintoAV o preAV che accetti PCM multicanale.
Preso solo per questo.. dato che non ho ampli HDMI...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
ma se applichi il prep che altro non fa che reinterlacciare il segnale, magicamente il menu' deinterlacing si riattiva .... ;)
Però questo non funziona sempre.... per esempio giocando con la PS3 nel menù info mi riconosce il 720p del gioco (NBA2K7) però non mi permette nè di usare il prep nè il deinterlacing....
Che sia un bug...oppure un problema fra la PS3 e il DVDO (che mi sembra non si amino per nulla:cry: :cry: !)
-
Tu dici che il VP50 potrebbe addirittura reinterlacciare (e poi ri-deinterlacciare) un contenuto che è privo di flag perchè nasce già progressivo, quale un gioco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
... con la PS3 nel menù info mi riconosce il 720p ... però non mi permette nè di usare il prep nè il deinterlacing....
Che sia un bug...oppure un problema fra la PS3 e il DVDO!
Il PreP del VP50 non gestisce il 720P semplicemente perche' non esiste il 720i.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Il PreP del VP50 non gestisce il 720P semplicemente perche' non esiste il 720i.
Ciao
MASSIMO
AZZ hai ragione... nella miriade di settaggi non ci avevo più pensato:(
Ma allora un segnale 720p non è processato dal DVDO?
Altra domanda ma con i BR/HD-DVD voi preferite uscire a 1080i o 1080p dal lettore per entrare nel DVDO (e nel caso del 1080p attivate di nuovo il Prep?)
-
Factory default
Salve ragazzi, dato che continuo ad avere problemi di spettinamento con i contenuti speciali dei film in dvd, indipendentemente se utilizzo come denterlaicer auto,2:2even,2:2odd,forced2:2 o video mode, a questo punto mi conviene fare un reset, voi che dite? Una cosa che non ricordo è che se usando la funzione "factory default", oltre a ritornare alle impostazioni di fabbrica il firmware ridiventa 1.0?
Ciao, Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Una cosa che non ricordo è che se usando la funzione "factory default", oltre a ritornare alle impostazioni di fabbrica il firmware ridiventa 1.0?
perdi "solo" i settaggi del DVDO ma il FW rimane lo stesso.
-
Riporto in auge il thread per scambiare pareri con i possessori del VP50, dal momento che mi è arrivato ieri e ci ho smanettato un pò su.
Attualmente, con la configurazione PS3(fw 1.82)-->VP50(1.04)-->Mitsu HC5000(3.0??), se entro coi 24p ovviamente non esco a 24p locked (non aggancia il pj), ma posso uscire a 24 unlocked.
Non vedo microscatti, di tanto in tanto si perde un frame, ma poche volte durante il film (Pirati 2).
A 48 locked invece macroscatta :) ogni secondo.
Mi sa che questo è lo stato dell'arte attuale, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Attualmente, se entro coi 24p ovviamente non esco a 24p locked (non aggancia il pj), ma posso uscire a 24 unlocked.
Non vedo microscatti, di tanto in tanto si perde un frame, ma poche volte durante il film (Pirati 2).
E uscire dalla PS3 a 1080i e far deinterlacciare dal VP50 uscendo poi verso il pj a 24p...? Così, per curiosità. Magari la situazione è anche migliore...
Ettore
-
Citazione:
Mi sa che questo è lo stato dell'arte attuale, giusto?
Questo dipende dal proiettore e dal suo processamento interno: un mio amico che ha il SIM2 Domino 30H esce a 48Hz. ed ha una resa fluida come l'olio .......
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
E uscire dalla PS3 a 1080i e far deinterlacciare dal VP50 uscendo poi verso il pj a 24p?
Ci proverò senz'altro, ma a questo punto sarebbe la PS3 che fa il deinterlacing, e non dovrebbe essere peggio?
-
Citazione:
Ci proverò senz'altro, ma a questo punto sarebbe la PS3 che fa il deinterlacing, e non dovrebbe essere peggio?
No, il deinterlacing lo farebbe il VP50 (da 1080i60 a 1080p24).
Ma non vedo vantaggi a uscire dal VP50 a 24p.
Il 24p porta benefici solo se tutta la catena video in uscita dalla sorgente viene alimentata con questa frequenza.
-
Citazione:
il deinterlacing lo farebbe il VP50 (da 1080i60 a 1080p24)
Scusa intendevo l'interlacing dagli originali 24p del BD ai 1080@60i in output dalla console
Citazione:
Ma non vedo vantaggi a uscire dal VP50 a 24p.
Perchè no? Il proiettore supporta i 24p nativi.