Beata gioventù :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
Io a quell'ora vedo dei neri...profondi...con perdita di tutti i dettagli, l'impianto audio mi fa strani rumori.....(non il sub :cool: )
:D Ale
Visualizzazione Stampabile
Beata gioventù :rolleyes:Citazione:
Io a quell'ora vedo dei neri...profondi...con perdita di tutti i dettagli, l'impianto audio mi fa strani rumori.....(non il sub :cool: )
:D Ale
@ Tutti
Cerchiamo di lasciare fuori da questo thread, già abbastanza lungo di per sè, tutto quanto non riguarda direttamente il proiettore in questione.
Quindi discorsi, commenti, pareri sulla PS3 (o quialsiasi altro lettore) inseriteli nella apposita discussione.
Evitate anche, quanto più possibile, barttute, commenti e simili che non hanno nulla a che fare con l'argomento di cui si sta parlando.
Grazie e ciao.
Luca non ce l'ho fatta...:rolleyes:
Mi sono intrippato con la demo di colin mcrae su 360 e ci ho perso la
testa..
Poi ci sono ancora troppe incognite sull'aggiornamento di ps3.
Ci sono voci che non ho ancora capito bene, meglio aspettare delucidazioni dallo staff di avmagazine.
Comunque sia direi che il nostro "bimbo" con materiale 1080p 24 hz da ps3 e' tirato veramente al massimo.:eek: , Da il meglio di se'.
Ciao a tutti.
Ragazzi se leggete il thread della ps3 vi renderete conto che a causa di un BUG (sembra) non si riescono a visualizzare dvd/blu-ray con il range completo 0-255, ma solo 16-235.
La roba su hard disk (trailers giochi ecc.) invece si.
Credo comunque che quando sara' risolta questa cosa (spero presto) si potra' settare il nostro bimbo con HDMI su ampliato e la luminosita' vicina allo 0.
Avendo ora con ps3 il range 0-255, il nero si abbassa di molto quindi si deve alzare la luminosita'.
Quindi contrasto e luminosita' bisogna ritararli sicuramente, altrimenti siamo completamente al buio.
Comunque sia i trailers (che si vedono a 0-255), se si alza di qualche punto la luminosita' si vedono da dio....molte piu' sfumature, nero veramente basso, piu' profondita'.
Per ritararlo bisogna aspettare che risolvano questa questione.
A meno che non sia un problema del nostro proiettore...ma direi di no, perche' nei forum stranieri sono tutti messi cosi'.
Ciao.
Ehi Pannoc, leggendo il tread della ps3 ho notato che hai affermato che il nostro tw1000 non supporta lo spazio colore xvYCC e il super white, dove hai preso questa informazione?Sei sicuro che sia così?Non voglio dire che non ti credo, ma vorrei solo avere una conferma a quanto hai affermato perchè
mi dispiacerebbe molto se fosse così. :(
Non è che il super white c'entra con l'opzione "super white" (o qualcosa del genere) nel menù dell'epson?
Ultima domanda:Ma non è che usare lo spazio di visualizzazione "completo" di ps3 aumentando la luminosità a 0, corrisponde a l'uso dello spazio "limitato" diminuendola?A me da l'impressione che i trailer scaricati si vedano meglio con lo spazio "esteso" e luminosità a 0,ma non so se è appunto solo un'impressione.
Ti prego toglimi questi dubbi! :rolleyes:
Per finire vorrei ringraziarti per i tuoi settaggi, da quando li hai postati li uso anche io e il vpr a mio avviso si vede da dio!
Ciao!
Sulle specifiche non lo indica...Citazione:
Originariamente scritto da Stupidottero
Il superwhite di ps3 funziona solo con codesto spazio colore...
sarei felice se qualcuno mi smentisse...
Mi era venuto questo dubbio anche a me..:DCitazione:
Ma sono andato a vedere nelle istruzioni dell'epson e dice che il suo superwhite elimina il bianco troppo "sparato" nelle scene molto luminose.
Quindi dovrebbe essere un'altra cosa..:rolleyes:
E' diverso perche' l'esteso e' a 0-255 invece il limitato e' 16-235.Citazione:
Quindi in esteso vedi piu' sfumature.
Il nostro vpr supportando lo spazio esteso trae beneficio dalla opzione della play 3.:D
Quindi non e' una tua impressione. Si vede meglio!
Ti assicuro che non sono un gran taratore...pero' anch'io sono soddisfatto!!Citazione:
x pannoc...
potresti passarmi i tuoi settaggi in dnamica che li confronto con i miei?
su ps3 che impostazioni hai messo?
ho una pulce in un orecchio per un certo discorso di traduzione nel menù dell'epson, sembra che sia stato tradotto amle un settaggio e per verificarlo bisogna impostare il menù in inlgese per capirlo. Purtroppo non posso fare prove sino a stasera, state sintonizzati, vi lascio nella curiosità!!!. :D
Ps
se l'errore fosse vero, sarebbe una gran cosa (a dire del mio amico che è un mega-esperto) in qunato ci consentirebbe di avere un parametro fondamentale da variare...
Li ho postati qualche pagina indietro.;)Citazione:
Originariamente scritto da max916
l errore di traduzione c'è stato, vi posto la cosa, magari lo sapevate gia, magari no, magari vi interessa o meno...
Riflettendo su quella voce "sfumatura" nel menù di controllo dei colori fondamentali e complementari, ho dedotto che dovrebbe essere una traduzione maldestra e fuorviante dall'inglese "hue", che doveva invece essere tradotto con "tonalità": puoi averne conferma impostando temporaneamente i menu in inglese e verificando se "sfumatura" è stato sostituito , appunto, da "hue".
E così è !!!
proseguo con la mail del mio amico...
Se è così, è una gran cosa, un ulteriore punto a favore dell'Epson, quanto a possibilità di calibrazione: questo "sfumatura" ("hue") ti consentirebbe di "virare" a tuo piacimento ognuno dei colori fondamentali e complementari. Nel caso specifico dei rossi, ti consentirebbe di intervenire sui rossi nel loro complesso (e non solo in quel range in cui cade la carnagione) virandoli verso il giallo o verso il magenta.
Ma anche, con gli altri 5 controlli "sfumatura":
- virare il giallo verso il verde o verso il rosso
- virare il verde verso il giallo o verso il cyan
- virare il cyan verso il blu o verso il verde
- virare il blu verso il magenta o verso il cyan
- virare il magenta verso il rosso o verso il blu
A tutto ciò si somma la possibilità di intervenire selettivamente sulla saturazione di ognuno dei tre colori primari (Red, Green e Blue) e complementari (Cyan, Magenta e Yellow) della sintesi additiva.
Fantastico! Vorrei averle io tante possibilità di calibrazione...
Questa mail è nata a fronte del mio problemino dei visi che virano al rosso, sto sistemando la cosa, poi posterò i risultati.
ancora grazie al mio amico. ;)
E' esattamente quello che dico io da parecchie settimane!
Si parla proprio del menu RGBCMY su cui io ho fatto riferimento con il dvd di avmagazine.
Pochi proiettori, soprattutto di questa fascia di prezzo, lo hanno.:D
Ciao.
Oh ieri finalmente ho potuto fare qualche prova con l'aggiornamento ps3 1.8 abbinato all'epson.
Prima cosa che mi e' parsa mettendo lo spazio colore ampliato e con il superwhite on da ps3 (e hdmi ampliato da proiettore) mi pareva , dopo aver aumentato conseguentemente la luminosita' visto che cala considerevolmente, di avere un'immagine piu' profonda e dettagliata. Questo pero' *sia* nei filmati scaricati dallo store che nel blueray di training day, a differenza di quanto sostiene pannoc. Forse ho le allucinazioni.
Poi un piccolo dubbio che mi attanaglia: nei film con formato 1.85.1 che dunque dovrebbero occupare interamente lo schermo non riesco ad avere lo schermo perfettamente riempito dall'immagine proiettata ma mi rimangono due piccolissime bande nere sopra e sotto non eliminabili giocando con lo zoom che se riempe in verticale tutto lo schermo sborda a dx e sx. La cosa si risolverebbe settando l'overscan a circa 96% (cosa che in teoria non dovrei fare a scapito della qualita' che pur non mi pare cambi notabilmente in realta' ma potrebbero essere i miei occhi affaticati :D)
Cosa vuol dire tutto cio'? Sono un po' confuso a riguardo...
sempre stato così, dal 600 in poi, pensavo ci aveste già ragionato sopra e fosse di "conoscenza universale"Citazione:
personalmente ho sempre tradotto Hue con "tinta" e non "sfumatura";)
(occhio solo a non...perdersi)
saluti
Se guardi un blu-ray o dvd e torni in dashboard ti renderai conto che non sei piu' in "completa", ma in "limitata", anche se il menu della ps3 ti dice il contrario.Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
Difatti se cambi in limitata, il nero rimane identico.
Se ci guardi bene i trailers invece rimangono in "completa", lo vedi ad occhio nudo.
i Film ad 1.85.1 sono cosi', c'e' poco da fare..:rolleyes:
Se vuoi vedere il calo di qualita' di immagine con l'overscan devi provarlo su schermate pc.
Sui film solo un occhio attento si accorge dell'overscan a 96%...
Io solo al pensiero di non essere mappato 1:1 setto subito 100% e mi tengo le bandine....:D
Ciao.
Ok hai ragione poi io sono convinto che molte volte e' il condizionamento psicologico che agisce sulle pupille :D Domani sera cmq faccio altre provoline con i blueray nuovi di pacca ;)Citazione:
Originariamente scritto da pannoc