Riporto a galla la questione della fluidità con la Ps3, c'è chi lamenta
una certa scattosità con i 24Hz, se cortesemente ha fatto delle prove
può postare le sue impressioni le sarei grato.
Visualizzazione Stampabile
Riporto a galla la questione della fluidità con la Ps3, c'è chi lamenta
una certa scattosità con i 24Hz, se cortesemente ha fatto delle prove
può postare le sue impressioni le sarei grato.
Premetto che non ho la ps3 ...Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Però un utente del forum mi ha detto che l'HC5000, nonostante accetti i 24Hz in input, non è in grado di visualizzare segnali a tale refresh.
Così le elettroniche interne al pj poterebbero il flusso a 48Hz x visualizzarlo.
Potrebbe essere che magari questa operazione non venga fatta nella migliore delle maniere e che il risultato si traduca in scatti a video?
Io l'ho buttata lì ....
fate voi.
Cmq nel mio caso, se il pj effettivamente porta tutto a 48Hz, lo fa bene e non ho problemi.
Esco infatti dal mio processore a 24Hz (x qualche strano motivo non riesco a trovare dei timings a 48Hz fluidi ... sarà colpa del C2 ...cmq) e con i BD vedo fluido (escludendo le perdite di cadenza che il C2 sovente ha ... ma questo è un problema del c2).
acta.
Problema non da poco, considerando quello che costa ........Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Saluti
Marco
Qualcun altro ha dei particolari in più su questo punto, per favore?Citazione:
Inoltre, secondo voi, c'è verso di chiedere alla casa madre le modalità di visualizzazione di filmati a 24p?
:rolleyes:
Quindi, se colleghi il BD diretto al VPR non hai problemi di sorta......
Gli scatti si fanno vivi solamente con il C2, giusto?!
Mi pare strano che il Vpr riporti il tutto a 48Hz, ho fatto delle prove sia tramite HTPC che processore e uscendo a 24 Hz il VPR aggangiava senza problemi il segnale e in maniera fluida.
Occore che chi possiede una PS3 si faccia vivo:rolleyes:
credo che tutto l'arcano dipenda da essa!!!!
Ho collegato il player direttamente al pj una sola volta. Ovviamente anche in quella occasione il player sputava un segnale 1080i@60Hz ed i pannings non erano fluidi a causa della conversione del player 24Hz-->60Hz.Citazione:
In poche parole i soliti problemi di scatti che denunciano tutti quelli che vedono BD ed HD-DVD su display a 60Hz.
Il C2 ha un bug che causa la occasionale perdita di cadenza duranete l'esecuzione del famoso PULL DOWN per riportare i 60Hz (ricavati dai player su materiale originariamnte a 24Hz come i BD) a 24Hz.Citazione:
Nell'istante in cui il C2 perde la cadenza si hanno vistosissimi scatti. Per riportare il tutto alla normalità basta pausare il player per una frazione di secondo e poi rimettere in play. Il C2 riaggangia e tutto torna OK.
Per il restante 99% del tempo di visione dei contributi a 24Hz (BD e HD-DVD) il C2 effettua un perfetto PULL DOWN che si traduce in panning su schermo fluidissimi.
La persona che mi ha dato questa info credo sia l'utente "francescoP" o "francescoS" che ha anche partecipato a questo 3ad. Credo che abbia preso questa info su AVS .... però sarebbe bello avere qualche riscontro più sicuro.Citazione:
Cmq se questa cosa venisse confermata non ne sarei + di tanto stupito ... ho saputo che svariati pj fanno cose del genere con segnali in ingresso a 24Hz.
Più che altro mi fa specie non riuscire ad entrare con un segnale 1080p@48Hz ed avere un riscontro decente. Cmq questo credo sia un problema legato al crystalio2 ... per averne la certezza (la prova del 9) dovrei provare le stesse risoluzioni@48Hz che non mi funzionano bene sul HC5000 su altri PJ.
acta.
Acta.....se vuoi ritorniamo col 1000.....( o con la PS3):D :DCitazione:
saluti
Si, dopo estenuante ricerca l'ho letto anch'io, questa info è stata riportata da un iscritto di AVS che dice di averla presa al Cedia di quest'anno dai tecnici.Citazione:
Adesso il problema è capire perchè a te l'immagine scatta anche se gli dai in pasto i 48hz col processore!
Cioè, in soldoni, capire se è un problema di sorgente o di display, cosa che non è ancora chiara nemmeno nel mio caso.
:rolleyes:
Ragazzi è incredibile!!!
:cincin: :cincin:
Ho aggiornato il Fw della PS3 all'ultima versione 1.82 , ho rimesso i PIRATI 2 (maledetto BD, già adesso mi dà talvolta errore di lettura! :grrr: )
e.....
MIRACOLO!! non scatta più la scena incriminata! sembra tutto fluidissimo et cinematografico!!!
Non so cosa sia successo, so solo che adesso mi sento moooooolto meglio!!
:D :sperem: :winner: :gluglu: :asd:
... pensavo proprio a te ... solo che ricordo che il TW1000 con input a 24Hz faceva dei casini ... ricordi?Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Non è più così ora?
Telefonami che organizziamo.
acta.
P.S. x cesano : allora sta sonda?!?:D
dalla Ps3 ora mi dice nelle info che è a 24,.....ma è quello che gli arriva:eek:Citazione:
c'è da scoprire se come il Mitsu ci mette del suo (a 60 e non 48?)
mi serve aiuto, io per i microscatti non sono attendibile, li vedevo poco anche prima dell'aggio della Ps3 per i 24fps....:p
per la sonda è il Giuseppe che mi è di un lento.....ma di un lento.....(però e sensibile ai microscatti:D )
ti contatto
saluti
Eccovi la prova del 9 !!!!!Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Che il Mitsù non riporta proprio nulla a 60Hz
ma lavora a 24 o multipli tipo i 48Hz
cosa di cui ero sicurissimo viste le mie passate prove!!!
Mitù-1 TW1000-0 :D
Si,il Mitsu visualizza a 48Hz ma come per i 96Hz a cui il Pearl visualizza il segnale a 24hz o i 120hz dei nuovi LCD, tutti i refresh multipli interi di 24 sono equivalenti a 24hz, quindi nessuno scattosismo e nessuna necessità di pull-down 3:2.
Confermo che la PS3 collegata al Mitsu è perfettamente fluida quando inserisco l'opzione 24p e metto un Blu-Ray, mentre noto scatti quando la disattivo. Quando è attiva il Mitsu mi visualizza 48hz nelle info del menu.
No scusa, ma dove? A me sulla "i", l'ultima voce a destra, segna 23,98hz.Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
:confused: :confused:
L'ultima volta che ho controllato ho letto 48hz (uso HDMI e firmware 3.0). Appena posso ricontrollo.Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel