LG stà veramente esagerando!!!
Se questa è una risposta esaustiva... :mad:
fblasot: forse è meglio ritentare con altra mail.
Vediamo poi che fanno e cosa fare noi.
Saluti
Visualizzazione Stampabile
LG stà veramente esagerando!!!
Se questa è una risposta esaustiva... :mad:
fblasot: forse è meglio ritentare con altra mail.
Vediamo poi che fanno e cosa fare noi.
Saluti
Rifatto la comunicazione e riporto il nuovo testo:
Citazione:
Buongiorno,
mi spiace insistere ma la Vs. gentile risposta alla mia precedente richiesta non era per niente pertinente e tanto meno esaustiva, di fatto non ha minimamente cambiato la situazione da cui siamo partiti !
Vi chiedo gentilmente di rileggere attentamente la mia richiesta, di inoltrare la suddetta al Vs. reparto sviluppo, sicuramente più competente in materia e di rispondere quanto prima possibile, ma questa volta in modo esaustivo come ci si aspetta da un'azienda seria ed attenta ai problemi dei suoi consumatori.
Saluti.
Riporto in allegato la precedente richiesta di fatto ignorata nei contenuti:
....
Incredibile!! Hanno la faccia come il cu..... fondoschiena!!!
Ottima la lettera. Grazie fblasot che stai dedicando il tuo tempo per tutti noi.
La vedo lunga e per qualcuno i 6 mesi si avvicinano!!!
Forse quelli che hanno comprato la Ds a Settembre dovrebbero riportarla indietro per non perdere il diritto al risarcimento.
Un idea!!! mettiamo in mezzo qualche quotidiano tipo Messaggero, Repubblica, Corriere della Sera? etc etc? che ne dite?
Ciao a tutti.
Incredibile come possa esistere gente senza dignità simile!!! :mad:
Vediamo che succede con la seconda.
Certo che vorrei averlo davanti chi risponde in questo modo :grrr:
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Complimenti, insisti... e meno male che non cerchi la rissa!Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Chiuso questo meschino capitolo, ricordo che già qualche settimana fa avevo proposto di rivolgersi a Valerio Staffelli (quello dei Tapiri di "Striscia la Notizia") che proprio all'epoca, all'interno della sua rubrica settimanale sul quotidiano principale di Firenze, aveva trattato il tema della garanzia europea: credo che solo rivolgendoci a personaggi come lui (o anche a "Le Iene", grazie alle quali potremmo godere di una ben maggiore visibilità) riusciremmo ad ottenere qualche risultato. Parallelamente, sarebbe il caso di coinvolgere il maggior numero possibile di associazioni dei consumatori, ed in particolare "Altroconsumo", sempre attenta alle lamentele di noi utenti finali. Mi offro nuovamente volontario per occuparmi della cosa, se a qualcuno interessa.
Purtroppo, come avevo già preventivato, la richiesta ad Lg ha sortito lo stesso risultato: un muro di gomma!!! Complimenti vivissimi a questo serio produttore, che non riceverà più un solo centesimo dal sottoscritto, ma solo una civile e persistente azione di boicotaggio.
P.S.: Per accelerare la mia pratica di restituzione, mi sono messo in contatto direttamente con il Responsabile Assistenze della grande catena commerciale presso cui ho acquistato il catorcio, il quale mi ha confidato che hanno ricevuto una quantità "abnorme" (cito testualmente) di lamentele nei confronti di Lg in quest'ultimo periodo, in particolare riguardo a TV LCD. Evidentemente, i koreani non hanno toppato solo con la DS!
Guardiamo la risposta di LG da un altro punto di vista.
Hanno letto tutte le anomalie/miglioramenti e hanno detto che nel prossimo fw saranno tutti fatti.
A parte gli scherzi, spero che la risposta sia frutto di un risponditore automatico altrimenti è al limite del ridicolo (se non malafede!!)
Comunque a questo punto mi sembra di capire che se non interviene AFDigitale o l'Associazione dei Consumatori ADICONSUM difficilmente avremo risposte in anticipo
concordo con le Vs iniziative. Le Iene e Staffelli? Si ci può provare sarebbe ottimo ma temo che questo sia argomento un pò particolare pur rientrando nel concetto generale di prodotto non conforme alle dichiarazioni di vendita.
Personalmente, come già espresso, ritenevo più risonante una vagonata di mail da ognuno piuttosto che una in rappresentaznza di tutti, per altro perfettamente formulata. Ultima cosa: la risposta di LG è la classica risposta standardizzata ed inutile di chi ha letto solo poche parole della mail (un classico di certi pseudo "customer care").
CIAO
Ciao sono nuovo ma ho letto quasi tutte le comunicazioni in merito ma perchè non chiediamo se effettivamente hanno tenuto conto delle anomalie scritte in questo forum nel nuovo firmware in caso negativo ci mettiamo d'accordo e ci pigliamo una giornata di ferie e con la nostra Dstation sotto braccio ci rechiamo alla corte LG e la consegniamo ai responsabili non prima di avere avuto indietro i nostri soldi non sarebbe male come idea magari anche andare in onda su Rai1 col telegiornale per blocco della sede
mi vedo già la notizia ( LG bloccata da dimostranti che protestavano per le fregature ricevute dall'acquisto dei loro prodotti ).
Forse sto esagerando ma dobbiamo fare capire a LG da non prenderci sotto
gamba perchè la migliore pubblicità e quella passa parola da amico a amico sulla bontà del marchio.
Purtroppo mi sa che a questo punto rimane ben poco da fare:
1) attendere il firmware e sperare che sia miracoloso
oppure
2) ridare indietro la DS ottenendo il rimborso (vuoi che siano soldi od un buono di pari valore)
Rivolgerci a giornali ci costerebbe più che buttare la DS e comprare un altro prodotto.
Andare a protestare davanti alla sede LG per una cosa simile...in Italia ci sono problemi un pò più gravi che la nostra DS...credo che ci darebbero dei folli.
Come consumatore, certo, mi sento preso in giro, anche per il tipo di risposte che ci danno; anche le volte che ho telefonato all'199 ne sapevo più io che loro...ridicoli !!!
Io sarò uno di quelli che aspetterà l'aggiornamento, come ho detto più volte tutto sommato per l'uso che ne faccio (quando l'ho acquistata sapevo già che i ppv non li avrei usati) mi trovo abbastanza bene; ciò non esclude che la DS deve funzionare come previsto ! Ma io posso aspettare...
Chi non c'è la fa più, vuoi per i difetti, vuoi per l'esasperazione che LG gli ha procurato, consiglierei di ridarla indietro subito o attendere metà Marzo per l'aggiornamento e poi valutare il risultato, sempre se non oltrepassa i 6 mesi dall'acquisto !
Ovviamente siamo tutti liberi di intraprendere altre azioni singole o comunitarie, anche quella di inondare LG con l'ultimo testo, cos' il tapino avrà qualcosa da fare...
Come al solito sono d'accordo con fblasot.
Aspetterò metà marzo, anche perché non posso renderla.
Casomai vediamo se AFDigitale pubblica la nostra protesta e LG cosa risponde.
'notte:ronf: :cry:
Ovviamente penso che chi voglia restituirla debba avere anche l'imballo originale.....Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Io scioccamente l'ho gettato un mese fa! :cry:
ciao flab :
ho i dettagli della d-station che mi è tornata dall'assistenza, purtroppo non avendo la digitale a casa ho tirato giu' tutto a "manina", basandomi sulle foto che hai postato tu
.la mia d-station è produzione (november 2006)
skalim.jpg è identica come numeri di serie ai tuoi . l'hard disk non è più seagate ma un ibm 250 gb deskstar 7200 giri sigla hdt57252725 dlt 80.
alla voce drive.jpg il loader è sempre 9 ma il numero firmware riportato sotto non è più 0915 ma 1015.
la parte relativa alla sk gen ha dei numeri di serie identici tranne la data che è indicata come 2006.08.09.
e il controller è identico.
main e stb Main 61011b
STB 1.0.5.5
Riesco a cambiare i canali del dtt attraverso la tastiera appena prima che cominci a caricare le applicazioni mhp . il telecomando è più reattivo e veloce rispetto alla prima d-station, ma deve fare ancora molta strada prima di arrivare vicino alla meta' della velocita' dell'altro dvd recorder che ho (pioneeer 440 hx).
morale nuovo hard disk e nuovo firmware masterizzatore (puo' darsi fosse quello che stangava la d-station...) che secondo me ( a parte l'hard disk) potrebbe esser erogato via ota .
Direi che non ci sono sostanziali differenze.Citazione:
Originariamente scritto da frusullone1
La versione differente nel fw del loader potrebbe essere che aggiuto nella tabella di compatibilità dei supporti dvd registrabili altri modelli e migliorato qualche funzione.
Non credo che via OTA il loader del drive venga aggiornato.
Puoi fare la prova con dei cd audio LIVE per sentire se nel passaggio di traccia ti fa un piccolo buco audio ?
Grazie.
LG ha risposto al secondo invio dicendo che hanno passato la richiesta all'ufficio di competenza assegnandomi il classico codice per le richieste successive.
Ora direi di aspettare Lunedì prossimo e poi proverò a chiamare.
Stamattina ho mandato una mail al direttore di AF Digitale G.Giardina, citando quella inviata ieri da fblasot e spiegandogli brevemente la situazione.
Mi ha risposto che l'aveva letta e che si sono già attivati presso LG.
Speriamo bene.