Visualizzazione Stampabile
-
io ho il successore dell'Humax il modello HdCI 5000, ho comprato la smarcam + scheda tivusat e mi funziona in modo alterno, a volte viene vista e funziona tutto regolarmente mentre a volte non la rileva (messaggio: initializating cam) e non c'è nulla da fare. Anche spegnendo staccando la spina non si risolve, si vede solo quando gli gira a lui... ieri mi ha graziato facendomi vedere la partita :rolleyes: poi spento e riacceso e non la rilevava più :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibanco
...Ho acquistato la cam tivusat e funziona perfettamente con firmware 16 nello slot 2...
Segnalo che funziona anche con un'altra cam inserita nel 1° slot (viaccess con card Suisse-HD)
Rai-Hd viene aperto subito e senza problemi di freeze o rallentamenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
- caricando il fw con il programma indicato da loro (wdn4oak+) sembra che lo carichi ma in realtà non si capisce cosa faccia perchè la progression bar arriva fino in fondo e i numerelli sopra continuano a procedere all'infinito... quindi dopo ca 20min ho staccato perchè si capiva che non succedeva niente.
- caricando il fw con il "formula for hd" sembra che tutto fili liscio, il dec fa tutti i suoi step di downloading/programming ecc ecc il tutto finisce con un "successfull" ma al riavvio il dec è bloccato su schermo nero
Quindi, sempre con il "formula for hd", ho ricaricato la v.011 che è l'unica che sembra funzionare.
Mi domando se prima di un update fw vada resettato alle impostazioni di fabbrica... anche se non se ne parla nelle istruzioni ufficiali.... che d'altra parte suggeriscono un programma di upload che non funziona :rolleyes:
Scusate se mi autoquoto, ma proprio nessuno ha un'idea da darmi per risolvere ?
-
è da due giorni la scheda smarcam tivusat funziona bene, strano perchè non ho aggiornato nulla. Mistero :rolleyes:
-
Citazione:
potrebbe essere che il nostro dec mal sopporta i bitrate alti?
ps
Ricordo distintamente che c'era lo stesso problema di scattosità nei panning nelle prime trasmissioni di HD Suisse (quando avevo la cittadinanza svizzera :D )
Non credo che il nostro dec abbia problemi con alti bitrate, domenica pomeriggio ho visto Germania-Inghilterra su BBC HD e si vedeva tremendamente bene; una sera ho visto invece una partita su ZDF HD e si vedeva ancorea meglio, e sono sicuro che ZDF HD abbia un bitrate piuttosto alto.
Purtroppo non so aiutarti molto con il tuo problema di upgrade del firmware, gli unici upgrade che ho fatto li ho fatti via etere, ma la versione 11 è una delle più stabili, quindi non vedo perchè fare un upgrade.
-
Citazione:
Originariamente scritto da drosso
Non credo che il nostro dec abbia problemi con alti bitrate, domenica pomeriggio ho visto Germania-Inghilterra su BBC HD e si vedeva tremendamente bene; una sera ho visto invece una partita su , ma la versione 11 è una delle più stabili, quindi non vedo perchè fare un upgrade.
casomai con alcuni sw ha problemi con alti sr
-
Citazione:
Originariamente scritto da drosso
quindi non vedo perchè fare un upgrade.
Beh, innanzitutto mi scoccia avere un'elettronica che non fa quello che dovrebbe.
Poi, premesso che vivo bene anche senza i canali del sat THOR :D , per esempio se ne seleziono uno va in palla il dec e bisogna fare una specie di mossa superveloce per cambiargli canale immediatamente dopo il boot se no il dec rimane inchiodato lì con schermo nero e insensibile a qualsiasi comando...
Comunque nei prossimi giorni provo a fargli un reset totale e vedo cosa succede...
Citazione:
Originariamente scritto da strigheta
casomai con alcuni sw ha problemi con alti sr
Questa non l'ho capita... abbi pazienza, potresti essere più esplicito?
-
Citazione:
Poi, premesso che vivo bene anche senza i canali del sat THOR :D , per esempio se ne seleziono uno va in palla il dec e bisogna fare una specie di mossa superveloce per cambiargli canale immediatamente dopo il boot se no il dec rimane inchiodato lì con schermo nero e insensibile a qualsiasi comando...
Comunque nei prossimi giorni provo a fargli un reset totale e vedo cosa succede...
Questa non l'ho capita... abbi pazienza, potresti essere più esplicito?
il sw 1.00000011 funziona bene cn i sr 30.000 degli hd di thor per esempio, cmq sia è un sw che caldamente consiglio;
può essere che si impalli per l'eccessivo calore, per qualche condensatoreche sta partendo, resta il fatto che io con l'humax 2000 non ho mai avuto i tuoi problemi e quache anima pia che si è comossa questa estate ha pure fatto i setting
-
nuovi setting minimotor pubblicati
-
ultimi setting minimotor pubblicati
-
Ciao a tutti
mi sono accorto ieri di non riuscire più a ricevere i canali della BBC in HD: ho scoperto che dal 6 Giugno sono passati allo standard DVB-S2, pure senza cambiare posizione (il transponder mi sembra sia rimasto lo stesso)...
HO cercato di risintonizzarli ma su quel transponder non trovo nulla: devo fare qualcosa di speciale ?
Grazie