Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simon J Brake
:D :D :D FELICISSIMO DI AVERVI ASCOLTATO :D :D
Onorati di essere stati ascoltati :ave:
Citazione:
Ma adesso qualche domanda....
Di gia? :confused:
Ovviamente scherzo ;)
Ho letto da qualche parte (ora non ricordo dove... sono o non sono confuso? :D ) dei risultati contrastanti tra il DVD test di Merighi e il DVD di AV Magazine. Uno di questi, se non erro, è proprio quello del pendolo.
Dai un'occhiata nel forum :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PiPPoTTo
Carissimi fratelli :D
sto impazzendo nella ricerca della versione 42" (sono di GRosseto in Toscana), sapete se ora è possibile trovarla in altri negozzi oltre al Mediaworld?
i Mediaworld di Roma per farsi rispondere... non dico altro, a Pisa è introvabile, a Firenze oggi non rispondevano dopo un intera ora a chiamare... riprovo domani, ma se qualcuno di voi sa se a Roma o magari più vicino a me dove reperire il 42" mi farebbe un grosso piacere, magari anche ad un Saturn se solo capissi dove trovarli :(
Grazie
e scusate la richiesta un po anomala ;)
Mediaworld di ROma tor vergata ha il 42", oggi sono andato a vederlo ed era connesso in s-video con video wmv HD: inutile dire che era migliore degli altri retro vicini e de vari plasma (ora ho avuto la conferma definitiva).
Sul discorso prezzo: sinceramente sono stanco di vivere sempre nel paese dove tutte le cose che mi interessano costano di piu', in italia solo il cibo e un cappuccino costano meno degli altri paesi del mondo, che sfiga ! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Onorati di essere stati ascoltati :ave:
Di gia? :confused:
... aspetta prima di soprenderti, non vorrai che sprechi la registrazione al forum solo per un intervento :blah: :blah:
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Ho letto da qualche parte .........
cut
cut
Dai un'occhiata nel forum :)
Ho provato ma credo ci sia qualche problema :
Fatal error: Allowed memory size of 9437208 bytes exhausted (tried to allocate 1024 bytes) in /dati/vserver/avmagazine.it/forum/search.php on line 912
OT MODE ON
come si contattano i moderatori/amministratori ??
OT MODE OFF
-
Citazione:
... aspetta prima di soprenderti, non vorrai che sprechi la registrazione al forum solo per un intervento :blah: :blah:
:rotfl:
Citazione:
Ho provato ma credo ci sia qualche problema :
In effetti oggi il forum è stranamente lento. :confused:
Comunque, per quanto riguarda il DVD di Merighi, devo confermarti quanto scritto da happymau e faber magnus: con il lettore Panasonic s49 e con l'Oppo Digital ho ottenuto risultati diversi nei medesimi test ma con connessioni diverse (componet e HDMI); ad es. perdo meno pixel ai lati con l'Oppo Digital :D
Citazione:
come si contattano i moderatori/amministratori ??
Clicca sul nickname del moderatore e scegli di inviare un MP.
-
La diatriba infinita....
In questo forum sono stati portate un sacco di argomentazioni interessanti che penso siano di aiuto a chi si accinge a scegliere un televisore di concezione moderna.
Alle volte tali argomentazioni sono state portate con troppa partigianeria. Senza dubbio i televisori di cui parlate sono tutti ottimi televisori. Io preferisco i Plasma per determinate esigenze e sono molto contento della scelta effettuata. Del resto a seconda dell'ambiente e dei gusti personali tale scelta può variare. Ritengo che a livello di prove laboratorio non ci sia dubbio che ad oggi le performance dei Plasma sono superiori alle tecnologie rivali. Questo non significa che per tutti gli occhi i plasma siano migliori. E' come parlare Hi End... a livello numerico i Cd di Esoteric sono macchine eccezionali, superiori al 90% dei prodotti in commercio. Tuttavia i numeri non sono l'orecchio dell'ascoltatore, che potrebbe anche non rilevare alcuna differenza fra il suono riprodotto da un vetusto CD 17 della Marantz e gli eccelsi apparecchi poco fa citati. Così quelle rispondenze numeriche che possono vantare gran parte dei monitor al Plasma potrebbero non essere percipite dallo spettatore, ma anzi potrebbero essere viste come fastidiose, perchè come dire troppo "irruente". Di sicuro il Sony in questione ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ed è sicuramente un prodotto ben costruito. In effetti se la persona si trova posizionata frontalmente all'apparecchio, si gode al massimo quello che questo tipo di tecnologia può offrire. Nel mio caso specifico avendo una sala con posizioni di divano e poltrone abbastanza distribuite nello spazio disponibile, il plasma rappresenta sicuramente la scelta più adatta per avere una visione omogena da tutti i punti di vista.
Inoltre, personalmente, sono particolarmente attratto dalla resa cromatica che tale tecnologia offre.
Capisco comunque, l'opinione di coloro che giudicano tali colori più stancanti rispetto a quelli di un retroproiettore e che vedono perciò tale tecnologia più adatta alle loro esigenze.
In effetti non esiste il prodotto perfetto per tutti, ma prodotti che di volta in volta possano o meno trovare la sensibilità e il gusto dell'utente finale.
Per Versatilità di impiego e per le performance più stabili in qualsiasi situazione di prova, io generalmente consiglio di acquistare video al Plasma, tuttavia non nego che molte persone possano trovare in altre tecnologie soluzioni più adeguate alle loro esigenze specifiche. Questo Forum è sicuramente una valida riprova di quanto appena detto.
Infine, vi espongo un mio persoanlissimo convincimento: ritengo che per guardare la televisione o Sky, i vecchi CRT siano più che sufficenti... anzi ritengo che l'investimento in soluzioni di ultima tecnologia per vedere i normali canali tv o sky sia uno spreco, dato che le nuove televisioni, siano LCD, Plasma, Dlp offrano il loro meglio in abbinamento a un buon sistema di Home Theatre per gustarsi un DVD, in modo da provare l'ebrezza del Cinema fra le mura domestica. Altrimenti, il vantaggio, sempre dal mio punto di vista, si riduce nella possibilità di avere uno schermo di grandissima dimensione da porre in una stanza molto grande e niente di più, vista la qualità del segnale offerto dai Network al momento disponibili.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jan76
In questo forum sono stati portate un sacco di argomentazioni interessanti che penso siano di aiuto a chi si accinge a scegliere un televisore di concezione moderna.
[CUT]
Altrimenti, il vantaggio, sempre dal mio punto di vista, si riduce nella possibilità di avere uno schermo di grandissima dimensione da porre in una stanza molto grande e niente di più, vista la qualità del segnale offerto dai Network al momento disponibili.
Ciao.
discorso assai interessante, mi trovi daccordo infatti il prodotto in questione è ottimo (50"\42") rapportato al prezzo e quindi alla fascia in cui si trova.
salendo di prezzo e quindi di fascia un bel plasma è la scelta ideale, ma tanto si ricade sempre sul budget che ognuno di noi è capace d'investire e sulla possibilità di utilizzo di tale oggetto.
p.s.
io sono propenso all'acquisto di tale prodotto, ma non nego di essere stato ammaliato più volte da "alcuni" plasma... ma il prezzo era aimè troppo elevato :(
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mais
Mediaworld di ROma tor vergata ha il 42", oggi sono andato a vederlo ed era connesso in s-video con video wmv HD: inutile dire che era migliore degli altri retro vicini e de vari plasma (ora ho avuto la conferma definitiva).
Grazie domani chiamo subito sperando che mi rispondano e vediamo se riesco anche ad effetturare qualche test :D
-
Citazione:
Ritengo che a livello di prove laboratorio non ci sia dubbio che ad oggi le performance dei Plasma sono superiori alle tecnologie rivali.
'sorry.. :) a me risulta che come performances video, dopo i CRT che sono considerati ancora il N°1 come qualità d'immagine (quelli buoni ovviamente), ci siano i retro proiettori (DLP in questo caso) e non i plasma :).
Puoi dare un'occhiata a questo interessante confronto, eseguito in laboratorio. I prodotti erano tutti di qualità alta, ed il retro proiettore in questione era un modello vecchiotto.. attualmente c'è di meglio (adesso esiste la nuova versione di quello stesso modello dell'Optoma, che utilizza un DLP T.I. HD2+ decisamente più performante).
Se hai anche tu qualche link a test seri comparativi, sarei ben felice di leggerli :).
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
attualmente c'è di meglio (adesso esiste la nuova versione di quello stesso modello dell'Optoma, che utilizza un DLP T.I. HD2+ decisamente più performante).
parli di quel mostro da 50" che pesa come una piuma? :D
ho visto il prezzo è molto interessante e ancora di più lo sono le molte connessioni... peccato non arrivi a quel budget ;)
-
Citazione:
Infine, vi espongo un mio persoanlissimo convincimento: ritengo che per guardare la televisione o Sky, i vecchi CRT siano più che sufficenti... anzi ritengo che l'investimento in soluzioni di ultima tecnologia per vedere i normali canali tv o sky sia uno spreco, dato che le nuove televisioni, siano LCD, Plasma, Dlp offrano il loro meglio in abbinamento a un buon sistema di Home Theatre per gustarsi un DVD, in modo da provare l'ebrezza del Cinema fra le mura domestica. Altrimenti, il vantaggio, sempre dal mio punto di vista, si riduce nella possibilità di avere uno schermo di grandissima dimensione da porre in una stanza molto grande e niente di più, vista la qualità del segnale offerto dai Network al momento disponibili.
Ciao.
Sono d'accordo con questa parte del tuo discorso:) , con delle precisazioni.
Io ho il retro 50 sony in una stanza di circa 23mq, lo guardo da 3mt e 10cm e la vera goduria è nella visione dei dvd:D con il mio lettore sonydvpns92 (in component):) Si vede molto bene anche sky cinema 16/9 . Gli altri sky cinema sono + o - godibili (dipende anche dalla qualità del film che loro trasmettono e non solo dal tanto detestato, anche da me, skybox). A dir la verità non mi posso lamentare neanche dei film in vhs (tenendo conto della tecnologia antiquata) che vedo con un ottimo videoregistratore sony, con risultati buoni. Quello che voglio dire è che nella visione di film un 50" da 3 mt è una vera e propria goduria, per una questione di immersione e coinvolgimento totale. Anche gli eventi sportivi sono veramente una goduria:) . Quando si tratta di programmi televisivi tradizionali, non so perchè ma io preferisco il mio crt 28" 4/3 ed infatti spesso il tg lo vado a seguire in salotto, e probabilmente lo stesso farei se vedessi tutti quei programmi tv tradizionali con continui primi piani che non guardo perchè non mi piacciono. Io volevo un 50" per vedere i film tipo cinema e lo sport (l 'impianto HT lo costruirò con calma quando ci capirò qualcosa) ed a meno di 5000 euro un mese e mezzo fà, cioè quando ho preso la tv, un buon plasma non potevo prenderlo, e quei soldi erano decisamente fuori budget per me (mi sarei giocato lettore dvd, HT e future vacanze:D ). Ho preso questo, tra i primi (ordinato il 20 novembre), e sono strasoddisfatto del mio acquisto, me lo sto godendo alla grande ed ormai vado al cinema solo per stare in compagnia dei miei amici, ed aggiungo che questa tv con il mio lettore dvd si vede meglio del cinema:D
-
[QUOTE=Mais]Mediaworld di ROma tor vergata ha il 42", oggi sono andato a vederlo ed era connesso in s-video con video wmv HD: inutile dire che era migliore degli altri retro vicini e de vari plasma (ora ho avuto la conferma definitiva).
Grazie dell'informazione, oggi corro a vederlo.....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Mi piacerebbe proprio sapere il numero esatto di coloro che ce l'hanno....
Ho fatto una ricerchina nel thread e questa è la lista che ho potuto ricostruire :
1 antomar1
2 Massimo [Fea]
3 eso76
4 flafi
5 xorato
6 PiPPoTTo
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
Ovviamente ci sarà qualche errore (mancherà qualcuno o c'è qualcun'altro di troppo).
Vediamo di allungarla sta lista :)
un saluto;
brunix
p.s.
l'ordine sicuramente non è corretto, a parte il primo miico creaatore di questo thread !!!
-
Citazione:
Alle volte tali argomentazioni sono state portate con troppa partigianeria.
Ciao! Grazie della tua opinione che sicuramente si aggiunge alla partigianeria dei fan dei Plasma :D Sicuramente il plasma e' validissimo rispetto a un LCD, pero' se si cerca una tv grande quindi oltre i 42" a un prezzo competitivo e con uno sguardo al futuro spendendo meno di 2000 euro il sony e' imbattibile. Anche a me il plasma aveva dato l'impressione di essere un CRT grande, la stessa che mi ha dato il sony quando l'ho visto in analogico e come me anche le persone che ho portato come consiglieri, considera pero' che il sony e' anche HD ready, che poi l'uso effettivo dell' HD e' da discutersi e' vero, pero' intanto ha una longevita' maggiore, mettici poi che e' ottimo per console e pc, penso che come versatilita' sia migliore di un plasma. Pero' come dici tu, ognuno e' partigiano delle proprie idee quindi sara' sempre meglio questo e meglio quello, io non la metterei su una questione di tecnologia, direi di guardare piu' ai fatti, come hai sottolineato tu :) non e' detto poi che troppa tecnologia raffinata voglia dire essere la migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunix
...a parte il primo miico creaatore di questo thread !!!
La mia tastiera fa proprio skif :D
-
1 antomar1
2 Massimo [Fea]
3 eso76
4 flafi
5 xorato
6 PiPPoTTo
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
e sono 19 lampade in co-buy presumo......