ASSOLUTAMENTE il TW600Citazione:
Originariamente scritto da sauron
:winner: :yeah: :winner:
Visualizzazione Stampabile
ASSOLUTAMENTE il TW600Citazione:
Originariamente scritto da sauron
:winner: :yeah: :winner:
mi sento un pò imbranato...ma non riesco a decifrare bene il programma epson per le distanze...
da una distanza di proiezione di 2,20 mt quali sono le dimensioni massime che posso ottenere? mi pare di capire che lo schermo non può venire più piccolo di 160 X 90...
ma non riesco a capire quanto grande potrebbe venire giocando di zoom?!?...per me l'ideale sarebbe tenermi sui 2,20 - 2,30 di base...ce la faccio proiettando da 2,20??
poi, mi chiedevo....
applicando il vpr a soffitto, parallelo alla superficie di proiezione (praticamente lo metterei in corrispondenza del centro dell'immagine) ma parecchio più in alto, applicandolo dritto e non rovesciato (mi sto facendo fare una sorta di mensola con attacco a soffitto), l'immagine potrebbe subire delle distorsioni attraverso un notevole utilizzo dello shift verticale???
grazie
Mi sa che da 2,20 non ci arrivi,
il programminio ti dice tutto, il min/max è dato dalle due posizioni Wide/tele
lo shift non deforma (è questo il vantaggio) se lo monti diritto è meglio, la ventola è + silenziosa;)
saluti
te lo dicevo che sono imbranato con quel programma...
e continuo a non decifrarlo...
sii gentile, quale è il max allora??
non ce l'ho qui se no ti davo la misura, nel prog c'è la casellina Wide che cambia in Tele scegliendo, o una o l'altra è questa opzione che ti fa vedere la dimensione schermo Min/Max a parità di distanza...
puoi ragionare al contrario, imposti sulla "larghezza "schermo la misura che vorresti e col Wide/Tele ti dice dove lo devi piazzare(per quella distanza....
mi sono spiegato?:D
saluti
Intervengo io...;) , il max da 220 dovrebbe essere 162 di larghezza.Citazione:
Originariamente scritto da superandy
Ciao
grazias!
...allora mi sa che lo devo allontanare un pò...
...con meno di 2mt di base che proiettore è ?!?! :D
Attendo però per il posizionamento a soffitto, non rovesciato. Lo zoom verticale non deforma l'immagine ed è molto amplio, però attento a fare bene i calcoli oppure rischi di trovarti l'immagine altissima.
Cià.
Gabriele, [cut]
saluti
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
nel senso che potrebbe non consentirmi di far scendere l'immagine a sufficienza?
beh, la mia "stanza dei sogni" :D è in realtà una mansarda, che raggiunge il picco di altezza (2,40mt) sulla parete di proiezione e poi va degradare nella direzione dei posti a sedere, posizionati proprio di fronte...
quindi conta che il vpr verrebbe collocato a circa 2mt di altezza (forse un pò bassino, lo so, ma così recupero per lo meno un'immagine di 2mt di base...) e 2,80-2,90 dalllo schermo (con la parete di proiezione che è alta,appunto 2,40...).
a occhio, non credo possano sorgere problemi...
...a parte forse qualche capocciata del mio amico carlo (alto quasi 2mt) al futuro sostegno del vpr :D
che ne dite?
vi convince come soluzione?
No tengo dinero purtroppo;) :cry:Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Comunque a parte gli scherzi al momento ritengo che ci sia così tanto margine di miglioramente nel 600 con l'arrivo delle sorgenti HD che prima dell'acquisto di un altro vpr voglio vedere funzionare bene l'attuale;)
Cià.
p.s. se riesci però a farmi fare un cambio alla pare 600->700 allora se ne può riparlare :D
Ahh ok...se lo metti a 2mt di altezza allora non avrai problemi...pensavo ad un soffitto classico intorno ai 2.70 (e comunque anche così magari ce la facevi ugualmente).Citazione:
Originariamente scritto da superandy
Cià.
Ciao a tutti!
Sapete indicarmi i settaggi da effettuare (o un link dove vengono descritti) per ottenere la migliore resa dei colori con questo proiettore? Infatti ho letto su numerose recensioni (nn sull'Epson tw600, ma su altri proiettori di pari livello) che con i settaggi standard le prestazioni nn sono così eccelse, mentre aggeggiandoci un po' si arriva ad ottimi risultati!
grazie
thanks!:D
Un buon punto di partenza sono quelli indicati da Manuti sulla rece del TW600 su www.htprojectors.com.Citazione:
Originariamente scritto da Uzzy