Si quella (poi non capisco se l'opzione Contrasto dinamico è un filtro come sui Samsung oppure no perché a volte settando alto non modifica di molto l'immagine) voi come avete settato le diverse impostazioni?
Visualizzazione Stampabile
Si quella (poi non capisco se l'opzione Contrasto dinamico è un filtro come sui Samsung oppure no perché a volte settando alto non modifica di molto l'immagine) voi come avete settato le diverse impostazioni?
No, possono però effettuare la sostituzione oppure mandartelo in assistenza.
Se la sostituzione te la fanno seduta stante allora approfitta, se dicono di volerlo mandare in assistenza allora ti conviene provvedere da solo (il tecnico LG viene a casa in tempi rapidi a controllare come è la situazione) e sperare che il difetto venga riconosciuto.
Ragazzi ma é normale che se spengo la ciabatta al successivo riavvio della TV devo rifare la scansione dei canali?
Sto vedendo la serie A in 4K su Sky (Milan Atalanta) mi pare un 4K “farlocco” o meglio diverso rispetto a quello della premier league e della Champions. Ho dovuto modificare tutti i settaggi che invece avevo usato con soddisfazione per la Champions, in pratica è come se fosse un 4K stile full hd come luminosità, invece per la premier si vede Proprio l’effetto HDR con i bianchi luminosissimi . La risoluzione c’è ma manca l’effetto wow dell hdr...
Sarà che l'impianto video,dello stadio non è all’altezza?
Edit
Alcune telecamere dall’alto sui replay si vedono come le riprese in Champions/premier...
Ah questo è poco ma sicuro... Se oggi mi chiedono un consiglio su un LCD dico di non spendere più di 700 o 800 euro.
Però è anche vero che acquistando un TV da 3000 euro come un 65 pollici un pochino di noia te la da la non perfetta uniformità sia essa banding o tinting
Si kawa ho visto e risposto!
Volendo ci sono anche gli oled della Loewe... costano una fortuna ma forse li' provano prima tutti i pannelli e scartano quelli con difetti e montano solo quelli perfetti.
5000 euro per un 55" bild 7... e vai sul sicuro...:eekk:
Ancora con la favoletta dei pannelli testati prima di montarli?
Cioè davvero? :rolleyes:
Purtroppo ci sono tante favolette in giro che aiutano quella gente a vendere televisori con problemi assurdi:
- vedrai che migliora nel tempo
- con una regolazione accurata riesci a mascherare la cosa (vero se sacrifichi la qualità/fedeltà dell'immagine)
- fai tanti cicli di pulizia manuale che migliora (cambia qualcosa nei primi momenti ma dopo il VB ritorna esattamente dov'era)
- occhio alle condizioni di trasporto (il mio primo oled ha fatto centinaia di chilometri all'orizzontale e non ha mai avuto problemi)
- panelli selezionati (tutti i marchi ne sono afflitti basta andare sul forum americano per vederlo)
- è perché usi materiale video con qualità scadente (se il problema è presente si vedrà sempre)
Ciao Salamandre, non vorrei scrivere una corbelleria, ma questo cavolo di banding comunque dopo molte ore di utilizzo può/potrebbe attenuarsi... Se non mi ricordo male amche te possedevi un plasma d8000 da 64" però!
Ora... certo, il mio adesso avrà una tonnelata di ore di utilizzo, ma devo dire che nel mio d8000 in tutto ciò che vedevo prima del banding ora è svanito... dalle scene grige, dal verde delle partite di calcio e soprattutto da quell maledetto "effetto pennellata" quando alzavo la visuale in cielo nei videogiochi...