Certi mkv 4K sono quasi sempre FHD upscalati. Non ci fare il minimo affidamento.
Visualizzazione Stampabile
Certi mkv 4K sono quasi sempre FHD upscalati. Non ci fare il minimo affidamento.
Oggi provo con un uhd vero e proprio e poi col bd full così tagliamo la testa al toro
Grazie Tyson per la disponibilità.
L'importante per me è che non peggiori in qualche modo. Poi se per qualche parametro dovesse risultare migliore, allora tanto di guadagnato.
Può essere probante solo se scegli uno di quei pochissimi UHD la cui catena di produzione sia stata rigorosamente tutta in 4K: http://www.avmagazine.it/forum/129-p...ies?highlight=
Altrimenti ti trovi nelle medesime condizioni dell’MKV.
Interessante
Fatto prova con independence day ed exodus,sono praticamente identici con uscita sorgente diretta!il problema luminosità l’ho notato se scelgo hdr forzato o strip metadata,però se metto su hdr off i colori rimangono più belli,certo il mio vpr non essendo hdr compatibile fa questo scherzo perché l’hdr visto sul Sony 550 era spettacolare!il problema luminosità può dipendere dalla regolazioni dei nits sull’oppo!
Quindi tu hai una situazione simile alla mia.
Vorrei chiederti un'altra cosa, non ho capito se il problema della luminosità viene risolto del tutto disattivando il hdr.
Mi viene il sospetto che, avendo solo il 203 come sorgente il problema non sussisterebbe a patto di operare come hai fatto tu, ma anche che paragonato ad un lettore BD il problema potrebbe essere comunque presente. Io ho un Pioneer LX71.
Si se disattivi hdr i colori risultano più coloriti (io ho una 3d lut calibrato calman con radiance)con hdr inserito sono più smorti e poi come dicevo sarebbe da regalare i nits oppo/vpr/tv
Diciamo quindi che il 203 è fatto per lavorare con vpr di ultima generazione e che in caso contrario si ha comunque la possibilità di fare gli aggiustamenti del caso?
Abbi pazienza, sono anche un po' a digiuno, pur essendo un appassionato di vecchia data.
Va bene con tutto solo che il meglio di se lo da con i dischi 4k e con l’hdr,un po’ come fanno i lettori di ultima generazione,con il mio vpr diciamo che differenza tra il 203 e il mio ex 103d non c’è ne sono,tranne che lo trovò più veloce nel caricamento dei dischi
Ho capito. Penso che a breve procederò con l'acquisto così mi aggiungo al coro. Grazie.
Preso, dovrebbe arrivarmi giovedi...
finalmente ho fatto dare un giro di giostra al mio 203,che originale non sopportavo ormai più, ora il suono è molto più dinamico e trasparente e finalmente il mio impinto mi restituisce quel suono che avevo col103 mod, anche se il passo in avanti è notevole sotto ogni punto di vista, quindi molto soddisfatto, un saluto a tutti i possessori di questa ottima macchina, che raggiunge il suo apice con scheda vanity e tre dac esterni ma questa è una altra storia e decisamente un altro pianeta.
salve ragazzi vorrei un po di info su questo player... io ho un samsung k8500 che uso col mio ef950 oled e (non mi sparate) mi ci trovo abbastanza bene. ora che ho acquistato un c7 oled vorrei affiancare anche a lui un lettore uhd che sia in grado di gestire anche il dolby vision. l oppo al momento mi pare l unico a farlo, ma vedo che costa davvero un botto e ho letto di numerosi freeze. Voi che mi dite? ho visto che prendendolo dalla francia si risparmia qualcosa... ne vale la pena o in questp modo si perde qualcosa rispetto alla versione nostrana?