Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi avete ancora sto plasmone? Io l'ho appena fatto sistemare...cambiata la MB, 300 euro. Non so se sono stati quei c****o di led che ho collegato all'USB o meno, fatto sta che è partita la MB, dopo 7 anni di onorato servizio.
Che dire però...non me la sono sentita di farlo fuori, per quello che lo uso io, Sky, Now TV e PlayStation mi va ancora benone. Quando mi è tornato dopo qualche giorno mi ha ancora emozionato. Il plasma è morto, lunga vita al Plasma!
Io precedenza avevo dei settaggi impostati su pro , ma ora,con la nuova Mb, uso sempre Pro con contrasto a 65 e colore a 45.
-
Certo che l'ho ancora, anzi ne ho due gemelli da 50" e devo dire che non sento il bisogno di cambiarli, il 4K non mi interessa, per la smart tv uso una fire stick e per il resto è ancora un TV fantastico, soprattutto al buio con un buon film.
-
Stesse considerazioni che ho fatto io, anch'io uso una firestick... se non interessa il 4k, di meglio cosa trovi? Devo dire che con la nuova motherboard mi pare si veda ancora meglio: mi pare gestire meglio il movimento laterale, e soprattutto non mi fa più il line bleeding che vedevo prima in diverse occasioni.
Vedo che mi manca un aggiornamento FW, ma francamente va così bene così com'è che non me la sento di eseguirlo.
-
Io nel tempo gli aggiornamenti li avevo fatti, ma in effetti lascerei stare se fossi in te, metti che poi succeda qualcosa.
Peraltro è un TV senza mercato, se non per una nicchia come la nostra, per cui svenderlo a 400 euro non ci penso proprio...me lo tengo stretto, ma non perché sia un nostalgico ma perché mi soddisfa ancora moltissimo
-
Uno dei miei acquisti migliori, tutt'ora perfetto, ne ho spesi quasi il doppio dopo anni per un led 4k ma il confronto è impietoso.
Ultimamente durante la visione mi si è spento e riacceso per conto suo, temevo qualche problema ma nel service non ho trovato nessun messaggio di errore e non l'ha più fatto.
La parte smart è obsoleta, ho comprato una firestick per poi scoprire che Netflix funziona ancora :)
-
Grazie solcio, a me è partito improvvisamente, senza dare segnali di nessun tipo, al mattino andava,al pomeriggio era ko.
Comunque con la scheda motherboard nuova su vede meglio, ho avuto modo di testarlo a fondo causa malattia.
-
Magari dico una scemata ma potrebbe essere dovuto dal reset delle ore di utilizzo del TV cambiando mb
Leggevo tempo fa che in base alle ore di utilizzo il TV cambia "modalità"per salvaguardare il pannello
-
Citazione:
Originariamente scritto da
solcio
Magari dico una scemata ma potrebbe essere dovuto dal reset delle ore di utilizzo del TV cambiando mb
Leggevo tempo fa che in base alle ore di utilizzo il TV cambia "modalità"per salvaguardare il pannello
chi lo sa, ci sta in effetti.
-
Ragazzi anche io sto ancora ammortizzando l'acquisto del 2013 (1400 euro all'epoca...) con grande soddisfazione. Proprio in questi giorni di quarantena sto guardando la serie Stranger Things e la resa della ragazzina nello schermo completamente nero con il suo riflesso sull'acqua (mi riferisco in particolare al 7 episodio della prima stagione) è letteralmente mozzafiato, e stiamo comunque parlando di streaming! Sono tentato di passare a un 4K 65" (sempre di casa Panasonic, ovviamente) ma per il momento faccio ancora fatica a trovare gli stimoli contenutistici: utilizzo praticamente solo il decoder Sky Q da cui oltre ad usufruire della piattaforma via parabola, accedo come detto anche a Netflix (avendo collegato anche lo Sky Soundbox la trovo più pratica dell'app integrata nel TV), quindi non mi pesa l'arretratezza del sistema smart. Certo da un lato sarei molto incuriosito di vedere un GP di F1 in 4K... Mi sembra forse di notare una luminosità del pannello leggermente inferiore rispetto a quella di qualche anno fa, ma non so quanto questo sia dovuto all'utilizzo massiccio del monitor 34" IPS che uso quando gioco su PC...
-
Ieri mio figlio mi ha aggiornato il firmware all'ultima versione, 3.885 mi pare. Ora è possibile che sia più scuro e veda un DFC sui panning laterali che non vedevo più da quando avevo cambiato MB? Pippa mia o è possibile? Nelle note si diceva "rec 709 gamma correction" o qualcosa di simile. Pirla io a non staccare il cavo LAN. Che versione di SW usate voi?
-
Ragazzi...C'è un modo per fare downgrade??
-
Messi i setting di AVS forum https://www.avforums.com/threads/pan...tings.1762335/ ,solo con contrasto ridotto a 73, rosso domato, pace dei sensi; con la vecchia MB non rendevano cosi tanto!
Un'altra cosa che ho notato è che ora la TV riconosce automaticamente se gioco con la Playstation e imposta automaticamente la modalità game, non so se sia un' impostazione o meno, probabilmente qualcosa legata all'hdmi, ma prima non lo faceva. L'ampli e le sorgenti collegate sono sempre quelle e nessuno le ha toccate.
-
Buongiorno a tutti, possessore di un 42gt60
chi può confermarmi, che il tuner sat non è compatibile con le CAM certificate tivùsat HD??
devo per forza comprarmi un decoder a parte? (((
https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx
inoltre quale staffa a muro mi consigliate? direttive VESA?
Peso netto 20,5 kg.
Dimensioni senza supporto (L x A x P) 994 x 596 x 49 mm
Dimensioni con supporto (L x A x P) 994 x 649 x 273 mm
da manuale credo sia questa TY-WK4P1RW
-
Confermo che il tuner SAT è compatibilissimo anche se non certificato tivùsat. Ho appena fatto la risintonizzazione poichè non vedevo più i canali RAI a basta selezionare come tuner il dvb-s2, il che lo rende compatibile con l'ultimo standard di trasmissioni satellitari e si può bypassare il problema del dvbt2 che non possiede nativamente!! inoltre la tv si vede molto meglio con i segnali satellitari ceh con quelli digitali terrestri
-
Ciao a tutti,
Ieri durante la visione di un film il mio gt60 si è riavviato, e da quel momento morto. O meglio, si accende, carica il logo Viera di avvio, e rimane lì. Sono molto indeciso se farlo riparare (a che prezzo e in che tempi?) O dismetterlo e cambiare. Complici i prezzi degli OLED, passerei da un 42 a un 55" Sony kd55a8. Mi spiace perché si vedeva un gran bene, e sono molto seccato che sia rotto dopo 6 anni, speravo di arrivare almeno a una decina...
Sapete indicarmi dove acquistare la scheda di ricambio (eBay a parte)?
Voi che fareste?