finalmente mi sono deciso ed ho ordinato un 42ST60.......non vedo l'ora che arrivi e darvi le prime impressioni!!!
Visualizzazione Stampabile
finalmente mi sono deciso ed ho ordinato un 42ST60.......non vedo l'ora che arrivi e darvi le prime impressioni!!!
Bene montanaro, siamo tutti orecchie, anzi occhi. :D Preparati ad una bella dieta ingrassante.....,ti rimarranno solo le ossa, dopo che ti avremo spolpato! :asd:
mi pare non sia stata ancora segnalata, comunque chad ha postato la sua review dell'ST60 http://www.avsforum.com/t/1450484/of...#post_23145359
N.b: si tratta della versione USA, generalmente diversa da quella EU, ma una mezza idea sul prodotto si può cominciare a fare ;)
Sbaglio o Chad B ha misurato, sul 50", un nero intorno a 0.008 cd/m2?
In ogni caso, direi che la versione nordamericana dell' ST60 esce davvero molto bene da questo primo test.
I punti un po' deboli rilevati nella recensione sono il filtro anti-riflesso (inferiore, a suo dire, a quello del Samsung F8500), e il fatto che alcune tonalità degli incarnati sotto luce intensa non appaiono perfettamente naturali, anche dopo la calibrazione.
Per il resto, giudizi davvero lusinghieri.
sì, la misurazione del nero tradotta in candele è quella, però ha misurato con luminosità di picco tarata a quasi 180 candele (!!!)... decisamente troppo alta per i miei gusti. Ma che volte farci, si sa che questi americani talvolta sono esagerati :D
180? ma lol deve essere terrificante da vedere....mah valli un pò a capire sti americani...
David Mackenzie è stato di parola, ecco qui la sua review del 42ST60:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1303312779.htm
A parte un input lag un po' troppo alto, c' è davvero poco - a quanto sembra - da rimproverare a questo tv.
Fa registrare solo un piccolissimo passo indietro rispetto all' ST50 per quanto riguarda la fedeltà cromatica, ma per il resto lo sopravanza senza discussioni.
Il livello di nero risulta pari a 0.005 cd/m2, per salire leggermente a 0.007 su schermata ANSI.
già...sembra tutto eccellente, peccato quel imput lag. Comunque sta da vedere quando si gioca(faccio parte i quella categoria) se la risposta la senti davvero o meno. Attendo serie VT e si decide.
se devo scegliere fra VBI, aloni verdi/magenta e input lag, non ho dubbi su quale difetto preferire :sofico:
Evidentemente se si vuole scendere col nero, qualcosa bisogna sacrificare...
Vedi l'anno scorso col VT50 dove il nero migliore veniva fatto registrare nelle modalità THX, oppure quest'anno nel F8500 dove è stata addirittura inserita un'opzione che permette di abbassare il livello (definita dark room o qualcosa del genere) ma in cambio fa registrare qualche oscillazione e soprattutto una non perfetta fedeltà cromatica.
Anche l'ST60, da quanto abbiamo letto, non si sottrae a questo limite...
A questo punto non saprei se è da preferire un nero/nerissimo oppure un'immagine stabile capace di raggiungere il riferimento in ogni sua parte. Io la risposta già la so...
Mi auguro che lo ZT60 (e perchè no il VT60) possano esprimere il nero più basso possibile senza per forza condizionare aspetti a mio avviso non secondari.
Stando a questa pregevole recensione arrivo a dire che l' ST60 ha tutte le carte in regola per essere definito un tv da riferimento perché offre, tra l'altro ad un prezzo contenuto, tutto quello che serve a chi cerca un eccellente qualità video e zero chiacchere (e distintivo...).
Poi se uno cerca, come me, un "simil-monitor" da usare esclusivamente per vedere film (zero giochi, zero internet, zero DT) credo che siamo quasi al nirvana :winner:
Sono altresì curioso di vedere il suo fratello maggiore GT all'opera e se il processore Hexa e i 3000hz portino dei benefici evidenti e ne giustifichino le differenze di prezzo.
Con i tagli da 65 su che prezzi siamo per le serie st, gt, vt e zt?
Che in rete trovo ben poco.... Ufff
Ed inoltre rispetto al mio sammy in firma la differenza sarebbe notevole o tanto vale aspettare altre novitá!
io voglio capire se la differenza di 1000€ circa su st/vt sia giustificata
luca dal d8000 vedresti un abisso a nero e in dinamicita' dell'immagine ( visto che la luminosita' rimane ottima nell'ST ) e il reparto colorimetria a occhio a parte una puntina sul verde risulta essere molto piu' equilibrato che nei samsung dove il rosso e' il solito tallone di Achille e anche calibrato nn si riesce a centrare i bersagli sotto il 100% dello stimolo )
Quindi si la differenza la vedresti eccome.
PS sto tv esce praticamente BENISSIMO dalla review anche dal punto di vista elaborazioni video,quindi mi chiedo il problema presentato nell'altra review da cosa fosse dovuto e chi ha torto o ragione a sto punto.
Ottima l'uniformita' ma e' un francobollo,aspetto le review del VT e sul taglio massimo,da cui mi aspetto prestazioni ancora maggiori onestamente in ogni aspetto.