Visualizzazione Stampabile
-
@jedi
Oltre al vpr hai anche il radiance? Gentilmente mi diresti come hai impostato e-shift? Mi sto confrontando con voi possessori, specialmente con il povero Gil che mi sopporta! La mia paura e' snaturare l'immagine... Ok il dettaglio, ma non vorrei fare danni alla naturalezza delle immagini. Su projector review, dell'eshift non e' che ne parlino un gran bene ma dagli utenti i pareri sono nettamente a favore di questo effetto.
Confermi che la taratura del vpr e' stata eseguita con l'eshift inserito prima?
Grazie
-
Sicuramente e cos'i
La coperta e' sempre corta.
Bisogna vedere,se i vantaggi sono superiori agli svantaggi.
Una premessa:quello che poteva essere valido prima,potrebbe essere stravolto dopo(parliamo SEMPRE di persone oneste almeno con setessi).
Vedremo (con colma e ebiettivita')se lo sparkling e' "accettabile" oppure non e cosi'.
Stasera non faro prove(ho dornito quattro ore)e giornata lavorativa "drammatica",ma domani sera saro piu' calmo e obiettivo.
Lunga vita e proiezione
Marco
-
Ciao
Prima non ho il radiance.
Secondo eshift 2 funziona BENISSIMO e chi dice il contrario ,o e' in mala fede,oppure ha qualcosa che non funziona.
Si ,tarato con eshift 2 e quindi di conseguenza il mio giudizio finale e quello che ho detto.
Scusate,ma sono stravolto ma vadio a dormire (spero almeno di riuscirci):O
Ciao
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
La mia paura e' snaturare l'immagine
Per quanto mi riguarda nessun disturbo anzi se non ci si aiuta tra di noi...:)
I tre parametri dell'mpc solo il primo fa meno danni mentre il dynamic contrast ne fa di piu' e l'omogeneo non si notano particolari differenze ad occhio...
Ecco perche' solo il parametro intensificare e' stato utilizzato mentre il contrasto dinamico e l'omogeneo sono stati impostati a 0....
La mod utilizzata e' stata l'hd che dona un pizzico di dettaglio aggiuntivo rispetto alla mod film con i parametri impostati a meta' scala...
Tu potresti utilizzare la mod film che e' quella meno invasiva riducendo ulteriormente i tre parametri e usare quindi il rad per il dettaglio...
Son prove che dovrai fare per capire quale sara' l'immagine per te piu' gradevole...
Da me ho impostato i parametri cosi' come ti ho scritto perche' il rad non lo tengo ed ho il solo darbee (impostato a 30%)...
Saluti gil
-
Grazie mille ad entrambi. Cmq gia' sapere che per la taratura non e' un problema attivare o meno l'eshift mi e' di grande aiuto!
-
Non da problemi se settato a dovere...;)
Diciamo che il dynamic contrast e' il parametro che introduce piu' danni se portato a valori alti....
Saluti gil
-
Scusate, ma 'sta modalità "xenon" in che consiste esattamente?
Si, lo capisco, simula lo spettro di una lampada xenon, ma in che modo? Qualcuno ha fatto delle misurazioni con sonda, oppure sa spiegarmi la logica del funzionamento? Grazie
-
Vidi la presentazione dei modelli precedenti che si avvalevano della modalità Xenon e se non ricordo male si tratta di un vero e proprio dispositivo ottico, forse un filtro che viene inserito lungo il percorso luminoso, infatti si avvertiva un "clac" all'inserimento
A me piacque molto, anche più dell'eshift1, poiché rendeva l'immagine molto accattivante ma non artificiosa, dando anche un senso di matericita' maggiore, ad esempio i metalli sembravano più.... Metallosi! Non so se mi spiego ma forse no:-)
-
Ah, già, un filtro! :doh: E' vero, possibilissimo che sia un aggiuntivo ottico, senz'altro è così. Grazie
-
Oggi ho avuto l'intallazione dell'RS48 e dello schermo 21/9 Skyline....che dire:meraviglia!!Passando da un 16/9 al 21/9 è veramente cinema in casa! L'RS48 poi...da panico !! Eshift impostato da fabbrica,dona quel plus in più che non immaginavo fino ad oggi!!Ero già molto contento del mio vecchio RS40 ma il salto c'è ed è notevole.Dettaglio e stacco delle immagini come se il 2D fosse un 3D.Non parliamo poi del "famoso" nero di JVC che secondo me è ulteriormente migliorato.
Ringrazio infinitamente Simone per la splendida persona che è ,molto preparata ed altrettanto disponibile ,e per la bella giornata trascorsa tra montaggi e taratura.Consigliatissimo.....
A presto
-
Grande Giuliano!!!
Ora devi solo cambiare firma...:p
Lo schermo hai preso l'atom o il pearl?
Saluti gil
-
Complimenti per l'acquisto. Qual'e' l'impostazione di fabbrica dell'eshift? Gentilmente mi dite la distanza fra i piedini? Dovro' necessariamente montarlo capovolto!
-
Allora hai qs modalita' eshift/mpc:
Off/ Film/ Alta risoluzione/ Hd/ Sd/ Dinamico
Per ogni modalita' che ho elencato hai tre parametri da regolare e cioe':
-intensificare
-contrasto dinamico
-omogeneo
Di default sono tutti e tre a 50
Nella mia installazione senza processore ho scelto la mod Alta risoluzione ed ho impostato il primo parametro a +70 e gli ultimi due a 0....
Per quanto riguarda la distanza dei piedini QUI trovi il pdf del manuale utente...
Saluti gil
-
Grazie Gil sei gentilissimo...
-
Azz ma possibile che la cover dell'ottica non sia motorizzata?? Ma anche l'hd350 ce l'aveva! :rolleyes: