Esattamente!
Mi raccomando... non taccate nulla nel service menu, a meno che non sapete cosa state facendo.
Preventivamente è sempre meglio scattare qualche rapida foto ai vari menu... non si sa mai! ;)
Visualizzazione Stampabile
Io invece ho fatto (forse ) una pazzia l'ho ordinato al mercato del......re. Sono in attesa dell'approvazione del finaziamento.
Speriamo di non aver fatto una cosa di cui mi dovrò pentire, se va male perderò pure la moglie (che per ora non sa nulla).
IL TV non dovrebbe avere più di 100 ore di consumo. So che c'è un modo per saperlo...
Boh vedremo ritornerò qua quando arriverà il televisore a chiedere ancora consigli
1) Ordinamento LCN dei canali:
ordina i canali secondo la numerazione nazionale. Senza questa funzione, ti trovi i canali disordinati e ordinati solo secondo l'ordine in cui sono stati trovati durante la ricerca e poi tu devi perdere una giornata a sistemarli ...
2) è una funziona (presente per il modello italiano) che, se impostata, attiva "periodicamente" (scegli tu la frequenza) la ricerca automatica di eventuali nuovi canali e li sistema nella giusta posizione, secondo l'ordinamento LCN.
3) MHP sta per Multimedia Home Platform e definisce uno standard per le applicazioni interattive digitali, nei casi in cui queste siano presenti nei decoder. Per esempio, alcuni canali (per es, RAI, mediaset, LA7, e molti altri ..) hanno delle funzioni aggiuntive che si attivano (bisogna collegare la TV anche alla rete) e che diventano successivamente visibili premendo il tasto rosso del telecomando.
In particolare, tra le possibilità che offrono RAI e LA7, c'é quella di rivedere molti dei programmi trasmessi nella settimana precedente, o di rivedere i TGR (RAI) e TG (mediaset), oppure giocare (mediaset) ... e tante altre cose ...
4) la guida ROVI è una EPG alternativa a quella della Samsung: è molto più completa, versatile e ricca di informazioni, oltre che di funzioni. Si seleziona dal menù "canali" dopo aver effettuato l'italianizzazione.
5) Una volta italianizzata, nella parte del menù dedicata alla gestione del satellite appare una nuova voce (Tivù) che permette di gestire la piattaforma TVSat satellitare (bisogna inserire un'apposita CAM ed avere la scheda). In pratica si vedono molti canali del Digitale terrestre (e tutti i canali DTT che hanno aderito alla piattaforma) attraverso il satellite.
Spero sia tutto chiaro.
Come ti è stato già raccomandato, quando entri nel menù di servizio stai attento a non combinare guai...
In bocca al lupo!
Procyon sei sempre chiarissimo :)
signori,
pf se tra gli ultimi che hanno ricevuto il plasma ho conferma che siete riusciti ad italianizzare, vado per il 60 pollici.
ciao
Ricevuto , una settimana fa, il 60E6500 (destinato al mercato olandese) e italianizzato senza problemi.
Chiedo a procyon che vedo molto ferrato in materia.
Ma italianizzando la TV si ottengono la guida ROVI e l'MHP?
Oltretutto non credo sia corretto parlare di mancanze sulla serie E6500 non italiana visto che non esiste una serie E6500 ITALIA .
sono andato sul sito red... per ordinare...hanno alzato nuovamente il prezzo....ero indeciso se apettare i pana/sam nuovi. hanno deciso per me...
MHP sono sicuro.
Per la guida ROVI chiedo conferma a Margherita che ha italianizzato questo modello e quindi può verificare.
Dovrebbe apparire nella voce canali del menù con possibilità di scelta nella voce "guida" -> Samsung /rovi
Per far partire i servizi MHP devi mettere su on l'apposita voce nel menù (attivazione servizio dati). In questo modo partono in automatico visto che nel telecomando manca il tasto D per attivarli ...
Unico problema: per la RAI non partono in automatico, per cui hai 2 possibilità: sostituire il telecomando che hai (EU) con quello Italiano; oppure usare l'APP Samsung remote su uno smartphone samsung ed usare questo telecomando remoto per far partire l'applicazione (io uso questo metodo).
?????
I servizi mhp rai funzionano perfettamente anche con il telecomando europeo, basta premere il tasto tools e andare su servizio dati (o altri servizi) e partirà il menù dei servizi rai dove oltre alle news ecc ecc puoi vedere anche le trasmissioni degli ultimi 7 giorni in streaming.
La guida rovi funziona perfettamente dopo l'italianizzazione, basta impostarla nei settaggi antenna.
Gentilissimi , grazie per le risposte.
Anche io ho italianizzato (PS60E6500), stanotte controllo tutte le voci che mi avete indicato :D.
Un paio di domande sul TV in oggetto: (Che ho ordinato, ma non ancora acquistato
Esiste qualche app x android con cui interagire con il televisore? E' possibile questa cosa?
Posseggo parecchio materiale a 720 lo scaling come è passabile?
Esiste una qualche statistica su rotture per questo modello?
Grazie
Arrivata anche a me, fiiiiiè immensa (il51") dopo una prima velocissima visione direrei non male...ora stanno girando le slide colorate. Non buzza, ho meglio se metto mute e mi avvicino si sente che un rumore c'è, ma è pur sempre un apparato elettronico, no?
2 problemi: 1)non riesco ad italianizzarla, ma perchè non ho la rete, o meglio non su tele e pc in contemporanea, per cui, se domani riesco ad andare a prendere quel famoso switch riproverò.2) volevo vedere un film in dvd....non ho il bluray....attacco la scart, ma mi divide lo schermo in 2 con un notevole predominanza di verde....come posso risolvere? Grazie
punto 2 risolto: ho provato a cambiare scart ed è tutto ok
Modelli diversi hanno funzioni diverse sul telecomando ...
Il mio (PS51D6900) nella funzione "tools" del delecomando non consente di fare questa operazione...
Sono contento per te e per i possessori di questo modello che possiate avere una via alternativa e semplice per avviare i servizi MHP.