Visualizzazione Stampabile
-
sì certo, io ne ho più di uno di network mediaplayer ma anche questi a volte soffrono e invece il mio buon vecchio samsung c8000 tramite dlna legge anche i sassi untouched. comunque quando comprerò la tv, comunicherò ai pochi interessati se il lettore interno ha problemi di riproduzione di questi file.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Philippo abbiamo detto 100 volte che la review di Flatpanels è fatta a Dimming SPENTO!!! Il dimming di questa tv lavora in modo splendido e quando è attivato (cosa che dovrebbero fare tutti) la tv è splendida!
allora mi sorege spontanea una domanda a chi gia' lo possiede: con local dimming off: coni di luci, spurie, e vertical banding si vedono??? ci sono???
lo chiedo perche' lo stesso discorso valeva anche per i samsung serie D (ho visto un D8000 in azione) ovvero con local dimming attivo i coni di luce sparivano, ma ....ma .....in una visione piu' accurata e protratta nel tempo dove c'erano i coni di luce non sempre il dimming riusltava suff e neppure sul vertival banding la precisione era costante anzi...
quindi quanto e' valido lo stesso discorso per il sony hx855???
chiaramente la rispsota e' riferita ai possessori attenti e liberi dall'euforia dell'acquisto dei primi giorni dove tutto sembra bello forse a volte fin troppo
-
@ciccio76
non legge gli mkv il sony
-
-
nella discussione ufficiale sarebbe da mettere anche questa recensione:
http://www.erenumerique.fr/sony_kdl4...le-3029-1.html
-
non so se può essere utile a qualcuno. Ieri un operatore di una nota catena mi ha detto che il sony hx855 legge i files mkv, ma SOLO fino a 4 gb.
-
Io eviterei di segnalare le recensioni di erenumerique. Stiamo parlando di gente che ha dato un voto più alto all'es8000 rispetto al VT50. Gente che ha appioppato al wl863, che io posseggo, un voto più alto dell'ultimo Sony. Mi sembrano giudizi ben poco ponderati e messi un pò alla cappio di cane.
Capisco la dualità es8000/hx855, stento a capire chi ostinatamente cerca di confrontare tecnologie totalmente diverse, ma davvero non capisco come poter dare atto a siti di non certa affidabilità.
Sottolineo che avrei detto lo stesso anche avessi letto un 9,5 come voto assegnato.
-
nn credo ci sia una regola per portare avanti una discussione ufficiale, però dai ragazzi nn esagerate con addirittura le censure, sta a chi legge trarre le conclusioni, lo scopo è fornire quante piu voci possibili, e poi non credo di aver ben capito chi e con quali qualifiche poi stabilirebbe quali sono le recensioni attendibili
tanto poi alla fine dei fatti, la qualità della tv rimarrà la stessa, non che una recensione che la spinge in alto o la affossa possa cambiare qualcosa
p.s.
prima che vi chiedate se sono pro o contro sony :D, ho sempre comprato samsung, ma quest'anno nn mi ha convinto molto, e credo che sony in 2d fullhd bluray quest'anno abbia qualcosa in piu.
-
Citazione:
FreddyLupin
Io eviterei di segnalare le recensioni di erenumerique. Stiamo parlando di gente che ha dato un voto più alto all'es8000 rispetto al VT50. Gente che ha appioppato al wl863, che io posseggo, un voto più alto dell'ultimo Sony. Mi sembrano giudizi ben poco ponderati e messi un pò alla cappio di cane.
Capisco la dualità es8000/hx855, stento a capire ch..........[CUT]
Premetto che non ho letto loro recensioni, ma ti posso assicurare che il toshiba che hai tu (io ho il 46" yl863 come da firma) è un gran bel TV, solo molto difficile da calibrare se non con sonda che a breve mi procurero! Certo se una TV e buona ed è uscita 7 mesi prima, è ovvio che si può trovare in rete una recensione che ha un voto pari o più alto di un nuovo prodotto appena recensito. Per quanto riguarda i samsung, a mio avviso, vendono solo perché pubblicizzati alla nausea, io ho molti amici che se gli nomini una TV che non sia samsung pensano subito che sia scarsa....quindi è ovvio aspettarsi che samsung paghi per avere ottime recensioni!!!
Io ieri ho visto sia l hx855 che l es8000, quest ultimo era imbarazzante quante infiltrazioni di luce e clouding avesse!!!
Ma Intanto la gente lo compra solo per la nomea, il design e i colori sparati. Mentre sono felice che Sony abbia deciso di fare una TV più spessa, ma molto più solida e quindi zero infiltrazioni di luce o clouding!! Adesso non aspetto altro che vedere il pana vt50 e poi sceglie quale 55" comprare!!!
-
Citazione:
biasi
la non uniformita' del tv viene segnalata in alcuni frangenti.....da verificare per i possessori
-
Citazione:
philippo2011
la non uniformita' del tv viene segnalata in alcuni frangenti.....da verificare per i possessori
Nessuno dei possessori lamenta clouding, spure e vertical banding!!! La rece di flat panels è senza dimming e non lamenta clouding spure e vertical banding. Poi il VB non centra nulla con il dimming!!! Il local dimming del Samsung è software e NON si può disattivare, è sempre attivo. Nell'ES8000 il dimming non funziona nella modalità film e in modalità game. Mentre nel sony che funziona in maniera diversa si può accendere e spegnere quando volete, anche in game mode!!! Evitiamo di fare altri paragoni grazie. Qui si parla dei prodotti Sony.
-
Per il clouding e le infiltrazioni di luce io non mi riferivo al Sony, sia chiaro....
-
Citazione:
Pele80
Per il clouding e le infiltrazioni di luce io non mi riferivo al Sony, sia chiaro....
Pele volevo riferirmi a Philippo ;)
-
raga' volevo proporre ai gia' possessori, i veri difetti del 855... fate una sorte di elenco, pure per confrontare tra di voi se sono uguali, o si distinguono da modello a modello !!!!
-
Citazione:
MauroHOP
Nessuno dei possessori lamenta clouding, spure e vertical banding!!! La rece di flat panels è senza dimming e non lamenta clouding spure e vertical banding. Poi il VB non centra nulla con il dimming!!! Il local dimming del Samsung è software e NON si può disattivare, è sempre attivo. Nell'ES8000 il dimming non funziona nella modalità film e in moda..........[CUT]
a parte i paragoni nelle discussioni non ufficili...e cmq il dimming nel d8000 non e' sempre attivo, forse non puoi dissattivarlo come nel sony ma non e' sempre attivo vai tranquillo e quando viene meno si vedono benissimo i coni di luce e silmili che poi te li ritrovi paro paro anche con dimming attivo in alcuni film (perche' non fa il suo dovere come si diceva dovesse) se vuoi ti posso citare pure titoli e minuti dei film "se vuoi"....
per il sony non mi interessano i paragoni, ma capire se presenta problemi siimili o meno; il modo milgiore per farsi capire alcune volte e' fare un paragone con altre cose es: se ti dicessi rosso mattone capiresti di che colore sto parlando giusto??? se ti dicessi rosso sangue??? e' lo stesso colore....???
Nessuno dei possessori??? rispondi sempre te anche per i possessori pur non avendolo ancora provato, buffo non credi???
lascia che QUALCUNO dei possessori ci dica la sua, qualcuno lo ha gia' fatto qualcun altro lo fara' magari cosi' mi faccio un'idea non su uno o pochi esemplari; spesso alcuni non sanno cosa cercare vengono sul furum e si informano; esempio (uno ma non l'unico potrei scrivere un libro al rigurdo) gli aloni verdi di pana serie vt30, il DSE sui philipsh serie 2011, ecc ecc.
quindi ricordare quali possono essere i difetti da cercare anche con paragoni e' cosa buona e giusta