Io direi Marantz BD 7004 (che ho sentito) e Oppo BDP-83SE (che non ho sentito ma di cui ho letto un bel pò).Citazione:
Originariamente scritto da uncletoma
Sicuramente ce ne saranno altri, ma non mi sento di dare consigli :).
Visualizzazione Stampabile
Io direi Marantz BD 7004 (che ho sentito) e Oppo BDP-83SE (che non ho sentito ma di cui ho letto un bel pò).Citazione:
Sicuramente ce ne saranno altri, ma non mi sento di dare consigli :).
Come hai trovato il Marantz? Anche se, per affinita' (acustica e di prezzo) preferisco il fratello della Denon (che e' uguale, almeno in teoria, ma costa meno). Se non erro e' il 2010.Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Anche l'Oppo mi stuzzica, ma non vorrei spendere soldi (e tanti) per un lettore multiformato che, magari, nella lettura di cd-dvd-sacd le prende dal Philips cosi' come e' avvenuto per il BR Cambridge (taccio sul Sammy 2500 che e' stato letteralmente stracciato).
In teoria l'Oppo dovrebbe essere migliore del Cambridge, ma se c'e' una cosa che ho imparato in decenni di alta fedelta' e' non sempre a componenti (interni all'apparecchio) migliori si ha un suono migliore.
E poi se si guasta... non c'e' assistenza :(
Stavo pensando anche al Pioneer LX 52 (o a un LX 71 usato, a trovarlo).
Nessuno in grado di aiutarmi nella mia richiesta a fine pagina precedente?
@uncletoma:
Il Marantz è ottimo sui dvd e nella musica, non fa rimpiangere assolutamente un lettore "solo cd" di buon livello.
Che l'Oppo le prenda dal Philips la vedo difficile... Già la versione "normale" è ottima, la SE è nata proprio per gli esigenti del suono. Se tanto mi dà tanto... Certo il problema garanzia/assistenza non è secondario.
Il Denon non lo conosco.
Confrontare il Samsung 2500 con il Cambridge o l'Oppo non ha alcun senso; è come confrontare un auto utilitaria con un BMW o Mercedes, che senso ha? Il 2500 ha già dimostrato (e continua a farlo) tutto il suo valore nel rapporto qualità/prezzo, non eccelle in nulla ma è molto buono in tutte le sue funzioni ed in molti confronti con lettori d'alta gamma gli ha pure tenuto testa. Non conosco l'Oppo e il Cambridge ma ripeto che è un confronto inutile perchè di categorie diverse.Citazione:
Ciao a tutti. Che lettore br mi consigliate da affiancare al denon 2310? Il dbp 1610 può andare?
Grazie
2° me è piu' che sufficiente.Citazione:
Originariamente scritto da niger
Ma i cavi dove passano?
Scusate una domanda che può sembrare sciocca, ma un LG BD-390 fa un upscaling migliore su di un plasma full hd LG PS3000 di un WD player (2a gen)? Parlo anche come qualità in generale del video e magari anche dell'uscita audio analogica (non parlo dei diversi formati audio supportati, ma solo qualità)
O la differenza è veramente poca e il costo maggiore del LG è dovuto alla presenza del lettore bluray?
Scusatemi...ma in conclusione se io volessi :
un lettore di buona fascia che permetta:
-di vedere decentemente i film i blu ray
-di fare un buon upscaling sui vecchi dvd
- che permetta la lettura di file divx,avi ecc ecc tramite usb. quindi molto compatibile
Quali modelli stare??
Grazie
Tiz
ragazzi nessuno mi sa dire quale sia migliore tra il pionner bdp120 ed il philips bdp7500 oppure puntereste sul samsung 2500?
A queste cifre 2500 tutta la vita. Ammesso che tu possa ancora trovarlo:D
MA il 3600 che è superiore al 2500 dlela samsung ha un processore diverso?
Perchè il 2500 sarebbe meglio?
Il 2500 è migliore per svariati motivi.
Principalmente perchè monta il Reon HQV come processore video per l'upscale e il deinterlacing. Secondariamente per la presenza di DAC ESS Sabre es9006.
Tutta robina che manca all'appello sul 3600...;)
l'unica cosa che non lehhe divx----che peccato sarebbe stato perfetto
Ed invece legge pure i divx:D Ciò che non legge sono gli MP3. Però secondo me è un problema più che secondario dato che per leggere questi formati bastano anche i lettori che si trovano nelle patatine; oltretutto sono pure più versatili. Un lettore BD ancrebbe scelto principalmente per la qualità di lettura dei BD e DVD.