Comunque calibrare un plasma nuovo non ha molto senso.
Visualizzazione Stampabile
Comunque calibrare un plasma nuovo non ha molto senso.
Anche io avevo contattato il negozio di milano (Videosell), lo cito in quanto effettivamente utile alla discussione e sopratutto a chi vuole comprare per forza un Panasonic con qualche sicurezza in più, effettuano la calibrazione ifs prima di spedirlo e mi han detto che si accorgerebbero di eventuali problemi. Non ho cmq effettuato l'acquisto in quanto era troppo caro per i miei gusti, il prezzo era cmq il linea al listino, però non al prezzo dei negozi online, mi sono rivolto quindi ad altri lidi.
Per quanto riguarda i B-grade io manco sapevo esistessero, e se fosse così é una pratica estremamente scorretta, se sono B-grade vanno specificati come tali, ma in vita mia non ho mai letto da nessuna parte (che sia negozio fisico, centro commerciale o online) di prodotti A/V B-grade... mah...
Io per quanto riguarda i Bgrade ne sento parlare da anni, ma sinceramente non so se è una semplice leggenda urbana o se invece corrisponde a realtà. Ho solo riportato quello che mi ha detto il negoziante.Se qualcuno ne sa di più e ci può illuminare.
Credo che a questo punto tutto sia utile a questa discussione, dal momento che chi vuole a tutti i costi questo tv è anche disposto a farsi dei chilometri pur di poterlo provare ed accaparrarsi un modello sano.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Dov'è il problema...? Che ho messo pochi trattini e troppe lettere?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Se ho sbagliato (?) chiedo venia, ma sono sicuro di non aver violato copyright, privacy, diritti d'autore e tanto meno non ho fatto pubblicità occulta.
Ciao
sì appunto...infatti mi lascia molto perplesso che un negozio di tale portata faccia una calibrazione ISF su tv nuovo....non ho conoscenze tecniche per sapere la verità ma ho sempre sentito dire che la calibrazione ISF va fatta (se si vuole fare)almeno dopo il rodaggio...diciamo almeno 200 ore....poi è probabile che per calibrazione intendano un settaggio accurato (seppur soggettivo)...in modo che l'utente si sbatta meno(lo sappiamo tutti che i settaggi di fabbrica non sono certo il massimo)..ma se parlano di ISF...mah:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Roby mo puoi pure vivere felice con il tuo tv e fregartene degli aloni verdi del panasonic eh :D
Una cosa e' certa panasonic quest'anno nei plasma ha ampiamente dimostrato che il clouding degli lcd nn e' piu' un punto a loro sfavore visto che c'e' di peggio e nn a schermo nero =P
Si, appunto....
la storia del trasporto è ridicola, io nei miei 3 plasma a casa (tutti recapitati da vari corrieri) non ho mai riscontrato danneggiamenti od altro.....pensavo di decidermi questa settimana x l'acquisto del 50 o del 55 ma forse meglio aspettare la metà di settembre x vedere , o meglio leggere di qualcuno che lo prende senza aloni...;)
Beh se è per quello qualcuno c'è su questo forum sia 50 che 55...tornando al discorso trasporto credo anche io sia una cosa da non prendere in considerazione...almeno per questo problemaCitazione:
Originariamente scritto da paperonka
nn capisco che IMHO devo metterci visto che in italiano "non mi si pone manco il problema della scelta eh...." mi pareva abbastanza chiaro...:OCitazione:
Originariamente scritto da luctul
PS io i tv li provo se posso nn mi sono mai fidato di quello che dicono GLI ALTRI visti i trascorsi con super review pompate di alcuni apparecchi poi rivelatisi nn proprio quello che dovevano essere ( nn parlo solo di pana ovviamente ci ficco in mezzo pure altre marche )
A casa ho dozzilioni di tv di ogni tecnologia e di OGNI marca visto che e' un pezzo che seguo questo mercato :D
panasonic pero' a parte un crt nn ci e' piu' entrata visto che praticamente brilla solo in ambito plasma ( che poi piu' che brilla direi emette radiazioni =P )
Tanto per sfatare la relazione trasporto-aloni verdi..... aggiungo la mia personale esperienza: il mio 42G15 1 anno e mezzo fà l'ho dovuto trasportare per circa 65 km nella mia auto, in orizzontale:eek: , e appena fatti pochi km ho preso una buca gigante molto ben nascosta, con sobbalzo della scatola del tv dentro l'abitacolo (e immane imprecazione brutale!:mad: ). Il resto dei km l'ho percorso non certo su una pista di formula 1 ben livellata e priva di dossi o buchette, e ribadisco sempre con il tv in posizione orizzontale:confused: .Citazione:
Originariamente scritto da paperonka
Arrivato a casa il tv era perfettamente funzionante e senza aver riscontrato alcun alone o macchiatura del tv.;)
Secondo me il problema macchie deriva da qualche difetto nell'assemblaggio del pannello, mentre per gli aloni non escludo nulla, ovvero sia derivato o da difetto dei fosfori, o da cattiva gestione dell'elettronica sul pannello, o da interferenze di schede elettroniche sul pannello (vista la ridotta profondità soprattutto della serie VT di quest'anno).
Recensione CNET Australia 50VT30
...nei commenti si parla di aloni verdi su sfondi grigi!
Per cui possiamo dire che lo stabilimento in repubblica ceca non c'entra una mazza.
panasonic australia gli ha risposto che è il primo caso di green blobs riportato e che probabilmente è dovuto a problemi durante il trasporto....il che è tutto dire :rolleyes:
After such high expectations, it's with reluctance that we say the mantle has now passed to the company's rival Samsung and its D8000 plasma. Look after these honours, Samsung, because next year the Japanese company is going to be baying for your blood!
nn trovo dove parla degli aloni verdi pero' =D [ edit ] trovato fa un aggiornamento della review sotto e nn si dice molto soddisfatto della cosa ( e ci credo )
E' da un po' che vi seguo in quanto vorrei prendere il 55".
A questo punto, se una review riporta il problema, scriviamo in massa al recensore magari coinvolgendo altri forum.
Mi piacerebbe mandare a Pana le foto del trasporto del mio VT20, una cosa brutta, veramente da brividi. Ma dopo 8 mesi il pannello non mostra alcuna anomalia e non l'ha mostrata nemmeno appena acceso. Quindi Pana, occhi alle cazzate e giù a lavorare per risolvere il problema. Oggi, chi spende più di 1000 euro per una tv è un consumatore esigente e non uno qualunque che va al cc, vede i colori e compra il tv.