Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kirates
Il mio utilizzo si limita alla visione di Sky HD (che HD non è)
Certo che lo è!
@Koji
Quelli che vengono definiti "microscatti" sono dovuti al pulldown di segnali a 24hz.
SkyHD trasmette a 50hz e il televisore pure, quindi non possono presentarsi.
Ci sarà stato qualche altro problema.
-
@kirates
Quello del 3D è uno dei punti di forza di questo TV. Mai visto crosstalk, che proprio in virtù della trasmissione bluetooth dovrebbe essere completamente assente.
L'hai notato su un film in BR? Sei certo di non aver confuso la sfocatura di uno sfondo con il fenomeno crosstalk??
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
Certo che lo è!
So che è "HD" intendevo solo evidenziare la qualità non propriamente altissima, visto che al massimo arriva a 1080i..
-
Confermo quello che dice Marcocivox, non c'è l'ombra di crosstalk con questi TV. Prima avevo uno schermo LCD 3D della Asus @ 120 HZ collegato al PC e li ti posso dire che era una cosa oscena, inguardabile talmente era pieno di sdoppiamenti. I plasma si quest'anno sono su un'altro pianeta!
-
Citazione:
...la qualità non propriamente altissima, visto che al massimo arriva a 1080i..
Io, invece, da quando ho disattivato il pre-trattamento del Onkyo sono rimasto veramente contento della qualità di Sky HD con questo televisore.
-
@kirates
La qualità in questo caso dipende dalla compressione.
Su un televisore che aggancia la cadenza 2:2 50hz (e il samsung lo fa) un film in 1080i 50hz è esattamente equivalente allo stesso in 1080p 25hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
L'hai notato su un film in BR? Sei certo di non aver confuso la sfocatura di uno sfondo con il fenomeno crosstalk??
Allora, a dire la verità il Crosstalk, seppur marginale, l'ho notato su file mkv da hardware disk, e sul gioco wipeout hd su ps3.. Blu ray 3D al momento non ne ho. Magari è dovuto a questo, ne sarei felicissimo! Per curiosità, sapresti inviarmi i tuoi settaggi per il 3D? Riguardo i microscatti, solo due parole: mai visti! (E sono sempre a Cs off)
-
Vedrai che non vedrai nessun difetto su BR!! Hai provato almeno tu a vederti i contenuti 3D gratuiti su Explor 3D?? Ovviamente devi essere connesso ad internet! Non sai cosa ti stai perdendo!!!
Per i parametri c'è poco da regolare. E' tutto automatico e la luce cella si alza da sola per compensare l'abbassamento di luminosità!
Puoi aumentare la profondità e modificare la prospettiva. Ma ti consiglio di usare i parametri di default.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
@kirates
(e il samsung lo fa) un film in 1080i 50hz è esattamente equivalente allo stesso in 1080p 25hz.
Non dico di non essere contento della visione SKY hd, dico solo che lo stesso film (signore degli anelli) visto sia su blu ray che su SKY hd, ai miei occhi appariva nettamente superiore in blu ray, ma magari è "suggestione", che dirti.. Non ho misurazioni strumentali ma solo i miei occhi..
-
Citazione:
dico solo che lo stesso film (signore degli anelli) visto sia su blu ray che su SKY hd
:eek: :eek: :eek: Ma come, deve uscire il 28 in BR!!!:D
-
Sul 3D noto un qualcosa che ho notato un pò ovunque ...vorrei capire se è un difetto diffuso oppure ho un problema ottico io (su un occhio sono astigmatico ma non porto occhiali).
in pratica quando ad esempio esplode un oggetto e i piccoli pezzi escono fuori dallo schermo ...questi pezzettini mi lampeggiano provocando un 3d confuso.
Lo stesso effetto l'ho avuto con Avatar quando c'era quella specie di "fuliggine" nella foresta ...qualcuno ha riscontrato questo problema?
-
@Marcocivox
il Signore degli Anelli in blueray è uscito da tantissimi mesi...più di 6 sicuro...è la versione estesa che deve ancora uscire :)
@NV388
se l'80% di utilizzo è con i videogames sinceramente ti sconsiglio una tv al plasma...vai di lcd/led
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
@koji
quello che hai visto tu lo si può solo notare in un CC, dove i TV sono in modalità NEGOZIO. Già sperimentato da altri!!:)
Domanda ai possessori: per curiosità è possibile settare la modalità "negozio" manualmente?
-
@GIX
:p :p :p Ah ah, perdonami, non l'avevo mai considerata la cinematografica, che l'avevo addirittura rimossa dalla mente!!
Per l'utilizzo coi videogame non sono invece d'accordo. Con qualsiasi LCD c'è un input lag altissimo a confronto con un qualsiasi plasma.
Poi oggi è praticamente stato debellato il fenomeno stampaggio.
-
@fantalorenzo.
Si, è possibile. Ma si perdono tutti i setting.