[QUOTE=Locutus2k]Per come la vedo io l'upgrade al 93 è consigliabile solamente nel caso in cui:
2 - Interessi la possibilità di leggere da HD esterni formattati NTFS]
ma gia' con l'83 leggo il mio hd in rete formattato ntfs
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Locutus2k]Per come la vedo io l'upgrade al 93 è consigliabile solamente nel caso in cui:
2 - Interessi la possibilità di leggere da HD esterni formattati NTFS]
ma gia' con l'83 leggo il mio hd in rete formattato ntfs
Ottima notizia Stefano:)
La disponibilità di Oppo imho deriva dal fatto che non hanno il volume d'affari di altre case più blasonate come Marantz, Denon, ecc...quindi devono puntare su altre cose, tipo prezzo aggressivo rispetto a cosa offrono, qualità delle macchine oltre ogni sospetto, assistenza e disponibilità verso i clienti.
Imho durerà finché non potranno farne a meno e venderanno lo stesso
davvero notevole la tempestività con la quale rispondono... speriamo solo in un'altrettanta celerità nel pubblicare firmware... Ad oggi il problema più fastidioso è la creazione di artefatti sui file jpeg, come segnalato dal nostro Paolino!
Non essendo parte in causa mi sento di poter dire mi sembra che ci sia un entusiasmo forse un pochino esagerato.
Quella sembra una risposta, non dico automatica, ma sicuramente sicuramente, buona per tutto.
Ovvero "Grazie per averci segnalato la cosa, se lo riterremo opportuno o possibile la implementeremo", risposta assolutamente non impegnativa e che si adatta a qualsiasi risposta e situazione.
Mi sembra, invece, leggendo questa discussione di notare, rispetto al vecchio 83, diversi problemi di firm, che sono stati risolti man mano o che lo saranno, cosa che mi fa pensare al solito vezzo di far fare da beta tester (gratuiti) ai primi acquirenti.
Anche il caso del mancato supporto agli MP3 mi sembra emblematico.
Non è un bug imprevisto, sfuggito ai mille controlli :D e che si può perdonare, ma una scelta ben prcisa di far uscire un prodotto privo di una specifica annunciata (mio sembra), giustificandola con una motivazione sicuramente vera, ma che non è emersa all'improvviso, il fatto di dover pagare delle royalties per ottenere certe autorizzazioni era ben conosciuto, se annunci un feature ti attivi per tempo per poterla fornire.
Invece si fa uscire il prodotto un pochino monco, poi si vedrà, l'importante è farlo uscire per tempo ed il cliente a spetterà (sicuramente verrà implementata, ma secondo me era meglio farlo sin da subito).
Se la cosa fosse capitata con qualche altro marchio probabilmente sarei già dovuto intervenire per bloccare accuse di truffa o simili. :D
Ciao
probabilmente hai ragione.
Probabilmente è perchè se la cosa fosse capitata con un altro marchio con un rapporto qualità/prezzo differente...magari perchè, si sa, il blasone ha un costo e qualcuno lo deve pagare... allora avrebbero avuto tutti meno voglia di perdonare qualche errore. Anche stupido.
Ma allora torniamo all'ovvio punto di partenza....e cioè che alla fine, qualsiasi giudizio, va calibrato in base al prezzo. E quindi ci sta che tutti sentano oppo....un pò più a misura uomo.
PS: e poi diciamocelo: il "blasone" sta antipatico per definizione :ciapet:. La parola "oppo" invece, a me fa ridere anche solo quando la pronuncio :asd:...e non vuoi perdonarle qualche intoppo con il prodotto (relativamente) economico. Probabilmente è proprio perchè quando si paga si perde un pò la voglia di ridere che on il 95 stanno aspettando. Proprio perchè -visti i soldi- lì ci sarà meno voglia di perdonare errorucci. Se ci pensate il discorso fila.
L'mp3 in realta' manca solo al prodotto europeo perche' OPPO, non avendo in precedenza venduto in europa, deve fare tutta la trafila per avere le necessarie licenze ad utilizzare tale formato.
In ogni caso il prodotto funziona egregiamente e per gli audiofili il solo poter riprodurre FLAC e WAV e' impagabile, come pure il supporto NTFS, per quanto debba essere migliorato.
E poi Oppo fino ad ora, a differenza di altri, ha fatto molto, quindi gode giustamente di buona fama e credito.
Saluti
Marco
Mi sembra strano che uno si compra il blu ray dell'oppo per poi ascoltare l'MP3,con questo non voglio dire che sono contro tale formato,però l'uso che se ne farebbe ridicolizzerebbe la macchina stessa.
Non penso proprio che siano risposte standard o simili.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Alcune risposte:
February 12
Dear Paolo
Did you perform a full factory reset after the firmware upgrade?
Please describe your equipment and connections, also what resolution and settings of your player.
Caro Paolo
Avete eseguito un reset completo fabbrica dopo l'aggiornamento firmware?
Si prega di descrivere le apparecchiature e le connessioni, anche ciò che la risoluzione e le impostazioni del vostro lettore.
February 14
Hello Paolo
Thank you, these will go to the engineers for the problem to be fixed.
Please check them again in the next firmware release, if we get any special news we will update you.
Again thank you for your help on this.
Ciao Paolo
Grazie, questi andranno agli ingegneri per il problema di essere risolti.
Si prega di verificare di nuovo nella versione successiva del firmware, se ci sono novità particolari vi aggiorneremo.
Ancora una volta vi ringrazio per il vostro aiuto su questo.
February 14
Hello Paolo
Thank you for reporting this issue with 1920 x 1080 .jpg images. The
decoder in obviously not handling them correctly.
We got the first image from your links below but the second two links
are broken. Could you email the images to us please?
These will be passed to the firmware engineers to fix the problem.
Ciao Paolo
Grazie per aver segnalato il problema con 1920 x 1080. immagini jpg. L'
decoder, ovviamente, non li manipolazione correttamente.
Abbiamo ottenuto la prima immagine dal vostro link qui sotto ma il secondo due link
sono rotte. Potrebbe email le immagini a noi per favore?
Questi saranno passati ai tecnici del firmware per risolvere il problema.
February 23
Hello Paolo
Just a quick update, the reason for the decoding error has been found and should be fixed in the next firmware.
Thank you very much for pointing this out to us.
Ciao Paolo
Solo un rapido aggiornamento, la ragione per l'errore di decodifica è stato trovato e deve essere risolto nel prossimo firmware.
La ringrazio molto per la precisazione a noi.
Dimenticavo di segnalare che la prima e-mail da me inviata risale al 12.02.11
Grazie OPPO
Si certo, l'MP3 non l'ho mai usato su tutti i lettori che posseggo e non iniziero' certo adesso con il 93 ..., comunque lo metteranno come promesso, ne sono sicuro.
Quanto al resto quoto Paolino, rispondono per davvero e spesso alle parole seguono poi aggiornamenti del firmware.
Saluti
Marco
io non riesco a capire una cosa...o forse la so ma nego di saperla...
un dune da 250€ legge anche l'aria ..interfacci juke-box spettacolare.... ma ci vorrebbe molto a fare un lettore come l'oppo che legga di tutto...comprese le iso...con un HD interno...ecc ecc...mi direte c'è..si chiama ayre e costa come una fiat 500....
...mah...
@microfast
hai avuto modo di verificare strumentalmente se con la release attuale l'oppo in questione, riproducendo un file audio stereo in 24/96, lo veicoli dall'uscita digitale spdif alla medesima risoluzione?
Lo chiedo perchè ho un dubbio su una mail di risposta che ho ricevuto dalla oppo stessa.
Grazie mille.
Nel caso di flac e wav, esce fino a 192KHz. da coassiale ed ottica a meno che da setup non limiti il rate delle stesse ad un rate minore.
Saluti
Marco
Domanda secca: qualora non si voglia utilizzare questo lettore universale per l'ascolto di musica ma solo come lettore mch, secondo voi ha senso aspettare eventuale il 95 o sarebbe uno "spreco" e basta e avanza il 93?
Il mio discorso é piuttosto semplice: con la vendita del mio attuale lettore sacd in firma potrei prendere il 95 utilizzandolo come unica sorgente sia per i BD che per i cd/sacd.
In alternativa mi tengo il Marantz come lettore cd e prendo il 93, praticamente con gli stessi soldi.
Gia' il 93, se la batte come audio con il tuo Marantz, ovviamente il 95 e' di un altra categoria ...
Saluti
Marco
Premesso che leggo con grande interesse sia i tuoi interventi qui che la tua recensione dell'Oppo, da cosa desumi questa netta superiorità del 95 al mio lettore? Dati di targa?
Un utente ha fatto una prova comparativa proprio tra il SA8003 ed il 93 preferendo il Marantz nella riproduzione stereo