mi spiace ma nn ricordo la marca, è tutto cablato dietro la controparete, è comunque un cavo di qualità mi sembra di aver speso circa 100 euro.;)Citazione:
Originariamente scritto da gorex75
Visualizzazione Stampabile
mi spiace ma nn ricordo la marca, è tutto cablato dietro la controparete, è comunque un cavo di qualità mi sembra di aver speso circa 100 euro.;)Citazione:
salve ragazzi
ho un problema serio che si e' verificato oggi sul mio 46nx710
chiedo aiuto in modo specifico a lorenzo82 (visto che' e' nel settore) o comunque a chiunque sappia qualcosa al riguardo.
la faccio breve: questo pomeriggio ho acceso il wi-fi di casa per navigare un po con il telefonino...
dopo un po mi accorgo che sulla tv (che era spenta) il led rosso era acceso(normale) ed il led ambra lampeggiava, come quando fa l'aggiornamento software.
nei mesi scorsi avevo gia' fatto i due aggiornamenti rilasciati da sony tramite USB senza nessun problema, ma questa volta e' partito tutto da solo e dopo 5 dico 5 ore non ha ancora finito.
a questo punto penso proprio che sia andato tutto in palla ....
cosa devo fare?
ho scaricato anche il nuovo firmware e messo sulla usb , ma se la inserisco non succede nulla
aiutatemi sono disperato anche perche' il centro assistenza sony piu' vicino e' a 60 km
grazie
Mah, io non ci capisco più niente, ieri non c'era modo di far comunicare correttamente tv e ampli (non riuscivo a vederlo nei device controllati in hdmi), spento tutto questa notte, stamattina avevo deciso di fare un po' di prove con una procedura indicatami da un utente che aveva lo stesso problema con l'nx810 e un ampli onkyo qualche mese fa, ho acceso il tv, e incredibilmente mi si è acceso anche l'ampli, audio passato in automatico sull'HT e ampli riconosciuto dal tv :eek: .... che dipenda da come si sveglia la mattina ? :D
Non so cosa pensare, domani vedremo come si comporta dopo lo spegnimento notturno... forse non gradisce che si accenda l'ampli prima del tv..... e pensare che io lo facevo apposta per fare trovare l'ampli pronto al momento dell'accensione del tv in modo da facilitargli il riconoscimento.... mah !
Guarda.... ti ho scritto in privato come ho temponato al malfunzionamente della tv con l'amplificatore. Ieri sera però anche a me s'è sballato tutto e la tv non riconosceva più nulla...... ho perso un ora cercando di risolvere ma nulla..... incazzato come una biscia ho fatto un ultimo tentativo.... staccata l'alimentazione del decoder sky.... tutto è tonrato a funzionare alla perfezione.... anche ricolegando l'alimentazione del decoder... ed ora son 24 ore che funziona di nuovo tutto bene.... MISTERO !!!! forse son io che non ho ancora capito qualcosa..... :)Citazione:
Cari amici ho bisogno di una vosto parere.
Ho un 46NX710 e sono contentissimo di questo bell'apparecchio !! :D
Però noto una cosa soltanto durante le partite, viste in hd con sky. Nelle inquadrature a tutto campo, la zona centrale della tv è perfettamente a fuoco, mentre le zone esterno no... si vede tutto un pò sfocato.... giocatori, palla... pubblico... Ciò non accade nelle inquadrature più ravvicinate, dove tutto è perfettamente a fuoco.
Devo intervenire su qualche opzione o impostazione ??
Succede anche a voi questa cosa ?
Saluti.
Alfredo
Si,anche a me risulta questa cosa ma è colpa di sky in quanto alcune telecamere fanno letteralmente schifo.Stasera Napoli-Juve era inguardabile con la telecamera principale mentre con quelle a bordo campo tutto perfetto.Mi è bastato cambiare canale e vedere la partita del Valencia dove invece tutto era perfetto con qualsiasi telecamera.Citazione:
Originariamente scritto da alfredo.vania
Mi sa che non hai capito ciò intendiamo noi per vetro sporco e non hai avuto modo di vederlo perchè ti renderesti conto che non è problema di segnale.Il problema si chiama Dirty Screen Effect ed è un problema reale che può capitare con questi tipi di tv.Basta che cerchi su google.Citazione:
Originariamente scritto da michipi22
Il problema si evidenzia maggiormente con le partite di calcio ma anche con blu-ray e videogiochi(infatti giocando con pes2010 il difetto è evidentissimo).
Il problema dello sfumare è normalissimo quando si vede una partita e ci sono movimenti veloci mentre l'immagine che scatta può dipendere dal segnale o dalla capacità della tv di rendere fluide le immagini molto veloci(problema che non esiste con il motionflow).
Esatto stasera l ho notato anche io e credevo che improvvisamente fosse successo qualcosa al mio pannello invece niente..era la telecamera di sky!!!Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
si ok scusami non avevo capito ti riferissi proprio a quel particolare!! cmq sky ultimamente e da quando ha introdotto canali nuovi in SD "inutili" e i due in 3D, ha sprecato un sacco di spazio sul satellite con la conseguente perdita di qualità dei canali HD vedi skycalcio HD. Gia da giovedi avevo notato un peggioramento, oggi pomeriggio uguale e stasera con il posticipo non sono stati da meno!!Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
Allora, alla luce di un pomeriggio di calcio davanti alla tv, Ho un po' di cose da dire/chiedere...
innanzi tutto, volevo far presente che anch'io, seppur con una certa fatica, Ho notato il famoso effetto vetro sporco, però devo dire che per vederlo mi devo concentrare solo Su quello e perdere la partita, al contrario se seguo la partita, non Lo noto proprio.... effettivamente è proprio come se il pannello avesse delle ombre, che Su immagine che scorre velocemente, rimangono ferme nella stessa zona del tv... mah.
poi volevo chiedere a chi guarda le partite su sky, se sul 205, quando c'è la schermata con tutte le partite fra cui scegliere, anche voi la vedete malissimo, sfocata, le scritte anche un po'.... rigate... e poi quando si guarda una partita e si schiaccia ok per vedere il replay del gol di un'altra partita, anche voi Lo vedete con una risoluzione palesemente più bassa ? dipende da sky, giusto ?
e poi, ultima cosa, capitata oggi guardando la partita dell'inter (stasera in Napoli-juve l'effetto era molto minore) quando l'inquadratura non era perfettamente ferma, ma neanche in rapido movimento, zone del terreno di gioco sembravano cambiare di luminosità, sembrava quasi che l'immagine "ballasse", invece poi Ho notato che erano delle zone del campo (immaginate il campo come un parquet, le zone erano i listelli) che a turno cambiavano di luminosità, abbastanza fastidioso, però strano, perché non era una cosa omogenea, ma un po' qua e un po' là... qualcun'altro Lo ha notato ?
c'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
sono disperato
L'effetto pannello sporco è un comportamento NORMALE degli lcd con motion compensation.
Tutti i pannelli con tecnologia 100Hz o superiore presentano questi aloni/formichelle nel panning.
Il dettaglio dei fili d'erba è tale che i fotogrammi aggiuntivi non riescono ad essere perfetti proprio perchè non reali, ma elaborati dal software della tv. In questo modo la nostra vista percepisce più distintamente le zone d'ombra imperfette che nel panning danno appunto l' effetto di macchioline nere sulla tv.
Il modo più facile per vederle è proprio quello di fissarsi sul campo da calcio ignorando la partita.
Rilassatevi, smettete di entrare inutilmente in "fissa" con la convinzione che si tratti di un problema, ripeto che è una cosa normale per gli LCD e se vi viene mal di testa è solo perchè continuate a cercare questo artefatto invece di godervi la partita.
Se proprio non riuscite a togliervelo dalla testa cambiate sponda e fatevi un Plasma.
Per Sky credo che i problemi siano di segnale, ieri sera io vedevo benissimo Napoli-Juve, mentre un paio di partite del campionato inglese erano pessime. A volte ho come il sospetto che alcune trasmissioni che dovrebbero essere hd siano invece in sd, ma solitamente si tratta di partite non in diretta.
Il canale 205 non è in hd, ecco perchè si vede così male.
salve, volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi per quanto riguarda il problema spiegato qualche post fa o se non c'e' niente da fare e devo rivolgermi per forza all'assistenza sony
LORENZO82 aiuto !!!!!
dimmi qualcosa
saluti
Ma scusa,non hai detto che il tuo nx810 non ha il problema del vetro sporco?Questo significa che il problema può essere meno invasivo a seconda del pannello,come succede con il clouding.Il mio sinceramente è inguardabile e spero che cambiando il pannello il problema si attenui,tanto non mi può andare peggio di così.Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
Poi ho già un Samsung 40c650 che presenta il problema ma in maniera del tutto impercettibile se si stà ad una distanza di almeno un metro.
Mi sa che non ti è caduto l'occhio sui lati della tv perchè il problema c'era mentre se seguivi il pallone che si trova quasi sempre nella parte centrale era tutto perfetto.Citazione:
Citazione:
ahahahah hai come l'impressione??? quello si chiama Upscaling ed è molto usato da Sky!!! cioè trasmissioni in SD vengono "adattate all HD" e i risultati sono quelli che vedi!! infatti l'FA cup di questo fine settimana era tutta Upscalata !! L'hd vero e proprio si chiama HD NATIVO e purtoppo di programmi in NATIVO ce ne sono pochi su sky sport/calcio. fortunatamente da quest'anno TUTTA la serie A è "nativa" ma se già guardi una partita di B anche se fosse su skysportHD ti accorgeresti che è Upscalata oppure una partita della lega A di basket o il golf di questi giorni!!! comunque il canale 205 è in HD, poi dipende se manda contenuti NATIVI o meno come tutti gli altri canali skyHD !! prova a sintonizzarti su eurosportHD li troverai la scritta in basso a destra se il contenuto è HDnativo e non troverai niente se non lo è ma ti assicuro anche se non ci fosse scritto nulla è una cosa che balza subito all'occhio!!
Poi quelllo di napoli juve di ieri sera era un problema tecnico della telecamera perchè dell'effetto sfocato sui lati se ne sono accorti tutti!!