Bè però è possibile che sarà tra i primi a postare un opinione, teniamo d'occhio il tizio :-)
Ma che vuol dire:
I am hoping that the 2D PQ is up to snuff with her.
Visualizzazione Stampabile
Bè però è possibile che sarà tra i primi a postare un opinione, teniamo d'occhio il tizio :-)
Ma che vuol dire:
I am hoping that the 2D PQ is up to snuff with her.
dovrebbe significare che spera il suo PQ (lg????:confused:) faccia una bella figura con il samsung...Citazione:
Originariamente scritto da trefz
PS
un noto sito di roma ha dato disapnibilità per il 50c6500 il 17 maggio..costo 1191e
Non so, dovrei chiedere ad un amico che che un 6090 lo vede da 2 metri.....Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
PQ = Picture Quality.Citazione:
Originariamente scritto da cristch
ahhh:p beh lo speriamo tutti allora:cool:Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Bisogna vedere come lo misurano questo nero. Preferisco una schermata ANSI (la scacchiera con blocchi bianco e neri che si usa per il contrasto) per capire la qualità del nero.Citazione:
Dalle recensioni degli utenti (tra le quali quella di un professionista) su avsforum, pare emergere che il nero degli lcd ha ormai superato quello dei plasma, anche senza auto-dimming o simili (quanto meno per Samsung).
Per esperienza ti posso dire che in immagini composte da zone chiare e buie, il nero non è di certo fenomenale negli LCD, questo perchè il controllo della luminosità non avviene per singolo pixel nemmeno nei local dimming, figuriamoci negli altri modelli.
Rimangono ancora i problemi di angolo di visione scarso, nonché di artefatti in movimento causati dal elettronica...
Sul sito francese della Samsung c'è la scheda tecnica del plasma c6500
http://www.samsung.com/fr/consumer/t...ail&returnurl=
possibile che il nero sia diminuito rispetto alla vecchia serie 6 e serie 8?
Se il contrasto dinamico di 2000000:1 corrispondeva a 40000 di contrasto effettivo
Se il contrasto dinamico di 3000000:1 corrispondeva a 50000 di contrasto effettivo
a quanto corrisponde quest'anno un contrasto dinamico pari a solo 1000000:1?
Possibile che un modello del 2010 possa avere il contrasto più basso non solo a livello dei propri prodotti ma anche rispetto alla concorrenza che ha portato il contrasto dinamico a 5000000:1 ?
Nel sito tedesco c'è anche il 58" C6500 e il C7000 (penso nella versione tedesca), ma non ho trovato i dati di contrasto (forse per la mia ignoranza linguistica).Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
http://www.samsung.de/de/Privatkunde...V/subtype.aspx
ero convinto di prendere un nuovo plasma Samsung, ma a leggere le impressioni su avforums rabbrividisco.
Il punto di forza del plasma che più attrae, il livello del nero, è giudicato negativamente dalla gran parte (con alcune eccezioni) di chi li ha provati.
Blacks look wash out and grey... i neri sono slavate e sembrano grigi.... ai livelli dei plasma di 4 o 5 anni fa.
Se poi ci sommiamo il buzz, il rumore di fondo, etc. etc, mi domando se non convenga dare un' occhiata anche agli LCD.
ma non avevano detto che nei modelli 2010 il famigerato buzz era stato risolto?
i possessori americani se ne lamentano ancora?
@stau
Oppure agli altri Plasma.
c'è chi scrive che non lo sente se non a 5 cm e chi scrive che per uso Home Theatre è insopportabile.Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
Altri plasma sono spessi 3 pollici e mi crea problemi per la videoproiezione.
Il nero era meno nero degli altri plasma nel confronto fatto dal calibratore, e dal test risulta meno nero anche di tanti lcd sul mercato.Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Poi gli utenti ne provano tante di spiegazioni:
- i fosfori del plasma con la luce si eccitano di più e quindi al buio lo stesso plasma avrà un nero più profondo dell'lcd mentre lo stesso confronto (con gli stessi 2 esemplari) alla luce è vinto dall'lcd.
- i fosfori sono effettivamenti modificati nell aprogettazione per far vedere anche il 3D
- c'è una specie di ritenzione dell'immagine fullscreen
- sono esemplari utilizzati in demo mode che per lo stesso motivo devono girare diverse ore a basso contrasto per tornare ad un bel nero...
Resta però il fatto che il test del professionista è stato fatto in condizione di bassissima illuminazione ambientale e non a luce piena, ed il risultato è stato quello che è stato (anche ripetuto successivamente ed effettivamente un po' migliore, ma sempre allo stesso livello di un lcd!)
E resta il fatto che molti apprezzano un bel film la sera al buio ma non disdegnano la possibilità di guardare la tv anche un tardo pomeriggio estivo, quindi con un po' di illuminazione, ed è strano che un televisore si trasformi da ottimo ad... appena sufficiente, con bande grigie!
Ovviamente parlo solo del plasma Samsung, del quale sto valutando l'acquisto.
sul sito francese c'è un errore...nella scheda estesa si parla addirittura di un contrasto dinamico di 100.000:1 e non di un milione...cmq è strano forte perchè se posso capire sul 3d che facciano schifo il nero per un compromesso ma se il 6500 è solo 2d che motivazione ci sarebbe ad averli fatti inferiori alla serie dell'annno prima???sarebbe un autogol pazzesco...sicuramente è un errore o vuole dire solo una cosa...l abbandono da parte di samsung della tecnologia al palsma
Stiamo parlando di una misura rilevata su schermata nera o su schermata mista (ANSI) ?Citazione:
Il nero era meno nero degli altri plasma nel confronto fatto dal calibratore, e dal test risulta meno nero anche di tanti lcd sul mercato.