Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
...con il tuo stesso vpr, su 2mt, e spicialmente con ottimi dvd, la visione non mi pare malvagia, anzi; dopotutto il bd83 monta lo stesso processore, dubito che ci siano differenze...
A volte (come saggiamente sottolinea spesso nordata) non è detto che lo stesso processore sia sfruttato allo stesso modo da due macchine diverse, sebbene in questo caso appartengano allo stesso marchio.
Detto questo, la mia non era una recriminazione in senso assoluto, semplicemente i BD (ed alcuni più di altri) si vedono talmente meglio da offuscare anche il miglior DVD. ;)
D'altro canto, confesso che ad oggi non ho ancora praticamente smanettato sul lettore, quindi sospendo il giudizio e continuo a godermi lo spettacolo dell'alta definizione. :D
-
e fai bene:) ! dovrei ordinarlo anch'io, sono proprio curioso di vedere un film a piena risoluzione!
comunque tornando al processore, secondo me, pur essendo lo stesso processore, può anche essere che i progettisti, col tempo possano aver messo mano, magari migliorandone il firm.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Maggy
Poichè hai sicuramente letto il Regolamento
Ovvio!! Io sono una cultrice dei regolamenti.
ok, filo via scusate :D
-
Ciao a tutti,
qualcuno che possiede l'Oppo potrebbe dirmi quento è profondo inclusa la sporgenza delle spine (sia alimentazione che HDMI)?
Ho il timore che non ci stia su una mensola profonda 35cm.
Grazie in anticipo
Paolo
-
Chi mi da una spiegazione tecnica sul fatto che lo shift dei sottotitoli è possibile nella riproduzione con i dischi mentre risulta inattiva con i file AVCHD?
Curiosità.;)
-
@ pglpla
Da me la sporgenza del cavo di alimentazione è di 7/7,5cm
Magari se cercassi di piegare ancora il cavo forse si raggiungerebbero i 6,5cm ma di meno è impossibile
-
@pglpa
I piedini anteriori sono circa 4 cm. più arretrati rispetto alla parte frontale dello chassis, quindi se ti accontenti di farlo "sbordare" con la parte anteriore, allora ci sta; altrimenti in 35 cm. proprio non c' entra.
-
Ringrazio pyoung e tony76
L'unica sarebbe allora trovare una spina angolare a 90° che non sporga più di 3 cm,
e accontentarsi che sporga qualche centimetro oltre il bordo della mensola :(
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Chi mi da una spiegazione tecnica sul fatto che lo shift dei sottotitoli è possibile nella riproduzione con i dischi mentre risulta inattiva con i file AVCHD?.....
Nessuna spiegazione tecnica ... semplicemente Non lo fa sui File .... ;)
Citazione:
Can subtitles be repositioned?
Yes, as of the 48-1224 firmware (January 5, 2010).
There is a setting to control subtitle position in Setup -> Video Setup -> Display Options -> Subtitle Shift.
More conveniently there is an onscreen control to shift subtitles interactively:
* Press and hold the Subtitle button on the remote. An onscreen widget will appear.
* Use the up and down arrow keys to position the subtitles where you want them.
* Press Enter.
This works even while playback is paused. Whatever setting you choose is automatically saved in Setup.
Note that this works for DVD and Blu-ray both with and without BD-Java features. It does not work for media file subtitles.
Another restriction is that the shift is purely "up" and "down". Sometimes subtitles appear high on the display (for example, so as not to obscure onscreen credits) and it would be nice if these were shifted down when lower titles were shifted up, but the player does not currently do that.
Note
Subtitle shifting is a feature the Constant Image Height users like. It can be used to shift subtitles out of the black bars and onto the image itself.
Anyone using full screen zoom could also benefit.
Even though I use a simple flat panel without zoom, I find myself using the feature as well. I like the subtitles as low on the screen as possible.
-
Su blu ray passati in AVCHD funziona eccome
Saluti
Marco
-
Non posso provare .... ma a Fabrizio non va..... :rolleyes:
-
Microfast, a me non funziona.
Non me lo da come opzione nel cambio "al volo", mentre regolando vari valori in SETUP, risultano ininfluenti ai fini dello spostamento dei sottotitoli.
Sbaglio qualcosa? Magari nel software che utilizzo?
@High: grazie;)
-
Allora, qualche giorno fa e' venuto da me un amico con un HD esterno usb da 2,5" ( tra l'altro alimentato alla perfezione dall'OPPO ) formattato in FAT32 con su un blu ray rippato e passato in AVCHD per la PS3 per superarre il limite dei files piu' grandi di 4GB. e funzionava alla grande.
Oltretutto mentre con la PS3 si riesce a far funzionare solo se la cartella AVCHD e' nella root, sull'OPPO la si puo' cercare con il browser dove si vuole e quindi si puo' tener su quanti film il disco riesce a contenere ... ;)
Saluti
Marco
-
Questo si Marco ....
ma si parlava di riposizionamento dei sottotitoli ....
-
Si, il punto del contendere è la possibilità di shiftare verticalmente i sottotitoli che mentre si visualizza un disco è realizzabile, con i file AVCHD (rippati da BD) sembra essere impossibile.
Che l'Oppo legga tali file da hdd è assodato.