Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
si stedel ho visto ma hanno corretto dei bug the Xtreamer ha corretto nella 2.X
perchè xtreamer non segue la numerazione degli altri player. Cmq ce l'ho a casa il mede8r pure e ti garantisco che non è nulla di innovativo sto firmware (magari lo fosse). Io come voi sono interessato alle novità software specialmente di rilievo anche da altri player non pensate il contrario.
Il moviewall è bellino ma devi mettere tutto a mano.
Attualmente ho problemi con la 4beta5 (mede8er) che mi inchioda l'onkyo e va in muto in hdmi ogni tant. DTS MA o true hd (in corso d'opera).
Poi alcuni mkv si vedono pixelati. Gestione striminzita dei subs. Nessun autoscan del network (specialmente nfs). L'interfaccia, il preview, la sezione audio fanno veramente pena anche graficamente. Il moviewall devi riempirlo tutto a mano col pc. Niente extra apps o live. Insomma pure se Atene piange Sparta non ride intanto continuo ad usare Xtreamer avendo pure Acryan, Asus o!play, mede8r e prossimo acquisto Wdtv live (così potrò testare a fondo pure lui con la nuova raccolta di file che ho selezionato per i test). Poi dopo Dune e PCH-200 cosi' chiudiamo il cerchio dei test.
-
[QUOTE=garibald75]dvddecrypter o dvdshrink -> iso.
Ti dirò di più: nell'ultimo firmware 2.6.0 è possibile rippare il DVD sull'hd (non quelli protetti però) direttamente attaccando un lettore DVD usb. Cito testualmente dalle note della 2.6.0
-----
Grazie per le info gari...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da franky
scusate ma cosa vuol dire che gli altri sono già al firmware 4?
questo posso confermartelo anch'io: il N° versione firmware di un'altra marca non è comparabile, cioè non vuole dire che se ha un numero superiore o inferiore è meglio o peggio.
-
24 p
Citazione:
Originariamente scritto da ferralby
...bene garibald75 lo speriamo tutti , (su un blog Usa ho letto che dovrebbe essere risolto con la versione 3.
>> http://forum.xtreamer.net/topic/1384...s-description/
Se non ho capito male, cioè se questa versione è anche per l'extreamerpro anche gli americani del blog si sono illusi, questa versione non fa il minimo cenno al problema del 24p.
Dobbiamo perdere ogni speranza???
-
Citazione:
Originariamente scritto da ferralby
questo posso confermartelo anch'io: il N° versione firmware di un'altra marca non è comparabile...
In questo caso si parla di player su base Realtek, ed il firmware dei diversi player si basa sul SDK di Realtek ( l'ambiente di sviluppo, in pratica, su cui gli sviluppatori "costruiscono" il firmware), arrivato appunto alla versione 4.
Per cui sono paragonabili eccome!
xtreamer basa suoi firmware ancora sull'sdk 2 ....mentre gli altri sono quasi pronti a rilasciare il firmware basato su SDK 4 di Realtek...
-
[QUOTE=Stedel]In questo caso si parla di player su base Realtek, ed il firmware dei diversi player si basa sul SDK di Realtek ( l'ambiente di sviluppo, in pratica, su cui gli sviluppatori "costruiscono" il firmware), arrivato appunto alla versione 4. QUOTE]
Realtek impone di seguire la sua numerazione???
-
Citazione:
Per cui sono paragonabili eccome!
non esattamente nel senso che per ripeto alcuni bugs sono stati fatti da Xtreamer sul SDK 2.x e pure ad esempio l'audio HD (tutto su 2.X) oppure alcuni MKV difettosi ancora oggi su Sdk3/4 e buoni su Xtreamer: per questo ho detto che la numerazione di Xtreamer non è strettamente connessa al SDK. Come pure il SMB ancora buggettato qua e la...infatti puoi controllare i "know" bugs del med8er del quale appunto sto provando la final 4. Ripeto nulla di sensazionale al momento . Se scopro qualcosa urlo. :)
-
@garibald75
...secondo il mio modesto parere, dovresti concentrarti sui difetti del tuo amato Xtreamer, piuttosto che gettare fango su lavoro della concorrenza...specialmente su una discussione ufficiale.
Va bene fare qualche battuta, ma francamente questo continuo denigrare gli altri player con chipset realtek, per giustificare una incapacità che è solo di Xtreamer...è inaccettabile.:rolleyes:
Saluti
-
Citazione:
...secondo il mio modesto parere, dovresti concentrarti sui difetti del tuo amato Xtreamer
,
lo faccio tutti i giorni, grazie del consiglio.
Citazione:
piuttosto che gettare fango su lavoro della concorrenza...specialmente su una discussione ufficiale.
io non butto fango, non parlare senza cognizione ti prego. Leggi i miei post attentamente: io il MED8ER ce l'ho e l'ho aggiornato al V4 ieri sera (avevo il 4beta5) l'ho pagato con i miei soldi e dico quello che voglio (scusa) specialmente quando devo confrontarlo con Xtreamer o Acryan o altri...
e specialmente quando mi dicono che il VideoWall è migliore del Jukebox del Xtreamer (con tutti i limiti intendiamoci) o altro....
@all: gradirei confrontarmi invece con quei pochi fortunati che hanno più di un player, fare test insieme, testare file e progetti dei singoli players, confrontarli e parlare con dati tecnici altro che fare polemica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da garibald75
,
io non butto fango..
bhè fai "disinformazione" ad hoc, ed è ugualmente inaccettabile.
Sopratutto perchè non sei un "utente" normale, ma un moderatore del sito di Xtreamer, ed è evidente (almeno a me, e ad altri in questo forum), che i tuoi interventi sono di "parte" e non obiettivi.
-
@stedel: ne parliamo fra qualche settimana. Stai sintonizzato ;)
-
salve a tutti, sono possessore dell' xtreamer oramai da 1 anno e mezzo mi pare, ora ho un problema ho acquistato un sistema 3d che comprende tv sony hx800 poi un sintoamplificatore 3d DENON 1611 e delle casse canton movie cx60, tutto molto bello, ma il problema vero e' l'xtreamer in pratica non riesco a sentire l'audio in DST_HD , ma solo DTS o DD 5.1.
Da quel che ho capito e' dovuto all' xtreamer prima versione che monta un chip che non riesce a decodificare l'audio correttamente, e quindi a questo punto che faccio?.
Sono costretto per forza a comprare l' xtreamer sidewinder che sembra invece supportare questo tipo di codifica, o c'e' qualche altra alternativa magari provando a mettere qualche firmware diverso dall'originale?.
Grazie a chi vorra aiutarmi, sopratutto avrei bisogno di un consiglio prima di dover ancora sborsare denari.
-
Citazione:
Da quel che ho capito e' dovuto all' xtreamer prima versione che monta un chip che non riesce a decodificare l'audio correttamente, e quindi a questo punto che faccio?.
Vero purtroppo. Non puoi uscire con l'audio HD.
Io aspetterei qualche settimana e poi mi guarderei intorno . I primi di marzo arriva il cebit e tutti i produttori usciranno con qualche novità (e ci saranno ovviamente anche quelle annunciate al CES).
Aspetta un pò si tratta di 1 mese.
-
ciao a tutti
dopo anni di htpc sto valutando l'acquisto di 2-3 Player multimediali, per una lan domestica
ciò di cui ho bisogno è un player che gestisca la visione di divx e mkv, consenta di accedere facilmente a youtube, e abbia una interfaccia grafica accattivante, con i film e le serie tv catalogati con copertine, trame, episodi
ho visto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=kby8g...layer_embedded
con riferimento particolare a 3'15" e 4'15", cioè alle funzioni di jukebox. questioni:
1. il jukebox funziona solo sul nuovo Ixtreamer, o anche sullo scatolotto base da 99€? scarica info e locandine in italiano?
2. la navigazione su youtube è semplice?
3. gestisce una funzione di salto veloce all'interno di un filmato?
4. legge da una Nas esterno?
5. si inchioda spesso o ha una sufficiente stabilità?
Ho letto del bug sul 24p, ma quello non è un grosso problema, per il mio uso
Thanks in advance
-
Citazione:
1. il jukebox funziona solo sul nuovo Ixtreamer, o anche sullo scatolotto base da 99€? scarica info e locandine in italiano?
su tutti i player anche quello da 99 euro (mod. Sidewinder)
Per quanto riguarda l'italiano ha un supporto parziale poiché il coder (un mio amico) è stato un po' impegnato ultimamente. Tuttavia è possibile gestire TUTTA LA LIBRERIA fanart, info, etc con una comodissima interfaccia web.
Citazione:
2. la navigazione su youtube è semplice?
Semplicissima. Search & go :)
Citazione:
3. gestisce una funzione di salto veloce all'interno di un filmato?
ffwd, skip 30sec, skip 1 minuto, goto capitolo, goto time etc...
Citazione:
4. legge da una Nas esterno?
Sia SMB che NFS con funzione di autosearch delle risorse condivise sia nfs che smb
Citazione:
5. si inchioda spesso o ha una sufficiente stabilità?
ottima stabilità sulle funzioni base e piccoli contrattempi nei progetti della community
Ho letto del bug sul 24p, ma quello non è un grosso problema, per il mio uso[/QUOTE]
Comunque questo succede solo con i flussi a 23.976 e veramente spero che venga risolto con il 3.X .
piccolo consiglio : se stai pensando al WIFI (integrale o parziale) ti consiglio il modello PRO poichè ha più memoria e il buffer si "sente".
Ti consiglio pure (come ho fatto per altri) di attendere qualche settimana perché ci saranno novità sicuramente.