Visualizzazione Stampabile
-
a ok adesso è più chiaro. Onestamente , forse un po' per pigrizia e forse un po' per abitudine nessuno in famiglia ha usato il V10 in formato 4:3. Voglio dire, cerchiamo sempre di far entrare l'immagine riadattata o meno che sia nel formato del pannello. quindi al massimo abbiamo sempre le bande nere superiori.
questa cosa che esponi pero' ha dello strano veramente. ma quanto hai usato la visione 4:3 ?
-
@Sfavaro
Scusa ma non comprendo:
tu dici che noti delle bande più scure nelle zone delle bande nere (classiche dei 4:3 o 21:9).
Questo vorrebbe dire che in quelle zone (celle sempre spente) non si dovrebbero "consumare" le celle.
Ergo mi aspetterei di notare, quando poi guardo delle schermate complete (che so tutte bianche, verdi, rosse ecc.), delle bande leggermente più chiare rispetto al centro del tv (che rimane più sfruttato). Oppure, in caso di schermate nere (per esempio lo spazio di "2001 odissea"), che comunque nere nere non sono, mi aspetterei di vedere un nero meno nero ai bordi rispetto al centro.
Non so se mi sono spiegato.
Infatti, nel mio post precedente, ho portato alla vostra conoscenza il fatto che in un centro commerciale, si notava la scritta "Viera", nel senso che allontandandosi dallo schermo, si notava la scritta in quanto quelle celle non producevano colori così brillanti (in quanto consumati da qualche schermata fissa con la scritta "viera", appunto) rispetto ai dintorni (con celle meno consumate e quindi più brillanti).
Chiaro?:confused:
-
dvb-s
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum nonché nuovo possessore del pana TX-P50V10E :D
Ho un po' cercato nelle discussioni già presenti, ma non ho trovato la risposta a questa domanda: il decoder dvb-s integrato supporta il protocollo SRC?
In alternativa, mi potreste spiegare come avete fatto il collegamento sat contemporaneamente al tv e ad un altro decoder esterno non passante (ad esempio sky)?
Grazie
PS: non mi è possibile far scendere dalla parabola un secondo cavo
-
@dria questa è una domanda interessante... sarebbe interessante avere risposta !
-
Citazione:
Originariamente scritto da sfavaro
Ieri guardando "2001 Odissea nello spazio", che ha tante scene di buio totale, ho notato che si vedono le bande nere superiori e laterali!
Per quelle laterali è stato un errore mio perchè avevo preso a vedere la TV in 4:3, e amen... ma quelle superiori?? Posso provare con qualche DVD "pulente", tipo effetto neve o non serve a nulla?
Ho anch'io quel film,dimmi in quale punto lo noti e che impostazioni hai usato(Cinema..Thx...Auto..16/9..ecc)che ti faccio sapere!;)
Dopo proverò anch'io il Test Merighi...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
i blu ray come li vedi ?
hai notato con il V10 differenze sostanziali nell'uso dei due bluRay Samsung vs PS3.
Con la ps3 da quanto ho il nuovo pannello ho visto solo Biancaneve...in linea di massima io ne farei una questione meramente di sorgente, non di pannello...il pannello riproduce quello che gli manda la sorgente, e questo pannello é veramente ottimo per la riproduzione di materiale full-hd...io se non giochi prenderei non la ps3 ma dell'altro, anche se l'ultima ps3 manda in bitstream l'audio HD (la mia fat invece no, infatti ho preso il Samsung per godere delle nuove codifiche)...
-
Citazione:
ma quanto hai usato la visione 4:3 ?
Circa una settimana e mezza... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
@Sfavaro
mi aspetterei di notare, quando poi guardo delle schermate complete (che so tutte bianche, verdi, rosse ecc.), delle bande leggermente più chiare rispetto al centro del tv
No la differenza si nota solo nelle scene completamente buie... nei film normali o con la TV a pieno schermo non si nota niente.
Credo questo sia un inizio del problema, forse insistendo con la visione 4:3 si noterebbero
le bande anche nelle scene chiare.
Comunque io non provo, se volete fare un test voi... :D
Occhio che, a quanto ho letto in giro, anche impostando le bande "grigie" il problema resta, quindi in definitiva NON bisogna usare questa tv in 4:3. Punto. :eh:
-
ma infatti ragazzi ma io non capisco proprio il motivo di visione in 4:3... siete proprio dei puristi dell'immagine.personalmente non si puo' guardare !
@Daniel... visto che gioco mi sa che prendo cmq la PS3 come lettore bluray !
-
Ciao, mi inserisco solo per invitarti a fare qualche test sulla PS3 prima di comprarla, perche' e' un buon lettore ma se non ricordo male i test che avevo visto non de-interlaccia bene nemmeno quella, cioe' va a peccare proprio dove pecca anche il V10.
Invece come Scaler e' mostruoso, e questo lo noto anche sul mio Samsung in firma, guardato da 20cm.
Certo se giochi anche la scelta e' obbligata, altrimenti forse a pari prezzo ormai puoi pescare qualcosa con un processore video che funzioni bene su tutti i fronti.
Siamo OT, quindi a evitare che ci caccino ti ho mandato MP!
-
x Sfavaro:
ma le bande le vedi più chiare o più scure?
-
La PS3 deinterlaccia alla grande, altro che!
Lo scorso anno su AF Digitale c'era una prova comparativa fra tutti i lettori Blu Ray all'epoca sul mercto e la PS3. L'unica a passare TUTTI i test era proprio la PS3. L'unico limite è (o meglio era, visto che è stato superato con il nuovo modello slim) l'incapacità di inviare l'audio HD in bitstream.
Per quanto mi riguarda, anche se non gioco quasi niente, avere collegato al TV un lettore BD e DVD di altissimo livello, che può andare su internet, che legge i divx e gli mp3 ha determinato la mia scelta, che rifarei immediatamente!
P.S.
Inutile dire che la qualità dei dvd e dei Blu Ray visti sul V10 con la PS3 è qualcosa di incredibile. Ho lasciato letteralmente a bocca aperta svariati amici. :D
-
Citazione:
ma infatti ragazzi ma io non capisco proprio il motivo di visione in 4:3... siete proprio dei puristi dell'immagine.personalmente non si puo' guardare !
Sinceramente io non riesco a guardare le immagini deformate.
Non e' questione di purismo d'immagine, e' che NON E' NORMALE guardare le cose e le persone deformate.
Quindi fa bene chi guarda le cose come sono nella realta' e sbaglia chi le preferisce deformate, innaturali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
RAGA mio fratello ha il 50v10 collegato in hdmi al pc..non riesce però a centrare l'immagine nello schermo..ha letto che col cavo vga fa... ma in hdmi nn c'e un modo?
c'e nessuno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da urbano
Un access point che riceva il segnale WiFi dalla centralina e che sia collegato via cavo al V10.
io ho comprato un acces point che dovrei collegare da quanto ho capito alla tv, ma al ruter di fastweb cosa devo collegare per mandare il segnale wi fi