Grazie , sei stato molto gentile .
Ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
Grazie , sei stato molto gentile .
Ciao a tutti
Grazie , sei stato molto gentile , ora ho già programmato il telecomando.-
Ciao a tutti
:confused:
Output Color Space su RGB ,YCbCR 444 o 422 ?
Output Colorimetry ITU BT.601 o 709 ?
1) RGB X PAL ... Ycbcr x NTSCCitazione:
Originariamente scritto da brontolo
2) BT.601 X SD ... BT709 X HD
Se lasci su Auto... non fai un soldo di danno :D
Ciao,
leggendovi eono un po' confusa e indecisa.
Un chiarimento in quanto non sono per nulla forte tecnicamente.
A me servirebbe un processore esterno per migliorare la visone dei programmi SKy (sd e HD)
se collego l'uscira del decoder SKY HD via HDMI al DVDo e da questi al TV via HDMI va bene?
Come sevo settare l'uscita del decoder?
Il DVDO riesce a "capire" da solo se il segnale inviato e' in SD o in HD e di comportarsi di conseguenza?
Ho già ammesso di non essere particolarmente brava, con le configurazioni di default avrei comunque dei miglioramenti o bisonga rivolgersi a dei tecnici?
Vi prego di correggermi.
Un sentito grazie a tutti
Stefania 42 anni
ciao, il collegamento che dici tu, va bene. si può usare anche l'analogico RGBs per i segnali SD, ma non è essenziale.
il dvdo, capisce praticamente tutto da solo, volendo anche che tipo di tv ci colleghi, infatti per ogni settaggio che potrebbe essere dubbio, ha sempre l'opzione "auto".
comunque, se hai un tv hd, cioè 765/720p, che accetta in ingresso i segnali 1080ì, il dvdo si setterà automaticamente a 1080ì in uscita, il che non è un bene, perchè in pratica non farebbe nulla.
quindi, se hai un tv HD, devi impostare l'uscita su 720p. se invece hai un tv full HD, dovrebbe mettersi da solo a 1080p
ggr
grazie mille per la gentile risposta
per essere precisa nelle indicazioni il TV e' un Panasonic 42V10 Full HD quindi dovrei avere vantaggi anche in HD giusto?
Per le trasmissioni in SD non mi aspetto i miracoli, ma un miglioramento me lo posso comunque auspicare?
Una cosa che emerge dalla discussione riguarda il firmware?
Se lo compero ora, non e' necessario alcun aggiornamento giusto?
Sono abituata a spegnere totalmente il TV e il decoder tramite ciabatta, non dovrei preoccuparmi di perdere le configurazioni andando in "auto" vero?
scusate se sono prolissa. :-)
hai una ottima tv, che non potrà che giovarsi dell'edge.
la versione del sw, la vedi premendo il tasto info, e scorrendo le pagine con la freccia verso il basso. è nell'ultima pagina.
nessun problema, anche io stacco tutto alla notte.
ggr
E' uscito il firmware 1.4 (beta), che presenta moltissime novità. Vado subito a provarlo.
Ciao a tutti
Grazie catalambano, avevo controllato proprio pochi giorni fa ma non avevo trovato nessuna novità Ma per essere avvisati tempestivamente ad ogni nuovo aggiornamento basta iscriversi alla loro newsletter?
Non lo so io per caso ho controllato sul sito stamattina e c'era questa gradita novità. Dopo l'installazione le prime impressioni mi sembrano ottime.Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Ora devo solo fare una prova con la sonda per vedere se l'attivazione del deep color altera la calibrazione del mio plasma (a occhio non direi).
L'unica cosa è che, nonostante avessi l'utlimo firmware, mi ha resettato le impostazioni di default.
CIao
Se puoi dare un'impressione sulle nuove funzioni di deinterlacing.... se hanno migliorato la qualità video o altro.Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
Grazie, Marco
Ciao a tutti,
qualche anima pia potrebbe gentilmente tradurre dall'inglese :( le novità introdotte dal nuovo firmware 1.4? :)
Grazie anticipatamente e buona domenica
la funzione più importante, sembra quella della possibilità di fare impostazioni personali per 10 display diversi. per questo, è scritto che azzera tutti i valori impostati. se si collegano display diversi, lui dopo la prima volta li riconosce, e gli adatta le impostazioni che avevamo messo per loro.
il deep color, e un nuovo sistema di deinterlaccio. direi un aggiornamento sostanzioso, che dovrebbe valer la pena di fare.
ggr
-Supporto deep colorCitazione:
Originariamente scritto da Dario65
-Gestione fino a 10 profili display separati
-Aggiunta funzione di conversione dell'Aspect Ratio automatica in base al rapporto d'aspetto del segnale in ingresso su porta HDMI
-Possibilità di scorrere i menu a tendina in continuo, mentre prima arrivati alla fine in basso del meù dovevi tornare indietro coi tasti su, ora continuando in giù ti torna al primo in alto
-1:1 frame lock per ogni segnale in ingresso
-Hanno aumentato la compatibilita dei segnali in ingresso PC , presumo 1366x768 o similari
-4 nuovi menu selezionabili per il deiterlacing in modalità Film oltre ad Auto. Modalità Video è invariata.
Per il Deiterlacing ci sono 4 modalità :
3:2 forzato sempre (x 24 fps)
forzato 2:2 con detenzione auto della sequenza Pari o Dispari
forzato 2:2 pari
forzato 2:2 dispari
So solo che i 2:2 trattano i segnali 25 fps in modo Film... se qualcuno ci spiegasse il loro funzionamento sarebbe cosa gradita...... sempre buona domenica :D
Ciao, Marco