Mi iscrivo alla discussione!
Visualizzazione Stampabile
Mi iscrivo alla discussione!
Orgoglioso ex-possessore di Loewe Aconda 16:9 32", disponeva di un'elettronica già quasi interamente digitale: spettacolare e imho superiore anche all'equivalente Trinitron. Ultimo mio CRT prima di passare agli "schermi piatti"...
Oggi però non prenderei mai un Loewe... alla cieca... :rolleyes:
scusate ma Loewe, Bang & Olufsen, è come se compri un rolex da mettere al polso, non lo fai per la precisione misurata dei minuti, perchè ci sono modelli digitali più precisi, lo fai per il gusto di avere un prodotto di lusso...
e così questi della Loewe non si possono "mischiare" con prodotti commerciali, come se il quattroruote facesse una comparazione tra fiat 500 e Ferrari... :D
Al di là dei test, voi credete davvero che Loewe non sia un buon TV? Per me resta sempre un LCD come tutti gli altri, ma con elettronica e componenti migliori che possono garantire maggior durata. (Mio zio ha una 32 pollici e io un CRT e in 12 anni la sua e 17 la mia mai un guasto o un pixel spento nel suo). Io penso che come si dice del Panasonic: "Elettronica migliore di LG" lo si possa dire anche di Loewe. Così come le connessioni collocate al centro del retro del TV in modo più intelligente rispetto alle classiche laterali. Questo è un mio pensiero, naturalmente non comprerò mai un OLED Loewe per via del prezzo troppo eccessivo in rapporto alla qualità che, a mio avviso, è identica se non peggio alle case LG Samsung ecc...
La cura nei dettagli è una cosa, la qualità di visione un'altra. Io preferisco ovviamente la qualità!
E poi ecco, c'è anche la longevità del prodotto ed LG boh... non mi trasmette molta fiducia. Viceversa Loewe, Panasonic e Pioneer (ai suoi tempi) mi sembrano più sicure. E' un mio pensiero sia chiaro. Non tengo la parte a nessuno. Anzi sicuramente l'anno prossimo OLED LG sarà mio (aspettando però di vedere Panasonic).
Orgogliosissimo ex bambino possessore :D qualche annetto fa, un CRT 4/3 anni '70 rivestito interamente in vero legno, con un telecomando innovativo a sfioramento.
Mi ricordo che le mosche cambiavano canale, vi giuro!! :eek: :D
il tutto costato un botto di soldi, all'epoca..
Mio padre era un grande...Tv a colori prima che iniziassero le trasmissioni...
Quanti ricordi...:cry:
Uno per tutti, le prove tecniche di trasmissione per la tv a colori, un paio d'ore al mattino...
E io, bimbo, ipnotizzato da quelle demo...
Che nostalgia, darei non so cosa per rivedere quei video con la musica classica in sottofondo...:cool:
Tornando a noi, qualcosa si inizia ad intravedere.
Qua un breve spezzone in fase di assemblaggio.
https://youtu.be/E6KV_GVs-9k
Qua la prima rece che ho avuto modo di vedere sul nuovo Loewe.
Steve Kamp (alias Bumtious) noto calibratore inglese, mostra alcune differenze tra E6 e Loewe Bild 7 https://www.avforums.com/threads/loe...#post-24199421
WOW, nonostante alcuni bug/errori grossolani, correggibili via firmware, sembra già migliore, come prima volta OLED niente male, anzi, il tutto da verificare con altre review.
sinceramente io non ho ben capito. Parla di "image presentation" che ricorda i CRT degli anni 80, ma non si capisce in che senso. Forse siamo tornati al senso di analogicita'? Questo sarebbe bello. Poi dice che uno di fianco all'altro sembrano spesso identici, ma su alcune immagini il loewe ti fa dire "wow" e anche qui non si capisce. L'immagine presa da Armageddon è talmente diversa che non posso credere siano entrambi calibrati, in quel caso, certo che loewe è meglio (a me piacciono i "colori" )
cosa simpatica, dice che G6 ed E6 sono meglio del CZ sul near black... se ho capito bene. Al contraro di quanto si diceva giorni fa qui...
Il CZ usava pannelli LG 2015, io lo dico da giorni che i nuovi pannelli 2016 fanno meglio nel near black di quelli 2015.
Il pannello di base conta tanto, la differenza ai miei occhi tra il 950 vicino al E6 era netta.
Certo che basta fare un salto nella sezione lcd 4k per andare su un altro pianeta, lì ancora esaltano gli lcd edge led come la perfezione! Ma come si fa a non rendersi conto della differenza tra lcd e Oled???
Peterparker, io ho una Pioneer dal 2007 ed è tuttora sana!
Il mio vicino di casa fra guasti di accensione, pixel spenti e righe blu verticali sullo schermo ne ha già cambiate 3 di Samsung/LG (in 9 anni).
Superando così i 2200 € spesi per la mia TV.
L'anno prossimo cambierò TV e diciamo che vorrei spendere anche 2500€ 3000€, però ecco non la prenderei bene se si rompesse dopo soli 5 anni. Saranno mie paure, mie ansie ma non posso spendere 3000€ ogni 5 anni altrimenti la donna mi butta dentro all' LG lavatrice :washing: altro che OLED !!! Naturalmente scherzo. Vorrei però spendere bene e acquistare un prodotto che dura almeno 10 anni.
Non ti aspettare la stessa qualità "componentistica" di Pioneer sugli LG. Con ciò non voglio dire che certamente avrai problemi dopo 5 anni, speriamo di no, ma tant'è.