Visualizzazione Stampabile
-
Si, ma il più è come calibrarlo. Le istruzioni si riferiscono alla calibrazione per film. Per computer invece bisogna distinguere tutti i 255 livelli?
In tal caso la calibrazione è molto più difficile, per distinguere il livello 1 devi alzare la luminosità che però poi ti fa affogare il 254.
Per distinguere il 254 devi diminuire contrasto o abbassare luminosità e poi ti affogano i livelli sotto l'8...
-
Direi che siamo OT.
Brevemente: per film 16-235, per uso esclusivo PC (videogames) 0-255.
Il come poi riuscire ad ottenere questi valori è indipendente dal soft di visualizzazione utilizzato.
Sul Merighi ci sono due schermate con una serie di quadretti con valori a passi di uno sia dei valori più bassi che di queli più alti.
Il come ottenerli è tutta una questione di eventuali compromessi tra luminosità e contrasto, tenendo presente che non è detto che comunque si riescano a vedere tutti.
Esiste comunque una lunga discussinoe sull'uso del DVD di Merighi e alcune sulla calibrazione in generale, nonchè con l'uso di colorimetri.
Ciao
-
-
Bene ;)
Spero solo non denotino uno stato d'animo ... :D
Ha scelto scatti un pò tristi ..... :D
-
Odio queste pellicole americane,hanno una fotografia filmica sempre tendente, e molte volte eccessiva, al blu anche dove no serve.
-
scusatemi se sono un pò bastardo dentro :p ,ma......Ciccio ti ha chiesto questo:
Citazione:
ps ma stai usando la nikon d100 vero?
ok ;)
Micio tu hai risposto:
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Si caro mio, ma le tue !!???
ora mi chiedo ma quali sono gli shot scattati con la Nikon ?
forse mi è sfuggito qualcosa ?
p.s....perche non riesco a trovarle.:D
-
Ciao Maury rispondo io...:D
le foto sono quelle di baraka.;)
-
Maury....è vero sei proprio ...ardo dentro:D
Eccole qua.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=98808&page=80
mo che voi pure un caffettino!?:D
-
:D :D ....ok ok ma perche quando apro il file mi dice Panasonic?:D :D
-
Il link sembra non funzionare (riporta in questa pagina), se le foto sono queste:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1194
in effetti risultano essere state scattate con una Panasonic DMC-FZ20.
Ciao
-
:D :D Guardacaso è la mia macchinetta fotografica,sarà una combinazione?:)
-
si Nordata le foto sono quelle,almeno credo :D ,è propio questo che vorrei capire,pure a me il software mi dice Panasonic DMC-FZ20.
:p .....monellacci,illuminatemi.o diventerò ancora più bast......ardo :D .
-
@ Guido G.
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, in questo caso risulta anche essere del tutto inutile in quanto viene quotato il messaggio appena precedente.
Ciao.
-
-
Il videoproiettore che vorrei prendere :)
Sto vedendo le foto da un portatile quindi non riesco a giudicare bene il livello del nero. é abbastanza profondo ?
Vedo che hai scelto le scene in IMAX del cavalere oscuro......schermo pieno e a massima risoluzione ...davvero coplimenti....!!