Visualizzazione Stampabile
-
bene... ho appena ordinato il 46PZ85 su onlinestore che me lo da come pronta consegna, e che quindi dovrei ricevere domani o mercoledì al massimo.
anche se dagli ultimi messaggi mi sono un pò scorraggiato visto che avete cominciato a tirargli fuori qualche diffettuccio...
non è che devo tornare sui miei passi e prendermi l'LCD Aquos 46XL2E??
Inoltre, sulla scheda del PZ85 dal sito Panasonic dice "900 linee di risoluzione e 50 Hz di segnale video in entrata"!!
ma non è a 100HZ come gli altri??
grazie a tutti x i consigli!
Luca
-
scusate, ma qual è l'artefatto + fastidioso che si presenta quando il deinterlacer nn è all'atezza? io nn ho avuto modo di provare fonti a 1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
si...ce l'ho da un mese...anzi diciamo che l'ho avuto per 10 giorni, e poi si è fatto altri 15 in assstenza
... vabbè... quando ti torna (SE ti torna) avvertimi xchè devo chiederti alcune cose xchè pure io sono indeciso sul 42px80e :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaballa
bene... ho appena ordinato il 46PZ85 su onlinestore che me lo da come pronta consegna, e che quindi dovrei ricevere domani o mercoledì al massimo.
Gratz per l'acquisto! Ti dirò, mi sono ritrovato sommerso dal lavoro negli ultimi giorni, perchè stavo per fre l'acquisto anche io...
Spero in qualche tuo pronto feedback, sul tv e sul servizio di Onlinestore ;)
Gill
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
scusate, ma qual è l'artefatto + fastidioso che si presenta quando il deinterlacer nn è all'atezza?
La cosa peggiore,a mio avviso,è la perdita di risoluzione verticale nelle scene in movimento,avvertibile tranquillamente ad occhio nudo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il deinterlacer non può essere trascurato così,non è un componente di così scarsa importanza,anzi.
Purtroppo si, c'è ancora l'abbondanza di fonti interlacciate e un pessimo deinterlacer è un difetto enorme. Chi può passi i segnali attraverso un processore/lettore/amplificatore/altro che possa deinterlacciare meglio
Ciao!
-
Citazione:
Il mio parere è che sono "dimenticanze" un pò troppo macroscopiche.
Bisogna sempre considerare l'aspetto commerciale; la stragrande maggioranza degli acquirenti acquista un Tv basandosi solamente all'impressione avuta in centri commerciali e non sà neanche cosa sia il deinterlacer.
Quindi si può dire che per panasonic attualmente non è una caratteristica che porta nuovi acquirenti.
Quando inizieremo a vedere pubblicità di TV dove sono evidenziate le capacità di gestire le varie cadenze del deinterlacer integrato allora ci sarà
un salto in avanti della qualità del deinterlacer Panasonic e delle altre marche.
Per i "pochi" che voglio il meglio oggi c'è Pioneer, e lo devono pagare.
-
A casa se ne accorgeranno in molti,però,che l'elettronica fa qualche capriccio di troppo(infatti ne vedo parecchi tornare in negozio e lamentarsi che la tv/sky si vede male).
Tra parentesi: va bene risparmiare,ma non si può far passare persino il concetto che un deinterlacer di qualità va pagato chissà quanto,perchè,a parte il fatto che è un concetto un pò assurdo(non è una funzione avanzata,è una funzione basilare e lo sarà per chissà quanto ancora,visto che lo standard per le trasmissioni hd è il 1080i),non è nemmeno vero(il proiettore mitsubishi HC6000,per esempio,costa circa 3000€ e monta un processore realta HQV,ovvero elettronica di altissima qualità).
-
Citazione:
A casa se ne accorgeranno in molti,però,che l'elettronica fa qualche capriccio di troppo(infatti ne vedo parecchi tornare in negozio e lamentarsi che la tv/sky si vede male).
Io stesso ho comprato un PZ70 perchè, nonostante i defetti, lo ritenevo il prodotto con il miglior rapporto prezzo/qualità e ora sono contentissimo, e ti dico che non sono un esperto ma quando vedo i Kuro la differenza la noto e :sbav:
Citazione:
il proiettore mitsubishi HC6000, per esempio, costa circa 3000€ e monta un processore realta HQV, ovvero elettronica di altissima qualità).
Verissimo ma gli utenti di VPR sono in generale più preparati ed esigenti, e quindi le caratteristiche del processore dei VPR servono, già oggi, a far vendere di più il prodotto.
Panasonic ha le capacità per fare buoni prodotti e quando serve ricorre ai ripari, vedi la vicenda PZ700 inferiore al PZ70.
Sono anche convinto che Panasonic ha già nel cassetto un prodotto simile al Realta e che costa solo qualche euro in più di quello che monta attualmente.
Purtroppo lo monteranno solo quando farà la differenza nelle vendite è tipico di Panasonic :(
-
Infatti il discorso è proprio che si aprofittano del fatto che i più non sono esperti,perchè,per l'appunto,un realta hqv non fa volare il prezzo a chissà quali limiti.
Dovrebbero montare su tutte le tv,dalla fascia media in su,processori come quello.
-
scusate se vado un attimo ot, ma volevo farvi una domanda
Visto che i pioneer hanno un deinterlacer migliore mi chiedevo se questi vengono montati su tutta la gamma pioneer anche su sitemi HT non di primissima scelta che fa sempre pioneer(avendo io un sistema del genere) ed baypassando così quello della panasonic
-
ciao lucaballa,aspettiamo un tuo giudizio sul pz85,soprattutto sul calcio,la vera sfida di lcd e plasma!!!!!!!ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lock
infine, venendo al discorso riflessi, io non starei molto a preoccuparmi. intendo dire, che senso ha comprare un televisore da 2000 euro per poi lamentarsi se si vede il lampadario riflesso?
Beh certo, ma qualche volta ti capiterà anche di accenderlo di giorno... cmq hai ragione, in quel caso la qualità dell'immagine non è critica: il cinema si fa di sera :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaballa
non è che devo tornare sui miei passi e prendermi l'LCD Aquos 46XL2E??
Io ho lo stesso dubbio, e ho aspettato tanto, spaventato dal banding, che sono usciti i nuovi modelli Panasonic... :rolleyes:
E ora son qua, a capire come vanno questi nuovi PZ80 e PZ85... certo, se ci sono fantasmi verdi e problemi con l'interlacer me ne faccio poco del nero del plasma. Ma aspettiamo qualche altra recensione, e di vederli di persona.
-
Chi di davvero onesto mi scrive pregi e difetti del px80?