Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
E' troppo scontato se ti dico PS3...?;)
Non é la risposta che cerco purtroppo. Ho giá fatto un ampia prova con la PS3 della quale ho anche postato una rece. Ora mi interessa invece la resa di altri apparecchi, nello specifico del BD35.
Grazie comunque
-
Peccato, perché è ancora un eccellente lettore (nonché centro multimediale), veloce e con un ottimo upscaling dei DVD. Comunque se vuoi sapere come va il BD 35 è sufficiente che ti fai una letta del thread, soprattutto fai attenzione al chroma bug che pare affliggere i lettori BD panasonic. Ciao
-
Mi spiegate per favore cosa significa questa frase presente nel manuale d'istruzione a pag. 37?
Il terminale HDMI2 è soltanto per il segnale audio digitale.
quindi l'HDMI1 può accettare anche audio analogico? o addirittura audio/video analogico?
-
La HDMI1 può accettare l'audio analogico, come nel caso di una connessione HDMI>DVI+audio, mentre la HDMI2 accetta solo audio digitale. Comunque credo che nessuno dei due ingressi accetti il video analogico, ammesso che si trovi il modo per veicolarlo tramite HDMI.
-
Perfetto, grazie per il chiarimento :)
-
Salve a tutti,
provengo da una buona esperienza di 2 anni passati con il Panasonic 42PA50E che mi ha dato soddisfazioni con materiale in SD; ho acquistato il gioiellino a 1080p mesi fà e mi sono ricreduto su una cosa......
Con il 42PA50E usavo la modalità "normale" e "calda" in component e, per molti mesi, ho adottato la medesima soluzione con il mio nuovo gioiellino; ieri vedendo il BD di Mamma mia! ho provato la modalità "dinamica" e "normale invece che calda" opportunatamente regolati (ho abbassato colore e contrasto in primis) e mi sono accorto che il dettaglio è divenuto tutto d'un tratto veramente TAGLIENTE:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: .
Semplicemente SPETTACOLARE.
Poi ho inserito L'incredibile Hulk (BD) e la scena delle favelas, rispetto alla precedente modalità impostata, è veramente brillante, dettagliata, con colori corposi.
Uno spettacolo.
Non credevo di aver sottosfruttato il mostro x tutto questo tempo.
ps. ovviamente x ognuno è bello ciò che i SUOI occhi ritengono bello, per me la modalità dinamica mi ha aperto un ALTRO MONDO.
Ciao
Gian Luca
-
Modalità calda? Forse ti riferisci alla "Cinema". Comunque non farti ingannare, la modalità dinamica e normale sono troppo cariche ed hanno un bilanciamento del colore sbagliato. E' capitato anche a me (soprattutto con i giochi) di fare qualche prova, ma la cinema rimane la migliore, come è evidenziato anche nella prova di AF Digitale i valori sono quasi vicini al riferimento. In realtà non ci sono dettagli in più, l'immagine è troppo contrastata e per un dettaglio che viene esaltato, ne vengono ingoiati almeno dieci, inoltre l'immagine perde tutta la morbidezza del plasma per diventare sparata come su un LCD. Comunque se a te piace così, nulla ti vieta di scegliere questa modalità.;)
-
Ciao,
intanto mi fà piacere averti ritrovato in questa discussione, x "calda" intendevo la temperatura colore, cmq credo (forse sarò pazzo:D ) che il settaggio dell'immagine dovrebbe essere SINGOLARE x ogni film, nel senso che non è detto che se riesco a tirare fuori il massimo dal mio Pana x un film molto contrastato come Mamma mia!, con lo stesso settaggio riceva le stesse soddisfazioni x film con immagine più morbide.
Ieri x esempio con il dvd di Alla ricerca di Nemo ho impostato la modalità normale con temperatura normale.....
Cmq con Mamma mia! e L'incredibile Hulk, i miei occhi consigliano modalità dinamica (opportunatamente tarata) e temperatura normale.
300 invece per me, causa particolare fotografia e....grana...., necessita di un settaggio completamente diverso.....
Ciao
Gian Luca
-
Non è esattamente così, un settaggio corretto è corretto per tutti i film, ci sono dei settaggi della colorimetria che hanno delle coordinate ben precise e devono essere quelle per riprodurre fedelmente le immagini come sono state concepite. Il fatto che vi siano delle differenze tra un film e l'altro non significa che la tv vada settata diversamente, ma solo che il regista voleva proporre quel particolare effetto visivo. Effetto che può "piacere" o no ma è concepito così, mentre mi pare che tu cerchi di portare la fotografia sempre ad una tua idea di correttezza e questo in parte snatura l'idea originale del film. Io con la mia tv non ho mai sentito la necessità di variare le impostazioni iniziali, che mi sembrano corrette per ogni tipo di film, anche se concordo che in alcuni l'immagine pare decisamente più tagliente, definita e luminosa, ma se vado a variare le impostazioni in realtà non la miglioro, ma enfatizzo solo alcuni aspetti che alla fine la snaturano. Poi ovviamente puoi settare i parametri come ti piace di più, però sappi che in parte metti mano anche al lavoro del regista e del fotografo, che volevano proporti quel determinato effetto.
-
Paradossalmente sono d'accordo con te ma x venire incontro alla tua idea agisco in maniera differente dalla tua nel senso che con Mamma mia! la modalità dinamica che ho impostato esalta i forti contrasti dell'immagine e credo che l'idea della regia sia proprio quella di esaltare i colori saturi ed un immagine fortemente contrastata, le altre modalità invece tendono a smorzare questo aspetto non rendendo giustizia all'opera originale....
Poi vabbè sono idee e la tua la rispetto cmq;)
Ciao
Gian Luca
-
D'accordo, ma se la regia avesse voluto una fotografia con colori ancora più esaltati lo avrebbe fatto lei, se intervieni tu ci metti del tuo. Prova solo ad immaginare chi si fa tarare la tv od il proiettore dal tecnico tramite le sonde, se ad ogni film andasse a variare i parametri annullerebbero il loro intervento. Le mie non sono "idee", è come quando accordi una chitarra, ci sono delle note da rispettare, poi ovviamente ognuno può suonare come vuole, ma non può rappresentare un'opera esattamente come è stata creata. In definitiva quello che sto cercando di dirti è che una volta che la tv è tarata correttamente, visualizza le immagini come sono state realmente concepite, mentre se tu vai a variare dei parametri per "esaltare" questo o quello, non rappresenti "l'idea della regia", ma la tua.
-
Ma io andando a settare in quel modo l'immagine di mamma Mia! non ritengo che questa sia "estremizzata", ritengo invece che i miei occhi vedono BENE quel film così.
Ciao;)
-
Beh, in fondo se a te piace così, anche se non è proprio come voleva il regista, nulla ti vieta di preferirla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
ritengo invece che i miei occhi vedono BENE quel film così.
anche io ultimamente sto usando la modalità dinamica (settata al meglio) per vedere i Blu ray. Solo così riesco a notare veramente la qualità di un BD...secondo me la modalità cinema non rende....la uso solo con i dvd e sky. Sicuramente sarà più giusto quello che hanno detto fin qui occhi più esperti, però che ci devo fare a me piace così e lo guardo così...almeno adesso ho scoperto di non essere l'unico.
-
idem come sopra: io ad esempio utilizzo la modalità normale, con due tacche sotto di contrasto. mi pare dia + tridimensionalità, senza certo passare all'effetto digitale degli lcd, che sono molto + tridimensionali ma spesso appunto sembrano immagini fatte al pc, non reali, quasi un effetto speciale. temperature: mi pare che fredda sia + simile a quanto si veda al cinema. invece segnalo che mi pare (mi pare) che comincio ad avere un banding orizzontale: ho comprato il bdp35 due gg fa e scrutando ogni dettaglio, nei momenti di caricamento a sfondo nero, vedo come delle strisce orizzontali alternate, ma forse sono le scie lasciate dai titoli iniziali biaco su nero (quelle che dicono che le opinioni contenute etc…):Ma in particolar una che mi preoccupa molto vicina alla riga della banda nera superiore che si ha guardando i film. non vorrei fosse un principio di stampaggio. quando c'è l'immagine non si nota, ma a schermata nera si, sembra quasi sia una righa di giuntura tra due parti, tipo la giuntura delle carte da parati per intenderci ma orizzontale. sarà spessa un millimetro o 2, ma taglia tutto lo schermo, leggermente + scura di tutto il resto.
PS un po deluso dal lettore, pensavo i film si vedessero meglio rispetto all 'ad on x-box con gli hd-dvd, ma mi pare qualità sia la stessa +o-