Grazie antoalt, dunque probabile che devo aggiornare il firmware (il mio ricevitore T431 non prende niente :-( !! ma gli mkv si vedono alla grande) che già ho scaricato, se mi dici al volo che devo fare... thanks
Visualizzazione Stampabile
Grazie antoalt, dunque probabile che devo aggiornare il firmware (il mio ricevitore T431 non prende niente :-( !! ma gli mkv si vedono alla grande) che già ho scaricato, se mi dici al volo che devo fare... thanks
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da dulcisinfundus
Se devi scaricare il firmware basta che vai nel sito della dvico oppure se vuoi prerelase lo prendi in un'altro sito che non ricordo il nome..sembra che ci sia la 1.3.59 nel sito mc..
Per aggiornare basta mettere il firmware in una chiavetta usb,,accendo il dvico ci clicchi sopra e fa tutto da solo...è semplicissimo,,cosa buona e che se tale aggiornamento per svariati motivi non ti piacesse puoi sempre tornare in dietro.
Ti rispondo io.Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
Il tuner T430 ha una pessima sensibilità.
Non prenderai tutti i canali in quanto li salta dal 21 al 40.
Rai HD trasmette (quando trasmette) quelle poche offerte in HD,a seconda della zona (es.Roma), proprio nella fascia di canali da 21 a 40.Per cui non vedrai canali in HD a seconda da dove abiti.
Conclusione:acquista il T430 quando questi problemi saranno risolti tramite un firmware decente.
Ti avverto comunque che la Dvico non brilla affatto quanto a tempestività di firmware.
Quindi....decidi tu:)
ciao e grazieCitazione:
Originariamente scritto da manuelrm
Resto allora con il mio integrato sulla tv che non va' poi cosi' male....
Poi ne ho uno della strong con carta prepagata che funzia bene,,,aspettero' magari nel futuro quando nella mia zona sara' possibile vedere decentemente.
Probabilmente hanno fatto " di meglio" se adesso viene proposto un fantomatico t431 al posto del t430. mi sa che aspetteremo un aggiornamento firmware del 430 per un sacco di tempo....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
ciao
in questo momento sto usando il programma che funziona molto bene TVIXE
nulla da dire funziona bene, vorrei sapere se avete usato qualche altro programma che comprenda attori regista ecc,,,,insomma piu' informazioni di quello che gia' uso.
eventualmente se assieme c'e' una guida,,
ciao e grazie
Secondo voi c'è un motivo per cui il decoder per M-6500 è passato da T-430 a T-431, mentre quello per M-7000 è "rimasto" T-530?
ciao, grazie
...un'altra domandina (scusate se vado OT; in tal caso potreste segnalarmi la sezione corretta del forum?)...
Se per la sezione video le idee sono abbastanza chiare (sono orientato verso un plasma Panasonic), sull'audio sono proprio totalmente ignorante.
Immagino che per poter sfruttare appieno le potenzialità dell'M-7000 dovrò attaccarci un amplificatore.
Questo per esempio potrebbe andare bene?
http://www.pioneer.it/it/products/42...7-K/index.html
Lo attacco all'uscita ottica del tvix (o è meglio la coassiale?) e sono a posto, giusto? :confused:
Restando in quella fascia di prezzo, cos'altro mi consigliereste?
ciao, grazie ancora ;)
Sisi ;) colleghi il sintoamplificatore, col cavo coassiale o ottico (meglio il coassiale) al "giocattolino" :p ed il gioco è fatto :DCitazione:
Originariamente scritto da gibi1970
L'uscita coassiale garantisce prestazioni superiori dell'uscita ottica.
Cmq per avere elevate prestazioni dall'uscita coassiale il cavo deve essere di discreta qualità ;)
In genere per percorsi brevi si preferisce usare il coassiale, mentre se il cavo serve lungo si usa quello ottico (per risparmiare :p )
Se vuoi perseguire la via della buona qualità allora non c'è ottico che riesca a reggere il confronto. Un buon cavo coassiale suona molto, molto meglio.
Per quanto riguarda la scelta del sintoamplificatore nn saprei consigliarti ...
Scusa Khayr, magari sono in errore io ma x quale motivo il coassiale suona meglio dell'ottico?
Entrambi veicolano un segnale digitale che verrà decodificato dall'amplificatore e di norma i segnali digitali non sono soggetti a "perdita" di qualità data dal cavo (perdita di segnale si, ma non di qualità)...
Sono equivalenti come qualità, si sceglie l'uno o l'altro per comodità (a seconda dell'ingresso che ha il tuo amplificatore)
che un cavo coassiale "suoni meglio" di un ottico su segnali digitali mi suona nuovo :)
beato esoterismo :)
Citazione:
Originariamente scritto da maxiena
Citazione:
Originariamente scritto da rdavia
Il segnale ottico in sé per sé sarebbe anche meglio, ma subisce conversioni (da impulsi elettrici a ottici, da ottici a elettrici) che degradano (e ritardano) il segnale.
Da quel che ho letto e sentito da amici, che ci lavorano nel settore, questa è una delle motivazioni per cui il coassiale (ricordiamoci la qualità del cavo) è leggermente superiore all'ottico.
P.S.
Anch'io, a suo tempo, mi ero posto il problema. Ottico o coassiale?
Cosa feci? Mi documentai in merito e mi feci consigliare da persone "competenti" ;)
Niente "esoterismo" ;)
Il corretto funzionamento del T430 è governabile direttamente con il firmware del 6500,se mai decideranno di farne uno decente
per favore il moderatore può cancellare questo post? Perchè se si clicca Edit non appare la funzione per cancellare il post?
Ciao, la procedura da te descritta la applico anch'io e funziona benissimo sia con Windows che con Linux. Differentemente dicevo che non riesco a vedere l'hard disk del PC a partire dal Dvico usando linux.:(Citazione:
Originariamente scritto da greenpy