Ciao a tutti!
Scusate l'ignoranza, cosa comporta il banding?
Come si fa a verificarlo?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Scusate l'ignoranza, cosa comporta il banding?
Come si fa a verificarlo?
Grazie
anche x capire.. ma cos'è sto banding?Citazione:
Originariamente scritto da hardvibes
quando si intravedono delle strisce verticali sullo schermo in condizioni particolariCitazione:
Originariamente scritto da ka.
quindi quando il colore non è uniforme
http://static.flickr.com/102/296269979_b20afc22bb_o.jpg
http://img276.imageshack.us/img276/803/46inchue4.jpg
Wow hardvibes, da quelle foto sembra proprio il mio televisore!! Identiche bande verticali e orizzontali (ci sono e si vedono, anche se più piccole)!
Io però il tv non lo cambio, tanto la garanzia dura 6 anni....quindi per il momento me lo tengo così com'è, anche perchè poi, se sei concentrato sull'immagine di quello che stai vedendo, non ci fai nemmeno troppo caso.
Salve a tutti gente !
Vi chiedo un grississimo favore se qualcuno può rispondermi urgentemente.
Non mi va di andarmi a rileggere 88 pagine di discussioni per cui se qualcuno che ha il tv può darmi una rispostina veloce veloce mi farebbe un gran favore ;)
Due giorni fa un mio amico, intenzionato a prendersi un TV FULLHD, ha acquistato lo Sharp LC46X20E.
Ieri vado a casa sua a vederlo, è nelle etichette del TV leggo: HDREADY 1080P :confused:
Da qui viene il mio dubbio: è un Full HD oppure è un HD READY che supporta il 1080p ma non lo visualizza ? Il pannello sono sicuro sia 1920x1080...
Per cui arriva a 1080p o si ferma ai 1080i ?
La risposta urgente mi servirebbe perchè il mio amico, che vuole assolutamente un FULL HD, ha ancora pochi giorni di tempo per cambiarlo e portarlo indietro in caso non lo sia.
E siccome col mio dubbio gli ho smorzato l'entusiasmo, aiutatemi a discolparmi :D
Non preoccuparti è fullhd 1080p
Ah bene, grazie mille ! :D
Ho appena chiamato l'assistenza,per gli ormai arcinoti problemi audio con canale 5 in particolare.Inoltre ieri con la 360 collegata in component, ogni 3-4 minuti andava via l'immagine e lo schermo rimaneva completamente nero;passati 30 secondi l'immagine tornava:confused:
Guarda questo link;)Citazione:
nelle etichette del TV leggo: HDREADY 1080P
Cosa ti ha detto l'assistenza?Citazione:
Originariamente scritto da vicmackey
purtroppo siamo messi come il porco nel paciugo almeno dalle mie parti si dice così altrimenti with the pork in the .........:D
uff! ieri sera mi sono accorto di essere entrato nel club degli sfigati del banding, e a pensare che il mio è un 32''. Qusta volta pero' me lo tengo, sono stanco di cercare la perfezione, gia' una volta l'ho cambiato per qualche pixel andato e ho dovuto aspettare un mese. Che palle pero'...!
ho chiamato l'assistenza settimana scorsa ,han preso i miei dati e non mi han fatto sapere niente ,lunedi quando torno a casa ci passo di persona e vediamo che mi dicono:cry:
qualcuno potrebbe postarmi i parametri x godermi al massimo la ps3 e i film in blu-ray?
Tienici aggiornati..... grazieCitazione:
Originariamente scritto da vicmackey