Caspita! Certo che questo thread si sta bello riempiendo! Ad una domanda abbiamo risposto contemporaneamente in 3!! Ora si che mi sto proprio divertendo!Citazione:
Originariamente scritto da Auran
Visualizzazione Stampabile
Caspita! Certo che questo thread si sta bello riempiendo! Ad una domanda abbiamo risposto contemporaneamente in 3!! Ora si che mi sto proprio divertendo!Citazione:
Originariamente scritto da Auran
Inizierà a contare le ore dopo circa 15-20 ore di utilizzo, fanno tutti cosi i tw-2000 è una sorta di "rodaggio" che non viene conteggiato, forse anche per dar modo di provarlo ed eventualmente renderlo come nuovo ecc (come si fa per i telefonini che accettano il reso se ha su max 15 min di chiamate)Citazione:
Originariamente scritto da alfrimpa
ciao.
Bhe...con una diagonale di 42 ci credo che non vedi differenze!!!Citazione:
Originariamente scritto da mario
Con i vpr e' diverso...gli schermi sono grandi e le differenze si vedono...
Ho visto diversi dlp 720p di costo ben superiore al tw2000, ma con materiale 1080p nativo per me non c'e' storia....dati di contrasto, qualita' ecc passano in secondo piano..
Il 1080p mappato 1:1 e' un'altra storia..
non era per via dell'ora, era colpa del Moscato dolce, faceva 6 gradi....:DCitazione:
Originariamente scritto da Gabriele
ribadisco un concetto già espresso, se potete i vpr giudicateli sempre de visu, ci sono troppe "variabili" personali tra uno e l'altro di noi.
IMHO reputo godibilissima la vista di materiale Sd sui full, contrariamente all'idea di Pannoc e a quanto rilevato da Gabriele.
parlando di 1080 come detto le differenze ci sono, tanto di cappello al pur ancora validissimo Meta ( che metterei tra i migliori Dlp "umani" che mi sia capitato di vedere) ma ad attenta analisi i nuovi full sono più
"signorili" sull'immagine, ti sciorinano il quadro con un incedere preciso e godibile delle immagini e ti rendi conto che è tutto al posto giusto, la soddisfazione non è solo "nero e contrasto" il 720 si difende ma è più "grezzo" e maschio nell'immagine, non preciso e delicato come l'altro
( ma magari anche qui va a gusti)
e, ricordo che lo schermo era da 3,04 di base.........
Per le differenze tra il 1000 e il 2000, al di là di quel poco che ha potuto evincere Gabriele, certo le differenze ci sono, ma va solo valutato il fatto se la differenza di prezzo sia giustificata, la sua fanciullesca meraviglia
(e non è nuovo alla proiezione) all'incedere del proiettato mi farebbe pensare che pure per lui il 1000 potrebbe rappresentare il classico "poca spesa tanta resa" anche alla luce della precoce obsolescenza tecnologica che ci governa;)
saluti
mah..siceramente le differenze sono abbastanza evidenti...e non lo dico solo io...ma praticamente tutti i possessori in rete!:DCitazione:
Comunque essendo breve..impossibile non notare:
-Il nero decisamente piu' basso (se non l'hai notato era settato male)
-Il contrasto molto piu' alto (basta che guardi immagini buie con colori in risalto)
-pulizia dell'immagine e zero rumore video (penso data dai nuovi pannelli d7)
-possibilita' di alzare di molto la nitidezza senza avere artefatti visibili e disturbi
-decisamente piu' luminoso, soprattutto nelle modalita' Teatro. (la dinamica e' un faro in confronto al tw1000)
-colorimetria molto buona di default con colori saturi
-piu' compattezza e profondita' d'immagine
-piu' silenzioso
-immagine meno morbida del tw1000 e leggermente piu' digitale
Nella mia installazione ho notato anche una messa a fuoco pressoche' perfetta che con il tw1000 non avevo e che sinceramente non ho mai avuto con nessun proiettore.
Ciao.
Ti do' pienamente ragione..anch'io reputo godibile la visione di materiale SD su un full, ma reputo un buon half hd piu' indicato con tali software.Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Avere un full e guardarci i dvd e' uno spreco a mio parere...
A quel punto conviene comprarsi un buon 720p e via..:O
Ciao.
quoto in toto tutte le caratteristiche che hai elencato! Cmq ribadisco il mio pensiero: che le differenze ci sono eccome, solo che a mio avviso non giustificano (vabbe' diciamo pure che giustificano,ma non completamente!) i 1500-1600 euro di differenza tra le 2 macchine e che sinceramente, ad un utente alle prime armi come primo proiettore consiglierei, senza ombra di dubbio, l'acquisto del tw1000 risparmiando quindi c.ca 3 milioncini del vecchio conio (cosi' si capisce meglio di quali cifre sto parlando! ;) ) e poter,quindi, valutare l'acquisto di un bel telino (anche motorizzato) e/o di un buon (senza esagerare, ovvio!)dolbetto! Asta la vista
Citazione:
Ciao Gabriele, senza ombra di dubbio il nero è decisamente più basso....l'immagine appare più contrastata e dinamica...
inoltre il tw2000 di default ha una colorimetria di base molto più azzeccata rispetto al tw1000, ameno nel mio caso....:rolleyes:
Vabbè ho capito.....spenderò di più e prenderò il 2000 :D vorrei anche vedere il pana2000 che sembra molto interessante e abbastanza più economico...
Come dice giustamente Cesano vista l'obsolescenza pazzesca non vorrei spendere tanto...alla fine mi ritroverei comunque un ferro vecchio per le mani
Grazie
Gabriele
pannoc ma secondo te questo tw 2000 e' razor?
e su una base di 300cm di schermo con 1.3 di guadagno come si comporta?
grazie
Io ho il 2000, e quindi non sono sicuro, ma credo che il 1000 non supporti i 24p. Sarebbe nel caso un'altra grande differenza.
Beh credo non ci siano dubbi che se uno deve prendere un Epson ora é meglio si orienti sul 2000. Ormai il prezzo del 2000 ha raggiunto il giusto livello. Basta dire che io l'ho pagato meno del 1000 che ha preso mio cognato solo 1 mese fa....
Certo magari se avessi preso il 1000 ora non mi strapperei i capelli e me lo terrei.
Dell'iris automatico invece che mi dite? Io non ho trovato grosse differenze, e alla fine l'ho lasciato impostato su off.
io l'iris l'ho messo su on....e devo dire che a differenza del tw1000 non si sente affatto...con il tw1000 mi capitava di sentire l'apertura e la chiusura...
e poi secondo voi il tw 2000 con il sony 60 se la gioca?
sono molto indeciso tra i due anche per la questione razor
che il sony ha e non so se anche il tw 2000 e' razor...
grazie