Visualizzazione Stampabile
-
Beh a favore dello sharp possiamo dire che accetta il 1080p(cheio sappia il philips no) , per il resto non siamo secondo me molto lontani, anche se con quel che paghi (scontistica a parte) il 37 prendi quasi il 46 di sharp....(che tra l'altro ha anche miglior contrasto nativo 2000:1 contro 1300:1)
Saluti myfriend
-
dubbio uscita skyhd
Lasciando settato il decoder skyhd su originale e chiaramente collegato al 42xd1 sharp in hdmi il tv mi risponde sempre 720*576 sia sui canali normali che su quelli hd. Come mai? se setto il decoder su 720p o 1080i il tv riporta i dati corretti.
Problema del tv, del decoder sky o è normale?
:confused:
-
Raga a chi vuole dare un occhiata al 52 di sharp collegato con tutte le fonti(hd dvd compreso) ecco una bella carrellata di foto da vedere con ogni fonte:
http://elysiumcore.com/TV2/index.htm
Cliccare sulla singole foto per ingrandire e sulle frecce per cambiare pagina
Queste sono le foto dell'utente americano Shinraven..
Saluti myfriend
-
Molto belle pure queste foto anche se un po' buie.
Ma la vuoi sapere una cosa??
Basta foto, voglio il mio pannello a casaaaaa :cry:
Ciaoo ;)
-
A chi lo dici Chris: a sti st.onzi non solo diamo un sacco di soldi, gli facciamo pure tanta pubblicità e questo il trattamento per gli appassionati maniaci come a noi?????:cry:
Chi l'avrebbe mai detto che all'8 di novembre ancora non avessi il mio pannello a casa(e quel che è peggio non so nemmeno ancora quando arriverà)
Saluti myfriend
-
Preso 42xd1e (Trony 2399 -15%=2039)
Che spettacolo!
Qualcuno conosce qualche sito dove posso trovare i settaggi migliori?
-
@ Maxum
umh... vediamo... QUESTO per esempio? :D :D :D
-
La mia opinione...
Oggi è stata la mia prima volta che ho potuto vedere dal vivo il ns.ormai tanto atteso Sharp X D1 precisamente al MW di Padova:
Purtoppo l'unica domanda che sono riscito a fare ad un commesso è stata quella di svelare la risoluzione cui sviluppava le immagini a circuito marchiate Philips dei,messi a schiera Sharp X D1 46" e Philips 9731 42",appena dopo c'era non collegato con lo stesse immagini ma bensì con la 360 il Pioneer PDP-507XD.
Premessa(immagine Philips a 1080ì collegata allo Sharp in component,del 9731 purtroppo non sono riscito a vedere come era cablato il discorso.Poi ancora non sò se i due LCD erano entrambi tarati da lusso o appena estratti dalla scatola e avviati,i commessi erano super incasinati,cmq...)
Sharp:Colori a dir poco sublimi,livello di cromatura esaltante,neri degni di quel nome,il rosso che personalmente era ad un livello da dare indipendenza da quanto preciso e vivo era.Bello!Estetica poi grandiosa pure quella!No Banding
Philips:Colori altrettanto belli,neri molto simili allo Sharp,No banding anche qui,immagini fluide e marcate come lo Sharp...NOTA DOLENTE:la facciata del monitor non liscia ma opaca che dava dei riflessi orrendi in ambiente illuminato come il MW tanto da distorgere l'immagine osservandolo appena si cambiava di grado ambo i lati.Prodotti molto validi entrambi a livello di quel poco che ho visto oggi ma con questo difetto che personalmente mi ha fatto cader le braccia.
Invece del Pio raga x me non ci siamo proprio(previo mancanza settaggi)girava la presentazione di NN9 ma l'ho trovato privo di colori,freddo e leggermente offuscato,neri slavati.Nada in quell'ambito non faceva assolutamente per me!
Sono contento dopo oggi del mio acquisto ad occhi chiusi del 52"Sharp che tra una settimana max secondo il mio negozio di fiducia dovrei avere a casa x forza.
Ciò è quanto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
...........CUT..................
Chi l'avrebbe mai detto che all'8 di novembre ancora non avessi il mio pannello a casa(e quel che è peggio non so nemmeno ancora quando arriverà)
Saluti myfriend
Tutto fermo!!! Tutto bloccato.
Vi siete accorti che da circa 15 gg. mi pare di aver contato giusto, non consegnano più: questi pannelli (i 46") sono sempre in arrivo, ma non arrivano e, in ogni caso saranno pochissimi. Deduco questo perché NESSUNO, di noi in attesa, da parecchio, ha ricevuto notizie (vero My Friend?) :eek:
Ma cosa ci può essere sotto?
Ricordiamoci che le grandi catene (Trony, Expert, Synergy ed altri) hanno, su questo pannello, fatto campagne promozionali con finanziamento... ma chi sottoscrive un finanziamento senza vedere il prodotto ormai scomparso quasi dappertutto?
Ma Sharp si accorge della figura che sta facendo? Oltre tutto, capitato a me nella mia zona, entrato per vedere Sharp 46xd1e , almeno per coccolarmelo, hanno tentato disperatamente di rifilarmi, per un prezzo superiore, un Sony 40" sostenendo che era di gran lunga migliore del nostro beneamato. Ma se anziché di uno "fedele" come me o My Friend (che ha resistito alla tentazione del Pio 50) ci fosse stato un altro? Ciao apparecchio Sharp e non si parla di un prodotto che fra un anno uno cambia come cambierebbe una maglietta!!! Bah!
Scusate lo sfogo.
-
Io adesso basta!!! Non aspetto più!! Ho gia aspettato 1 anno e mezzo usando la 360 su un tv sd!!! Adesso che escono capolavori come call of duty 3, ma soprattutto gears of war, io voglio giocarli in fullhd!! Ho deciso mi prendo il 52"!!!:D
-
Che dire Gipaoloz, come non sottoscrivere il tuo sfogo!!!
Come minimo per la pazienza dimostrata dovrebbero farcelo a non più di 2700-2800 euro!!!Anche se il prezzo equo per la bile versata sarebbe di 2500.....:D :D :D
Il problema vero amici è che hanno voluto fare un lancio mondiale di un prodotto che era entrato in produzione solo poche settimane prima(e comunque a settembre tutto si mette in moto a rilento). Secondo me non si aspettavano una domanda così forte(lo ha ammesso candidamente il responsabile Italia di sharp nelle riunioni) tanto che hanno detto che entro fine anno soddisferanno a malapena il 30-40% della richiesta, che non prendono nuovi ordini fino a Gennaio e che tutto arriverà comunque con il contaggio e a macchia di leopardo.
Se pensate che Sony, per lanciare playstation 3,che da tempo è in linea di produzione, si è vista costretta postdatare il lancio europeo è tutto dire.
Peccato,perchè se avessero fatto le cose per bene visto la complessiva bontà del prodotto unità al prezzo veramente eccezionale avrebbero fatto tombola(invece tanti,compreso il sottoscritto fino a ieri, hanno vacillato o addirittura hanno cambiato cavallo)
Per chiudere,vorrei stendere un velo pietoso sullo sciagurato customer care italia di sharp: quando leggo che in america vanno gli ingegneri di sharp a casa dei clienti a verificare il banding o che in Uk rispondono in 24/48 ore a ogni richiesta(anche al nostro amico NOdial han risposto) mi viene da piangere a vedere l'attenzione che dedicano da noi....:cry:
Saluti myfriend
@Sasaa
Seehhhhhhhhhh, e sei sicuro che ti arriva !!!!
-
@Myfriend
Da me già lo hanno devo solo andare a ritirarlo!:D
-
Porccccccc.........................., ma dov'è che vengo a prendermene uno pure io anche di 52, col furgone di mio padre:D :D
A che prezzo Sasaa te lo danno???
SAluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
Smentisco assolutamente che il 42 non monta pannelli sharp...ragazzi ma stiamo parlando di Sharp..:eh: leader mondiale nella produzione di pannelli LCD ripeto per chi non lo sapesse ancora ..Tutti e 4 modelli xd1 sono stati realizati nei nuovi stabilimenti di Kameyama 2 , le caratteristiche a parte l'oramai famoso 4 colore aggiuntivo sono uguali per tutti e quattro i modelli..
(ovviamente come già detto 46/52 contrasto superiore + pannello da 4ms).
No, i modelli piu grandi (il 42 e il 50) hanno un tempo di risposta piu veloce (4ms) del 37 (6ms). Cosi mi ha detto il venditore ieri sera nel negozio.
Molto belli anche se con il digitale terreste non si vedeva molta differenza con il modello HD Ready il GD9E.
Molto ma molto impressionante il modello full HD da 65' ! Anche il prezzo : € 15.000. La cosa incredibile è che anche a 50cm dallo schermo si vedeva bene (era con shy HD !).
-
Citazione:
Originariamente scritto da kingbolo
.......anche se con il digitale terreste non si vedeva molta differenza con il modello HD Ready il GD9E.......
E vorrei vedere: raga mettiamoci nella testa che sti pannelli nascono per fare il capolavoro in hd,non in sd!!!
Pensate che diavolo di upscale deve fare l'elettronica per portare il segnale sd classico alla risoluzione nativa del pannello(4 volte tanto!!!)
E comprensibile che gli hd ready possano vedersi anche meglio a parità di elettronica, perchè deve upscalare molto meno per salire ai canonici 1024x768 tipici dei 42 oppure 1366x768 tipici dei 50 hd ready!!!
Se si vedono uguale,significa che l'elettronica dei full hd fa un lavoro davvero superlativo....
saluti myfriend