Non dipende dal cavo scart
Ciao,
attualmente ho collegato sugli ingressi AV1 ed AV3 due cavi scart RGB (il primo quello della HAMA, l'altro probabilmente quello che mi hanno fornito con il decoder) e per entrambi il problema si presenta allo stesso modo.
Escluderei quindi un problema legato al singolo cavo scart. Ho inoltre modificato le impostazioni del decoder impostando RGB al posto di PAL e formato 16:9.
A questo punto potrebbe trattarsi del decoder, ma mi sembra che anche riproducendo un DVD (attraverso l'altro ingresso scart RGB), il problema si manifesti. Ho notato che e' molto piu' evidente su immagini statiche, mentre migliora se il rosso e' in movimento (ad esempio un giocatore con la maglia da gioco rossa). L'effetto vi assicuro non e' dei piu' belli, anzi direi che e' abbastanza fastidioso. In maniera meno evidente lo evidenzio anche un po' sul giallo.
Vi chiedo cortesemente se lo stesso esperimento effettuato sui vostri TV produce lo stesso effetto, perche' in caso contrario si tratterebbe di un problema del mio TV o dei nuovi TV che stanno producendo in Giappone.
Se mi dite come entrare nei menu' di servizio, magari vi fornisco le informazioni sulla versione del firmware del mio apparato.
Inoltre se mi dite dove recuperare i test DVD vi sapro' anche dire se il problema dei "serpentelli" si presentano o meno.
Grazie mille,
Domenico