Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronika
Prima di acquistare il decoder, ti consiglio di provare il pace
Ma come si fa a provare il Pace? :confused:
Io mi sono appena abbonato, ma mi hanno detto che mi manderanno il primo decoder disponibile e che non è possibile richiedere un determinato modello.
Spero di non dovermi presto pentire di essermi abbonato... :rolleyes:
-
Ultimamente mi sembra danno sempre il Pace.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ultimamente mi sembra danno sempre il Pace.
Lo spero proprio. E' una vergogna fornire decoder malfunzionanti o di bassa qualità.
Prima di abbonarmi on line mi sono fatto il giro di 3 negozi Sky pensando di poter avere da loro il decoder. Il primo negozio mi ha detto di avere disponibili solo Amstrad e Samsung, gli altri mi hanno detto che è Sky ad inviarlo.
Ho letto comunque di più di qualche recente sostituzione di decoder difettosi con Samsung (che pare lo stesso dare alcuni problemi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Ma come si fa a provare il Pace? :confused:
Ti informi fra i centri SKY di zona se uno ha a disposizione il PaceHD. Se ne trovi uno, chiami SKY e dici che il decoder non funziona bene e spieghi il motivo (se vuoi puoi anche esagerare un po'.... ;) cerca però di evitare che diano la colpa all'impianto, se no ti mandano un antennista che ovviamente non ci può fare nulla....) . Se non hanno voglia di fare gli str.... ti concedono di sostituirlo: inseriscono l'autorizzazione nel database e puoi andare entro 60gg in un centro sky ove ti faranno scegliere quello che preferisci.
M
-
Il problema maggiore con l'HD è che, una volta che ti abitui, non riesci a vedere nient'altro.
Ma chi che aveva detto che per percepire la differenza ci vuole uno schermo sopra i 40" ?
Con il mio 32 Viera c'è un'abisso !
P.S. sono sempre più ansioso di conoscere gli sviluppi del programma Sky !
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Ti informi fra i centri SKY di zona se uno ha a disposizione il PaceHD. Se ne trovi uno, chiami SKY e dici che il decoder non funziona bene e spieghi il motivo
Grazie per la dritta! Spero comunque che mi arrivi un qualcosa di funzionante... altrimenti seguirò le tue indicazioni.
-
Vi confermo che sia al sottoscritto che ad altri 2 amici appena abbonati (ultimi 15 giorni) hanno consegnato il PACE. :D
-
Io ho avuto sia l'Amstrad che il Pace. Francamente la differenza qualitativa trai 2 decoder, per la visione dei canali SD su scart RGB è minima. Leggermente meglio il Pace, ma veramente di poco.
Non so se avete notato le partite di calcio di ieri sera, su icanali SD... Era qualcosa di inguardabile, roba da disdire l'intero pacchetto.
-
Anche a me hanno dato il Pace.
C'è da dire comunque :
Oltre a metterci vari secondi nel passaggio tra un canale SD e uno HD, mi è capitato un paio di volte che mi si è proprio incantato con schermo nero e una volta ho dovuto staccare la corrente del decoder.
Ma sto benedetto protocollo HTCP è proprio necessario ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Ma sto benedetto protocollo HTCP è proprio necessario ?
si chiama HDCP, non è necessario ma "voluto" dai detentori dei diritti. :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
si chiama HDCP, non è necessario ma "voluto" dai detentori dei diritti. :O
Mi sembrava che non ricordassi bene la sigla :D
Scusate, ma se già paghiamo il canone Sky SD+HD e le trasmissioni sono criptate, ma di chi sarebbero questi diritti ?
-
Citazione:
Mi sembrava che non ricordassi bene la sigla :D
Scusate, ma se già paghiamo il canone Sky SD+HD e le trasmissioni sono criptate, ma di chi sarebbero questi diritti ?
I diritti sono di chi produce il contenuto (esempio: casa cinematografica). Il protocollo protegge i contenuti dalla copia. Altrimenti col decoder che de-cripta, e un masterizzatore BD, potresti registrare e duplicare i film in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
I diritti sono di chi produce il contenuto (esempio: casa cinematografica). Il protocollo protegge i contenuti dalla copia. Altrimenti col decoder che de-cripta, e un masterizzatore BD, potresti registrare e duplicare i film in HD.
Però anche i documentari hanno lo stesso problema e poi perchè le trasmissioni in SD non sono protette ?
Grazie.
-
Citazione:
Però anche i documentari hanno lo stesso problema e poi perchè le trasmissioni in SD non sono protette ?
Grazie.
1) Quello dei film è un esempio. Anche i documentari, i telefilm, i cartoni animati e pure la pubblicità hanno un "padrone".
2) Se si chiama HDCP ci sarà pure un motivo...
-
Per la verità anche alcuni canali SD adesso vengono protetti con l'HDCP. Non avete notato un "tic" ogni volta che si passa per alcuni canali (come quelli FOX o Sky Cinema 1,2 3...)?
Beh, quel "tic" è l'attivazine dell'HDCP.