fatto sta che cosi resta un prodotto incompleto e non pienamente funzionante.
Una cosa del genere me l'aspetto da qualche cineseria economica, ma non da apple e da un prodotto che comunque ti fanno pagare 200 euro.
Visualizzazione Stampabile
Non pienamente funzionante? perche' non senti l'audio? le parole sono importanti... incompleto forse e' più' appropriato... ma visto che NON ESISTE sul mercato nessun box COMPLETO noi utenti dobbiamo scegliere quello con difetti minori... o comunque quello che si addice più' alle nostre caratteristiche...
Scusa se me la prendo sempre con te ma perche' continui a mettere in mezzo apple? iTunes Netflix amazon Dazn sono PERFETTI... e non hanno problemi di codifiche audio... ti rendi conto che ti stai lamentando con apple perche' nei contenuti che scarichi illegalmente ti mancano due codifiche audio? tra l'altro usando un player che non e' di apple ma un'app di terze parti...
Allora Nvidia? perche' non sei scandalizzato che ti venda a 220 euro un prodotto che ha una lacuna GRAVE su TUTTE le app di streaming? per non parlare di problemi nello spazio colore anche da riproduzione locale...
senza parlare della qualità' video della shield... uno zidoo x9s da 120 euro la fa sembrare un clementoni...
Punti di vista ..... ho usato infuse e dal momento che tolto qualche cartone animato per i bimbi non ho molto da leggere dalla rete.... non ha senso per me ...
ah ok non avevo capito che lo streaming locale era una piccola percentuale dell'uso
Ades capisco essere fan boy, ma cosi si perde di obiettività.
Un prodotto in cui il passthrough non funziona per me è incompleto e non pienamente funzionante. Allora che la togliessero del tutto la funzione del passthrugh piuttosto che lasciarla e far sentire pernacchie dall'audio. Cito apple forse perche parliamo di apple tv? E non ti permettere di insinuare che scarico contenuti illegalmente se non hai prove, ho tantissimi blu ray dal quale mi faccio le copie di backup come la maggior parte qui.
Se avessi speso i miei soldi per nvidia mi sarei lamentato della shield, ma dato che ho comprato la Atv mi lamento di apple.
Della qualità video non mi sono mai lamentato, ma di quella audio si.
Più' che ripetere quello che ho detto prima non posso... tu hai dato dei soldi ad apple ed apple ti ha dato un prodotto funzionante al 100%... se compri una bmw M3 non puoi lamentarti con Bmw perche' sei rimasto insabbiato andando fuori strada... per quello dovevi comprarti un range rover... La Apple TV e' un player VOD come dicono quelli bravi... streaming da internet e iTunes.. se iTunes avesse mancanze audio potresti prendertela con Apple.. ma iTunes e' invece il primo store ad avere il Dolby atmos...
Questo player VOD perfetto e nato per quello grazie ad Infuse ed altre app e' ANCHE diventato un player di streaming locale... ANCHE... ma li il confine di apple finisce e subentra un altro mondo... sono venuti incontro alla community con le due opzioni dinamiche, devo pensare che le "lacune audio" siano più' complicate o impossibili... oppure che devo dirti si saranno impuntati... ma non puoi dire che il prodotto e' difettoso...
Quella dei contenuti illegali era una forzatura ovviamente... solo per dare forza al concetto che non puoi prendertela con Apple..
*aggiungo uno spunto alla discussione... non ho la certezza ma e' possibile che le app come infuse e mrmc abbiano quelle lacune audio perche' non usano il player di sistema Apple,quello che usa iTunes Netflix e amazon.. qualcuno che usa plex può' dirci se anche li e' lo stesso?
P.s. Tra l'altro sul sito apple ci sono tutte le specifiche, come si può' difinire "non funzionante" un prodotto per qualcosa che non e' specificato...
Più che " non funzionante " lo definirei " pesantemente incompleto " sulla parte audio .....
guarda mi rendo conto di sembrare uno con le azioni apple... ma anche "pesantemente" e' esagerato a mio parere...
perche' chi non ha un Amplificatore non ha problemi... io ad esempio ho una soundbar e non mi accorgo del problema... e' vero che siamo in un forum di appassionati ma quanti hanno un ampli dedicato? qui sul forum forse un 40% e nel mercato totale il 10%? quindi diciamo che per un pubblico esigente e' un player incompleto... sempre considerando che apple non lo ha concepito per quello...
se tra un anno uscira' una nuova versione con una app di sistema dedicata alla riproduzione locale che avrà' problemi sarò' il primo a criticare apple...
Faccio l'ultimo paragone andando in casa google.. Android tv NON ha un player di sistema... il MI BOX 3 non ha player di sistema e kodi non ha lo switch del refresh rate.... nemmeno con Oreo... qualcuno se la prende con google? o con Xiaomi? no...
guarda anche a me spesso mi accusano di possedere azioni Apple , solo perché sono dentro l ecosistema Apple... pero sicuramente l apple tv è molto più affidabile di tanti altri lettori... cito quello che è capitato a me , xbox x one ecco non è propio un giocattolino , installo Netflix ,ebbene l App parte sempre in hdr ,cosi come tutti i contenuti , vi lascio immaginare la resa cromatica e di luminosità... ovviamente non è un problema della console ma dell app.... in più non è possibile variare la frequenza..... box android tv ... l app recentemente ha smesso di funzionare, la nuova versione non si installa insomma inutilizzabile.... apple tv come qualità video credo non ci sia nulla da commentare.... la parte audio se sarà possibile implementare lo faranno sicuramente, io al momento ho inserito il dts 5.1 per le mie pretese audio va bene cosi .... poi non credo esista qualcosa di perfetto ,sopratutto in questo settore in continua evoluzione e cambiamento
Salve raconto la mia fresca esperienza
Confermo la bontà della nuova ATV 4K secondo me, che da anni navigo nell’ecosistema Apple..senza mai aver avuto problemi
Ho cambiato diversi player Android nessuno e prefetto e affidabile...gestisco oltre 500 film nella mia videoteca
Allora questo mese mi sono detto ..con la voglia di passare al 4K...ma cavolo ho tutto Apple come mai non uso la nuova atv? Premetto che ho anche atv1, 2 e 3 generaZione
Ultimo posseduto nvidia shield bel mostriciattolo ma non vado d’accordo con Android..e lo trovavo lento e la qualità video non mi soddisfava affatto
Quindi decido basta passo solo ad Apple e parto con acquistare in successione
ATV 4K agg iOS12 beta + Yamaha Avantage 2070+ VPR Viewsonic 727 4K un investimento per me importante...
Oggi vi dico perché ho aspettato tanto?
ATV perfetta gestisco tutto film con iTunes a parer mio il miglior store di film 4K e no a prezzi abbordabili abbonamento a ITunes Music + Plex e Infusion Pro abbinamento a vita! Gestisci le foto da iCloud e vedo le oktr mie 20000 foto su tv e vpr da ATV
Direi ultrasoffiafatto..qualità video ottima e per l’audio Atmos ottimo aspetto solo passtrough per dtshd etc
Non sento la mancanza di un bluray UHD vedo solo netflix amOn prime
Spero la mia serva a togliere dubbi a chi li ha nel passaggio ma il gioco forza lo fa l’intero ecosistema Apple affidabilissimo
Saluti!
Confermo la qualità video della atv è superlativa, anche io abbinato tramite amplificatore Av Yamaha al proiettore jvc x5000
Scusa te ma Apple TV già veicola Atmos?
Nel caso serva la iOS beta come la scarico
Grazie mille
Segnalo che con la version 5.7.6 di infuse (ma ora siamo già alla 5.8), la firecore ha introdotto un nuovo algoritmo di upscaling che ne ha migliorato notevolmente la qualità. Era uno dei problemi segnalati in passato ora finalmente risolto. L'importanza del supporto...