Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Dal vivo quella videata, con il livello del nero correttamente regolato, deve risultare molto meno luminosa di come è mostrata in foto, non dico appena percepibile ma quasi, se la vedi così luminosa anche dal vivo hai il TV regolato, non male, malissimo ;).
allora, ho usato i settings abbastanza simili a quelli riportati qui sopra
expert 1 contro 80, luminosità 52, luce Oled 38, colore 50, H0, V0, tina 0 tutto disattivato, gamma 2.2, , nero basso, truemotion 5'e 3 e Ottima risoluzione attiva, resto tutto disattivato.
per l'immagine che ho postato credo che sia in parte colpa dell'iphone poichè l'ho scattata in asenza di luce totale e mi si che tutta quella luce e luminosità me la fa lui, dal vivo è molto più scuro, l'avevo postata più che altro per l'uniformità.
Grazie a tutti per i consigli!
-
Citazione:
Mikyoled
allora, ho usato i settings abbastanza simili a quelli riportati qui sopra
expert 1 contro 80, luminosità 52, luce Oled 38, colore 50, H0, V0, tina 0 tutto disattivato, gamma 2.2, , nero basso, truemotion 5'e 3 e Ottima risoluzione attiva, resto tutto disattivato.
per l'immagine che ho postato credo che sia in parte colpa dell'iphone poichè l'ho..........[CUT]
Prova quelli di HDFever --> http://www.hdfever.fr/2016/02/22/test-lg-ef950v/
Da usare con ISF Expert per BR e Mkv in ambiente oscurato.
-
Stanotte la TV mi ha positivamente sorpreso, dopo che ho collegato un HDD esterno è una chiavetta Usb, sono entrato in tutti gli ingressi, e cosa ti vedo? Che il TV si era collegato da solo al mio pc tramite Wi-Fi, e da lì potevo navigare sul cartelle, guardando foto, video, è molto altro, veramente fantastico un TV magico.:D
Comunque il mio pannello soffre più di Vignetting, che dopo ogni compensazione cambia forma, ma ancora non è sparito.
Voi le vedete nitide le foto nei libri dell'immagine test 3D?
-
Grazie per il consiglio, ora ho impostato questi settings sul mio expert 2 e stasera mi guardo qualche bel blu ray per vedere come vanno!
Mentre per impostare il decoder di skyHD nel modo più decoroso possibile, con questa tv, meglio impostare sul decoder 720p oppure 1080i?
Grazieee
-
Citazione:
Mikyoled
Grazie per il consiglio, ora ho impostato questi settings sul mio expert 2 e stasera mi guardo qualche bel blu ray per vedere come vanno!
Mentre per impostare il decoder di skyHD nel modo più decoroso possibile, con questa tv, meglio impostare sul decoder 720p oppure 1080i?
Grazieee
Assolutamente 1080i...
-
Citazione:
Mikyoled
Grazieee
Da quello che mi risulta sempre 1080i.
Poi prova a rifare il test con i nuovi settings.
-
Grazie, impostato a 1080i, anche secondo me è meglio, sky e lg consigliavano 720p proprio perchè p ma concordo con voi per il 1080i.
Settings impostati, mi piace molto, grazie!!
Appena fa buio rifaccio test per VB e foto.
vi aggiorno!
Grazie.
Mentre per il 3D se non si sta almeno a 4-5 metri è quasi inutile e pieno di sovrapposizioni e sbavature, oltre quella distanza è spettacolare, sembra di guardare dalla finestra!
Peccato che io quella distanza non la ho, se non provvisoria, il che lo rende inutile. Ho provato anche i diversi settaggi manuali per risolvere il difetto ma non c'è nulla da fare, o si è a minimo 4metri o non si può vedere.
probabilemtne con il 55" la situazione è diversa e si può stare più vicini
-
Io il 3D lo vedo benissimo anche a 1,2 metri, però nell'immagine test invece vedo tutto bene tranne le foto dentro i libri che volano, mi domandavo so'o se era normale, in quanto l'immagine stessa fatta così, oppure se devo settore qualcosa di diverso.
Ma ho guardato Avatar 3D scaricato da Sky ed era spettacolare anche a 1 metro senza difetti, tranne per il fatto che il film preso da Sky non era ben definito.
Poi ho guardato alcuni fil forzando il 3D e devo dire che fa la sua porca figura.
Penso che questa TV abbia uno dei 3D più spettacolari e perfetti di sempre.
Non sapevo questa cosa dei 4 metri, io potrei guardarlo anche a 6, quindi farò qualche test appena sposto la TV dalla posizione provvisoria sul tavolo della cucina ( non ho ancora avuto il tempo di spostare il pesantissimo vecchio TV), a quella definitiva in salotto dove ho spazio a volontà e di solito guardo la TV da 2,70 metri.
-
Ragazzi ho provato il Blu-Ray di star wars. Che dire, magia superiore mai pensato di poter dire una cosa simile per un tv LG 😂.
Ho forzato anche il 3d con la tv e a 1m di distanza nessun difetto. Mai visto nulla di simile anche al cinema. Peccato per il film che non è proprio adatto o forse la forzatura della tv non è delle migliori (per quanto riguarda l'effetto di parallasse), ma nulla da dire sulla qualità
I colori rimangono gli stessi. La luminosità è la stessa.
Ho visto un po' di VB all' inizio quando il robottino "BB8" guarda verso lo spazio. Ma giusto perché ero a caccia di difetti e stavo a 1m di distanza completamente al buio.
Per il resto non ho avuto problemi.
EDIT: RAGAZZI AIUTO. LA TV SI ACCENDE DA SOLA, COSA PUÒ ESSERE? lo ha fatto 2 volte (1 dopo neanche 10 min che l'avevo spenta. La seconda dopo una 20ina di minuti. Il telecomando era sempre fuori portata.
Che sta succedendo? Non posso neanche staccarla dalla spina senno non pulisce il display.
È preoccupante?
Cmq queste LG belle si.... ma quante graneeeeeeee
-
Allegati: 2
eccomi, ieri notte ho rifatto il test near balck e ho provato a fare delle foto "migliori", la prima è al 4% come lo vedo io in stanza totalmente scura, la seconda invece è al 3% , la foto è più definita (e sparata di luminosità, nel senso che non si vede così) per via dell'effetto che mi applica l'iphone ma si vedono meglio le righe del vertical, anche se lo fa apparire peggiore di come si vedono dal vivo, resto comunque soddisfatto rispetto ad altri pannelli visti qui e in altre immagini online, mi sembra abbastanza uniforme.
Allegato 26956Allegato 26957
-
Citazione:
Rusie
RAGAZZI AIUTO. LA TV SI ACCENDE DA SOLA, COSA PUÒ ESSERE?
Potrebbe essere la ricerca di aggiornamenti automatici. Prova a disabilitare la funziona dal menù.
-
È la prima cosa che ho disattivato. Cmq non penso possa essere quello
-
Citazione:
Rusie
Hai provato a resettare tutto TUTTO e riportare il tv alle impostazioni di fabbrica originali?
comunque non vorrei portare sfiga ma secondo me è un problema dell'elettronica del TV, mi è successa la stessa identica cosa sul lettore bluray di Lg, si accendeva da solo e portava pure il volume al massimo, l'ho portato in assistenza e mi hanno risolto il problema cambiando una scheda in 2 settimane
-
Citazione:
Rusie
Tieni staccato tutto quello che è collegato alla tv e vedi se si ripresenta il problema.
-
Mi è venuto in mente che potrebbe essere anche la funzione SimpLink (HDMI-CEC) di LG. Per caso hai qualche dispositivo collegato in HDMI e configurato in modo che possa far accendere la TV? Anche il sintoamplificatore ad esempio. Purtroppo questa funzione, che semplifica la vita con l'uso di un unico telecomando per tutto, a volte crea questi inconvenienti. A me capita che accendendo la PS4 si accenda a volte anche il lettore BD, ma capita in maniera random.