Qui l'intervento di alpy che lo ha visto su proiettore full HD
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...18#post4759018
Visualizzazione Stampabile
Qui l'intervento di alpy che lo ha visto su proiettore full HD
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...18#post4759018
Grazie per la brutta notizia ;)
Grazie ragazzi
Per i fan delle immagini fotochimiche ecco il parere di un vero esperto sul BD4K di Codice d'onore (che vedrò fra poco) https://www.hometheaterforum.com/com...lu-ray.354981/
La battaglia di hawcksaw ridge in blu ray UHD HDR è veramente notevole!
Il colore ed i riflessi del sole migliorano nettamente, peccato abbia DI 2K anche se è stato girato in 6k detto ciò è comunqu da avere secondo me, anche l’audio italiano è in HD, molto soddisfatto del cambio (grazie amazon)!
Come si è già datto mancano gli extra ed il blu ray standard, potevano farlo oagare meno!
Secondo imdb è stato girato in 2.8K ;)
avevo letto su real or fake che era stato girato in 6k, errore mio!
Sempre su quel sito hanno messo in uscita nel 2018 i primi tre jurassik park e il gladiatore!!
Concordo. Guarda, mi sono ripromesso di non aprire più recensioni sui BD4K perché non ho una catena completa e non tradirò la mia promessa. Dico solo che ho visto questo BD4K riscalato in 2K ed è incredibile.
Alla faccia di chi dice che solo i film con effetti speciali valgono la pena di essere visti al massimo delle possibilità (assurdità assoluta). Uno di quei rari casi, come dice RAH, in cui un normale negativo 4P a scorrimento verticale (in questo caso anamorfico in ripresa), rende un immagine che se non è 4K puro, poco ci manca. Sembra quasi girato in large format.
La fotografia di Richardson è incredibile, con una serie di illuminazioni in luce che filtra dalle finestre (luci miste naturali/artificiali probabilmente) che creano dei giochi che nel vecchio master (per quanto ancora godibile nonostante l'Mpeg2), venivano in gran parte perduti.
Sembrano proprio due film diversi. Un must, visto che quest'opera di Rob Reiner è veramente bella e tra l'altro dovrebbe essere in grado di accontentare sia gli amanti della pellicola che soddisfare anche chi ama le immagini del più recente digitale, perché dimostra come si possa girare benissimo in pellicola 35mm anche senza grana grossa, ottenendo immagini compatte e bellissime.
Io pero' mi chiedo se faranno mai una nuova edizione del blu-ray con il nuovo master di questo grandissimo film a cui io sono molto affezionato (il monologo finale di Nicholson e' da oscar e gia' quello da solo vale il prezzo del biglietto). Mi sembra assurdo che lo facciano uscire solo su BD UHD.
Mai dire mai, temo solo sia improbabile.
Speriamo, volevo regalarmi il cofanetto :P Ora tocca solo aspettare che lo mettano su Amazon :P
Concordo con Marco bellissimo codice d'onore prima o poi dobbiamo passare al 4k e forse lo fanno anche per questo a mettere i vecchi dischi o a non rieditarli per spingere il nuovo formato. Io intanto mi informo sui bd 4k poi si vedrà. Qualcuno ha notizie di e.t. in 4k?