Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
io non è che spingo per i due, spingo per i due se messi uno parete destra e uno parete sinistra, frontalmente ...
Citazione:
pace830sky
E' possibile che @kevlar si aspetti una maggiore pressione sonora oltre che una curva più piatta, per questo mi son permesso di suggerire di alzare il volume...
...[CUT]
I sub messi sulle 2 pareti laterali, dati Rew teorici alla mano, NON migliora la risposta della stanza. Non capisco perchè "insisti" su questa collocazione. La migliore, sempre con sw Rew, è o agli angoli anteriori o venendo verso il centro come quella che sceglierò. In questo modo il grafico resta uniforme da 20 a 80 Hz su tutte le sedute del punto di ascolto situato a 120 cm dalla parete di fondo.
Tuttavia prima di comprare l'antimod voglio far un tentativo con la Room EQ del pre Arcam FMJ Av600 che già con un solo sub sta dando miglioramenti.
NON mi aspetto maggiore spl rispetto al 4000 (anche se il volume d'aria spostato potrebbe avvicinarcisi) ma solo PIù stabilità delle frequenze basse.
Sbaglio ragionamento? Ancora non ho effettuato l'acquisto del secondo sub...
-
Citazione:
Kevlar
NON mi aspetto maggiore spl rispetto al 4000...
...ricevuto e suppongo che si possa chiudere qui, la mia ipotesi era tuttavia che tu ti aspettassi più spl dal 4000 (cosa che sarebbe stata contraddittoria con il fatto che la spl è decisa dalla calibrazione non dalla potenza del sub).
-
Si, sicuramente in un primo momento, ancora ignorante in materia, mi aspettavo maggior forza dal 4000. Ora che ho "studiato" un attimino ho corretto un pò la veduta :D
Vediamo come va con questi 2 ...sono fiducioso
-
sorry, avevo letto che due contrapposti avevano la miglior risposta, mi sono confuso ;)
-
Tranquillo ci mancherebbe. E' servito invece così da testare tutte le possibilità!
-
Verissimo il discorso sulla calibrazione del sub : se calibrato a 80 db saranno sempre 80 sia col 2000 che col 4000; le differenze iniziano a farsi sentire se si va su col volume e dato che la traccia lfe va oltre i 100 db, il 2000 se ci arriva lo fa col fiato corto,il 4000 ne avrà sicuramente di più. Sui benefici di avere un suono indistorto,col woofer che lavora in scioltezza e corrente di riserva non devo certo dirlo io ;)
La domanda quindi è,anzi le domande : a quale volume ascolterò ? Riusciranno 2 sb2000 ad avere la stessa pressione ad alti volumi del 4000 ? La discesa è in ogni caso a favore del secondo.
Non mi sono messo a studiare dati alla mano quindi lascio a voi il piacere di investigare :)
-
C'è da considerare anche che l'installazione è pur sempre nel piano interrato di un condominio (malgrado situata sotto il mio appartamento e abbastanza lontano dalle camere da letto dei vicini) per cui il volume top non posso utilizzarlo. Potrò però godermi un buon 70-80% ben stabilizzato e spero gratificante avendo speso per ora solo 1500 euro
-
più che parlare di 70-80% sarebbe utile conoscere il valore del volume col quale ascolti....perché se ascolti a -15 un 4000 è sprecato
-
Da 60 a 70 con un massimo di 100 e massimo mai impostato sul Pre di 70 nella vecchia installazione più grande. Sub 2000 impostato a "mezzogiorno" e -6 db sul Pre dopo auto taratura Room Eq. Sfido chiunque a mettere oltre 70 esplodono i timpani :D
-
è che io so solo regolarmi con la scala relativa non assoluta quindi con volume reference a 0....60 a quanto equivale sulla relativa?
-
Non capisco scusa cosa intendi per volume reference. Dovresti darmi un minimo e un massimo per poter fare comparazioni in termini percentuali.
Considera anche che normalmente gli ampli danno il massimo a ore 14 max della manopola, per cui un 60%abbondante...aumentare fino a 8/10 non ha molto senso
-
Osti formidabili quelli della SVS Sound Italia. 1 giorno preciso per la consegna ed imballi a regola d'arte. Stra consigliati!
-
quindi ora hai in mano due 2000 o un 4000? sto cominciando a ubriacarmi :D
-
2 SB2000 e non so più dove mettere le scatole :D
Il DD12 rotto è in partenza...
-
Citazione:
Spiro185
Domanda su svs sb-1000: lo sto un po' utilizzando... dopo aver trovato la giusta calibrazione mi da delle buone soddisfazioni.. solo una cosa: con bassi particolarmente profondi se metto l'orecchio vicino al sub sento delle piccole vibrazioni... non sento niente invece dal punto di ascolto... è normale?
Accade anche al mio,con equalizzazione attiva e dynamic eq...ora con l’app di audyssey xt32 ho potuto gestire manualmente la curva del sub,e così li ho eliminati.
Il problema è che essendo un sub “modesto” e a cassa chiusa,ad alti volumi si raggiunge presto il limite(clipping?)
E soprattutto dynamic eq lo mette davvero a dura prova!