A me interesserebbe molto... Il sek-3500 potrebbe avvicinare in un certo senso gli hu7500-8500 alla serie js di quest'anno .. Sembra prometta molto bene
Visualizzazione Stampabile
A me interesserebbe molto... Il sek-3500 potrebbe avvicinare in un certo senso gli hu7500-8500 alla serie js di quest'anno .. Sembra prometta molto bene
Non cè bisogno del consenso degli admin o mod per aprire un topic sul sek 3500 :) , basta solo una persona capace che gli dedichi un pò di tempo :) :) .
Eccomi qua, dopo un po' di settimane per aggiornarvi sulla questione della mia TV, ho colto l'occasione per scrivervi in merito alla questione delle differenze fra ZG e XC.
Come alcuni di voi sanno, il giorno 23 marzo 2015 il mio TV 55F900 smise di funzionare correttamente, ovvero, se si accendeva non bisognava più spegnerlo altrimenti non si riaccendeva più, dopo 2 settimane riebbi il mio TV e lo provammo con il ONE Connect, li per li non ci pensai a collegare il Sek2500/ZG ma quando i tecnici andarono via lo collegai e amara sorpresa, con l'evokit il mio TV non si avviava, o meglio, si avviava ma non usciva nulla sullo schermo mentre se provavo ad entrare nel service mode usciva la schermata di RAI1 senza possibilità di interazione, dopo una sucessiva venuta a vuoto da parte dei tecnici che controllarono alcuni valori si provò a sostituire la scheda del SEK2500/ZG rimettendo una scheda ZG ma purtroppo non ci fu alcun miglioramento, cioè così come avevo immaginato il mio Evokit non era difettoso, a seguito di questo intervento i tecnici "molto gentili e disponibili" sono tornati e hanno trasformato il mio ZG in un XC ma il problema non si è risolto, allora visto che la Samsung aveva pensato alla possibilità di sostituire nuovamente la mainboard il tecnico l'ha sostituita direttamente in casa ma c'è stata l'amara sorpresa che anche questa volta il mio televisore non ha voluto saperne di avviarsi con l'Evokit mentre con il box in dotazione non ha dato alcun problema.
In conclusione sono nuovamente senza TV, ho consegnato tutto all'assistenza, One connect, cavi, coperchi, evokit modificato "preferivo il modello ZG per la presenza del doppio slot CI+" e mi perderò la visione della Champions League su grande schermo per non parlare del telefilm Games of thrones:cool:, a parte questo spero che la Samsung mi risolva definitivamente il problema in un modo o nell'altro, chissà con un bel Sek3500 :mc:.
Tornando alla questione della differenza fra ZG e XC sui vari Evokit, ritengo che un tv debba funzionare con uno o con l'altro visto che le mainboard sono identiche in tutte le nazioni mentre quel che differisce è l'impostazione nel service menù e tale impostazione si può modificare solo con il loro telecomando.
Vi terrò aggiornati sull'EVOlversi degli eventi.
Vi ringrazio per l'eventuale lettura e condivisione di idee.
Famodo
Ciao Famodo dove lo hai comprato il sek 2500 ? .
L'ha preso su Amazon... come me... io germania il suo non ricordo.
Quindi cmq la garanzia la fa Samsung Italia , anche se preso in germania .
Ciao come ho ampiamente descritto nel mio post il mio modello è tedesco (acquistato da Amazon a fine settembre 2014) la Samsung Italia sta seguendo il mio caso perché il problema è uscito fuori a seguito della riparazione del televisore e si stanno prodigando affinché si risolva il problema.
A presto.
Famodo
Ciao a tutti.
Io ho un Samsung 65F9000 con OCB originale, Minix X8-H (Frontend) e IPTV server TBS MOI+ con 4 tuner DVB-T (Backend).
Ci vedo regolarmente la tv via ip, lo uso come DVR (TvHeadEnd+Kodi) fruibile da qualsiasi apparato in casa (TVs, tablets, smartphones).
Così facendo l'F9000 è con piattaforma Android, con tutti i suoi vantaggi.
4K? Troppo presto. Intanto tiro al massimo quello che ho spendendo relativamente poco.
Se dovesse servire vendo Minix X8-H e prendo X8-H Plus con HEVC integrato, spendendo qualche decina di euro.
Pagare 300€ per un SEK, per la sola funzione Cinema Black...mah, ho luce ambientale progettata per percepire neri corretti.
I 4k non li legge direttamente il tv? Sticazzi, il Minix va da paura e costa due soldi.
Ciao, dimmi una cosa, il tuo Minix X8-H plus che costa circa 160 euro supporta il 4k? si limita a fare un upscaling? lo sai che con il box standard ovvero quello in dotazione chiamato One connect, non gestisce il 4k? sembrerà strano ma è proprio così, il sek2500 invece supporta nativamente l'hdmi 2.0 e le varie codifiche a 4k, certo si può dire che la differenza fra full hd e 4k è difficile notarla oltre una certa distanza ma quel che il sek2500 aggiunge non è solo il supporto al 4k e le porte hdmi2, quel che aggiunge è un maggiore quantitativo di ram e una maggiore velocità di elaborazione dati oltre al supporto usb3 con relativa maggiore velocità di caricamento dei video in full hd o in 4k e per ultimo ma non ultimo il nuovo sistema di controllo con telecomando a puntatore.
Certo andare a spendere 350 euro senza sfruttarne le capacità è forse sbagliato ma personalmente lo sfrutto "anzi lo sfruttavo visto che è dal lontano 23 marzo che non riesco più ad utilizzare l'evokit", inoltre il mio evokit lo acquistai in super offerta a meno di 200 euro.
A mia modesta opinione.
Ciao da Famodo
Scusami Sergicchio, ciao, volevo chiederti qual è la qualità con il digitale terrestre del tuo Samsung ??? Ho provato ad informarmi in giro ma non ho avuto riscontri..nei negozi girano solo filmati loro.
Ti ringrazio.
L'OCB di serie accetta via HDMI la 3840x2160@30Hz, il Minix si mangia praticamente tutti i formati, compresi 4K e li visualizza senza scaling.
I 4K@60Hz non sono gestiti, ma francamente riesco a dormire lo stesso.
Il SEK è sicuramente ottimo per chi vuole una soluzione semplice e immediata, ma paragonato ad un Android box come il Minix non regge il confronto nè come prestazioni nè come funzionalità.
Chi usa Kodi sa bene come sia completa e funzionale la sua interfaccia se paragonata alle funzioni SmartTV di serie, la gestione dei contenuti sia in locale sia in rete è ottima.
Le altre app (Vevo, Youtube, Spotify, ecc.) sono largamente superiori su piattaforma Android.
La versione "castrata" di Spotify per SmartTV non ha neanche la possibilità di cambiare il bitrate a 320 per chi come me ha abbo Premium...inaccettabile!
Quando inizieranno a trasmettere contenuti in 4K via DVB (non inutili demo) allora avrà per me un senso prendere un SEK.
Ora continuo ad utilizzare la soluzione client/server che mi permette registrazioni contemporanee di streams provenienti da 4 trasponders diversi, su NAS accessibile da qualsiasi altra tv o dispositivo. (...inizio a vedere una registrazione in salotto, pauso e la continuo in camera o in taverna).
Il telecomando samsung? Carino... ma il Logitech Harmony Touch abbinato a Google Remote app mi permette di controllare praticamente tutto senza avere decine di telecomandi sul divano.
Dipende.
Dipende dal canale, dal bitrate, dai settaggi del tv, dall'ambiente dove è posizionato, distanza di visione e alla sua illuminazione.
Per farti un esempio sceneggiati tipo Le Tre Rose Di Eva o Tempesta D'Amore in HD che hanno picchi a 15MB/s, con tv con settaggi morbidi e luce ambientale soffusa è veramente un bel vedere.
Programmi in SD, specie con bitrate basso fanno semplicemente ******, ma li nn è problema di tv, se le informazioni non ci sono il tv mica se le inventa.
Poi io ho un 65", quindi la distanza di visione deve essere corretta più che mai, nè troppo vicino nè troppo lontano.
Altro fattore da considerare: questi tv vanno visti in asse, quindi con spettatore normale al pannello, come ci si sposta di lato iniziano i problemi seri.
Per finire, ho letto che qualcuno ha roblemi con il clouding, è vero in alcuni casi è presente ed è fastidioso, ma non bisogna cercare nella tecnologia LED quello che non può dare.
n.b. Questi tv vanno tarati e visti con una minima illuminazione ambientale, non sono dispositivi adatti ad ambienti con buio assoluto.
Non fidarti di quello che vedi nei centri commerciali, usano filmati demo e settaggi specifici per rendere al meglio in vetrina, con una luce ambientale elevatissima.
Portati in salotto e tarati a dovere sono tutt'altra cosa...meglio...moooooooolto meglio.
in germania disponibili in questo momento, con consegna in 7-10 gg., solo 2 sek-3500u/FG... a 385 spedito a casa... sono molto tentato... la scimmia si fa sentire
Che si fa?
Si prende e lo si recensisce se va male lo si manda indietro :D .