............:eekk:
(mumble, mumble... con "Lo Hobbit" però potrebbe esserci un'eccezione?!? :what: ...aspettiamo qualche guru esperto di "moto"........... non quelle a due ruote eh! :D )
Visualizzazione Stampabile
............:eekk:
(mumble, mumble... con "Lo Hobbit" però potrebbe esserci un'eccezione?!? :what: ...aspettiamo qualche guru esperto di "moto"........... non quelle a due ruote eh! :D )
Ma và, sarò io che non riesco a mandare giù la "scattosità" del 24p... :(
Ok, però "Lo Hobbit" è girato nativamente a 48fps.... vai a sapere se cambia qualcosa....
Comunque su max qualche artefatto me lo crea durante le scene veloci.
E' normale...... max non tramuta il BR a 48fps nativi......... purtroppo!! :D
un ottimo test per valutare la bontà dell'algoritmo di interpolazione dei frame è il film Transformers 3 Dark of the moon al minuto 1:52:12 dove ci sono dei soldati che volano con le tute alari tra i grattacieli che fanno da sfondo, qui se si usa una impostazione troppo spinta di compensazione del moto solitamente appaiono diversi artefatti come i contorni dei soldati sdoppiati e afflitti da rumore video molto pronunciato. Sarei curioso di sapere se con il 24p Smooth Film impostato su "medio" i VT60 riescono a visualizzare la scena in modo pulito..
Non credo.... "medio" per i film lo considero già spinto... se ho capito bene la scena.... imho NON ce la fa a non creare artefatti.
"min" invece darebbe quel pizzico in più di fluidità, appena percettibile, ma senza creare alcun problema.
da non possessore mi sfugge un particolare: fa il tv a seconda del materiale, oppure si può decidere sempre e comunque se attivare il 24p smooth film o l'ifc??
Non è automatico, ma una funzione che si può disattivare o impostare manualmente su tre livelli.
forse non mi sono spiegato bene... la domanda è: posso scegliere tra l'ifc o 24p smooth film, a prescindere dal materiale?... ad esempio, su sky metto il 24p smoot film... poi metto un blu-ray e le attivo tutte e 2 insieme (24p e ifc)... posso farlo?
no, è la stessa funzione, che cambia denominazione (in automatico) a seconda dei segnali in ingresso: sui 24p è 24p SF, sui 50/60Hz è IFC, etc.
Più tardi posto anche i settings della calibrazione con gamma 2.4 che vi ho promesso l'altro giorno. Gli amanti dell'immagine ultra profonda con visione al buio credo faranno festa.... :p