Tasto dx sul desktop-->impostazioni schermo--->impostazioni schermo avanzate--->visualizza proprietà scheda------>monitor
A questo punto puoi modificare il refresh.
Visualizzazione Stampabile
Tasto dx sul desktop-->impostazioni schermo--->impostazioni schermo avanzate--->visualizza proprietà scheda------>monitor
A questo punto puoi modificare il refresh.
Grazie veramente: mi erano sfuggiti gli ultimi 2 passaggi. :O
Nella pagina in cui cambi la risoluzione clicca sul link blu con scritto "Impostazioni scheda avanzate": nella GUI che si apre clicca sulla tab "Monitor" e dal menù a tendina scegli il refresh voluto (sto andando a memoria, il nome link potrebbe essere simile).
Volevo aspettare l'uscita della versione stabile ufficiale di Krypton per fare questo annuncio, ma dato che ho "bruciato le tappe" e visto che ormai siamo alla RC3, annunciata come ultima versione antecedente appunto alla stabile, vi comunico ufficialmente che ho aggiornato la guida a Kodi Krypton. Adesso non avete più scuse! :D
Raccomandazioni per chi viene da Jarvis:
1. Avviare Kodi Jarvis ed impostare la skin di default Confluence.
2. Eseguire per sicurezza il backup della cartella userdata di Jarvis.
3. Disinstallare Jarvis senza eliminare le impostazioni personali (quindi non totale, in modo da mantenere la cartella userdata).
In questo modo in teoria Krypton dovrebbe funzionarvi correttamente, mantenendo appunto le vostre impostazioni personali, tranne per la skin, dove se la precedente non è compatibile con esso, dovrete inevitabilmente cambiare skin o cmq usare quella di default, che come molti di voi sapranno non è più la Confluence.
Devi aggiungere questa riga di codice in madVR:
http://i.imgbox.com/N4K0sVId.jpg
1080p23, 1080p24, 1080p59, 1080p60
Ora che anche Media Portal può utilizzare MadVr e ho avuto modo di provarlo con il plasma , posso dire che c'è anche la possibilità di utilizzare la frequenza fissa 59 e lasciare all'eccellente Smooth Motion di gestire il compito di gestire i filmati a 23,976 fps e 24 fps.
Il risultato è davvero eccezionale.
Grazie mille, perfetto.
Comunicazione di servizio per i mod.:
Come mai a volte molte delle immagini in prima pag. non vengono visualizzate, ma se carico il link sul web la pag/img è visibile ed online? :rolleyes:
p.s.: Ho capito, è il componente aggiuntivo del broswer (uBlock) che mi blocca la visualizzazione della immaggini. Mah!
@cappella
Chiedo confronto circa una questione.
Non riesco più a trovare pace con kodi. Per molto tempo (anni) ho utilizzato kodi con la guida dell'ottimo cappella.
Ultimamente, dopo aver installato windows 7 x64 ex novo, con nuovo ssd crucial mx300, kodi non va più come prima.
Ogni tanto scatta il video, qualunque esso sia, hd/fhd/sd, generalmente MKV. Ho provato a cambiare anche le varie impostazioni di kodi: il metodo di render, accelerazione, cambiando driver video.. ma niente. Ho provato a tornare alla versione precedente di Krypton, jarvis (con la quale ante formattazione era perfetta), ma niente, scatta. Cioè, non è cambiato niente rispetto alla formattazione, tutto uguale sia driver, versione kodi etc. L'unica discriminante è il passaggio a ssd, che comunque dovrebbe garantire prestazioni migliori. Forse altra discriminante potrebbe essere il service pack1 di win 7 che prima non avevo mai fatto (prima della formattazione, con jarvis)
Questo è il mio settings:
Toshiba Satellite A300
Produttore scheda grafica Powered by AMD
Chipset grafico ATI Mobility Radeon HD 3650 (Catalyst 13.1 legacy -driver compreso-)
ID sottosistema FF1E
ID venditore sottosistema 1179
Capacità del bus della grafica PCI Express
Impostazione del bus massime PCI Express x16
Versione BIOS 010.084.000.000
Numero di serie BIOS BK-ATI VER010.084.000.000.028109
Data BIOS 2008/03/17
Dim. memoria 2302 MB
Tipo di memoria HyperMemory
Clock principale in MHz 600 MHz
Clock della memoria in MHz 500 MHz
4 Gb Ram
Intel Centrino2
Uso il pc come HTPC, collegato con hdmi al tv Panasonic VT20.
Consigli?
Grazie a tutti anticipatamente.
Sinceramente non idea da cosa possa dipendere il tuo problema.
Non ci avevo fatto caso. :D Cmq io per mia abitudine prima disinstallo la vecchia e poi installo la nuova.
ieri ho provato Plex , davvero interessante soluzione