Visualizzazione Stampabile
-
Mimik74, nessuna invadenza, la radiocronaca è per sentire la partita con un commento più appassionante (nel bene e nel male) in quanto "di parte". Mi fermo qui perchè giàà siamo troppissimo ot, mea culpa.
Il mio vpr è a 3 metri e 70 di distanza e, non posso negarlo, la stanza in certe scene è illuminata. Sono però stra certa che con qualche accorgimento la situazione possa migliorare in modo netto anche da questo punto di vista.
A mio avviso non dovreste farvi scoraggiare da questo aspetto per l'acquisto se le misure della stanza, come nel mio caso, vi rendono la collocazione poco modificabile.
-
Scusate, volevo tornare un attimo sull'argomento "settaggio manuale del 3d" introdotto qualche post fa.
Questa sera smanettando ho scoperto che si può impostare manualmente la modalità 3D, anche se il segnale in ingresso non è 3d, usando il tasto del telecomando "3D setting" (o da menù).
La cosa curiosa è che questa funzione si attiva solamente se il segnale in ingresso è 1080p a 24hz.
Ho fatto una prova con il WD TV Live e cambiando le varie impostazioni video in uscita, a 50 e 60 hz, ma quella a 24hz è l'unica con la quale questa funzione si abilita.
Una cosa però non capisco: nel menù che compare mi rende disponibile il 3d con immagine in alto-in basso (funzionante, provato), mentre l'Affiancato (suppongo il SbS) seppur presente nel menù, risulta non selezionabile.
Qualche idea sul perchè?
-
Per far funzionare il 3d sbs devi impostare nel vpr il 1080i 50/60 hz, è l'unico modo per visualizzare il 3d affiancato, in progressivo non va; così si dice in giro ed è l'unico suggerimento che mi viene in mente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
non siamo sui livelli di JVC, ma per l'installazione attuale (proietta sul muro in attesa di una sistemazione definitiva) è discreto.
non ho effettuato ancora misurazioni con la sonda proprio per quel motivo, ma - ripeto - vale più di quel che costa.
più o meno proietta da circa 3 metri. nella sistemazione definitiva proietterà da circa 4
ok grazie mille :)
-
Citazione:
Rain
Per far funzionare il 3d sbs devi impostare nel vpr il 1080i 50/60 hz, è l'unico modo per visualizzare il 3d affiancato, in progressivo non va; così si dice in giro ed è l'unico suggerimento che mi viene in mente
Si! Funziona! Grazie mille della dritta, non avevo provato con gli interlacciati! Chissà come mai, ma l'importante è che funzioni!
Un'altro punto a favore di questo vpr. :-)
-
ok, questa mi mancava.. impostare nel vpr? come?
e soprattutto.. il sbs va tranquillamente a 24fs... non serve a niente impostare la modalità interlacciata..
credo che ci sia qualcosa di particolare nel modo in cui gestisce questi file il wd..
-
Trickfield, non posso darti un giudizio in quanto l'allestimento era provvisorio.
lo zoom comunque era al massimo e tirava uno schermo di poco superiore ai 2 metri.
sinceramente di troppa luminosità non ho sofferto (sono uscito pallido come quando sono entrato).
l'unica cosa di cui ho sentito fortemente la mancanza è il motion flow sui panning
-
Intanto grazie.
Citazione:
stazzatleta
l'unica cosa di cui ho sentito fortemente la mancanza è il motion flow sui panning
Ma perché ti infastidisce il 24p o perché ci aggiunge della scattosità di suo?
-
Citazione:
Nicholas Berg
e soprattutto.. il sbs va tranquillamente a 24fs... non serve a niente impostare la modalità interlacciata..
credo che ci sia qualcosa di particolare nel modo in cui gestisce questi file il wd..
Non so dirti di come gestisca i file il WD, è stata una sorpresa anche per me. Ma l'importante è che funzioni. :-)
Sul vpr, quando gli arriva il segnale giusto, premi il tasto "3D Setting" sul telecomando e da lì ti compare il menù del 3d:
- quando il WD è impostato a 1080p 24hz, è selezionabile solo il 3D "in alto-in basso", mentre l'"affiancato" non è selezionabile;
- quando il WD è impostato, come ha riportato Rain, in 1080i 50/60 hz succede il contrario: "affiancato" selezionabile e "in alto-in basso" non selezionabile.
O almeno, a me succede così.
Voglio gli occhiali....:cry::sbav:
-
Citazione:
Trickfield
Ma perché ti infastidisce il 24p o perché ci aggiunge della scattosità di suo?
perchè ormai sono abituato a quel tipo di immagine in movimento e quando non c'è tutto mi sembra che vada a scatti. presumo sia proprio il 24p
-
Citazione:
Alessandra S.
Mimik74, nessuna invadenza, la radiocronaca è per sentire la partita con un commento più appassionante (nel bene e nel male) in quanto "di parte". Mi fermo qui perchè giàà siamo troppissimo ot, mea culpa.
Il mio vpr è a 3 metri e 70 di distanza e, non posso negarlo, la stanza in certe scene è illuminata. Sono però stra certa che con qu..........[CUT]
Che base ti viene dello schermo a 3,70 mt?
-
in merito agli occhiali......
io porto gli occhiali e mi servirebbero occhiali 3d comodi da poterci stare davanti ai miei da vista.
Qualche consiglio?
-
Secondo voi un telo REFERENCE G3 by Screeninnovations con tela LUNAR 4K è sprecato per questo proiettore?
Distanza di proiezione e di visione: 250 cm.
Ambiente non dedicato alla videoproiezione in quanto è un soggiorno con soffitto e alcune pareti bianche.
Pensavo al Benq W1070 nell'ottica di avere un'immagine in formato 16:9 con diagonale compresa tra i 92" e i 100".
Ciao.
Flavio
-
Citazione:
Nicholas Berg
Ma sei sicuro ? Non per polemizzare anzi,se è come dici tu tanto meglio,ma ho letto ovunque che il 3d sbs non funziona in 1080p...
Hai provato personalmente ?
Anche perchè nel manuale del benq c'è scritto espressamente che alla risoluzione 1080/24p è compatibile il 3d frame packing e 3d alto e basso,mentre alla risoluzione 1080/50i il 3d affiancato..
-
sono abbastanza sicuro perché a me il benq segnala 24 quando prende un segnale di un mkv sbs full hd.. io credo che come dici tu funzioni il sbs half cioè quello a circa metà della risoluzione, non quello full...
devo fare delle prove in tal senso appena ho un attimo.. mi spiace solo non avere in casa uno dei miei wd per provare...
ps- tranquillo, non sei polemico per niente, tutt'altro ;)
EDIT: no, ho verificato.. anche il sbs half viene preso a 24hz.. così lo rileva sia il benq che il popcorn.. quindi forse è una limitazione del wd...
se le hai mi linki le discussioni in merito in privato? così mi faccio un po' di cultura sull'argomento visto che non sono da molto nel mondo del 3d... :)