Visualizzazione Stampabile
-
Campa
Prova ad impostare
Reference
Bianco D65, andrebbe tarato con sonda soprattutto alle alte partendo da custom 3 mi pare..ma in alternativa lascia bianco D65.
Gamma 2.2
Luminosità e contrasto con disco test sono FONDAMENTALI specie se hai la lum.alta ti sbiadisce tutto di brutto e ci credo che hai un nero indecente...hai la nebbia sullo schermo!
Ad esempio io collegando il pc o il sony s790 ho due valori di luminosità un bel pó diversi e chiamamente mi sono regolato di conseguenza...
Riguardo a ziky boh é da un pó che non scrive, avrà le sue motivazioni, secondo me punta al 48, che secondo me tutt'oggi é la scelta piú intelligente per almeno il 90% delle persone;)
-
Altro commento l'ho a riguardo del nero...devo dire che purtroppo le parti tagliate del 2.35 si notano rispetto al resto della stanza essendo il telo bianco e tutto il resto verniciato grigio scuro, ma se abbasso lo schermo in modo da lasciare un aparte dello schermo senza fascio luminoso la diffeenza con quella colpita dal fascio é minima per cui ho dedotto che il problema é da imputare alle riflessioni della stanza... Qui ci vorrebbe un bd e non un adeo da 1.2 di guadagno...cmq su immagini a 16:9 il nero é invidiabile cmq domani viene un possessore di x30 che giudicherá la macchina in questo aspetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
Ma non è che chi ha comprato il Sony al day1 (Campa?) o quasi si ritrova il trasmettitore 3D con il ronzio + scarsa portata mentre chi l'ha comprato dopo è senza ronzio e con portata degli occhiali ok?
da quale numero di serie il problema del ronzio+portata è stato risolto?
-
Citazione:
filmarolo
... secondo me punta al 48, che secondo me tutt'oggi é la scelta piú intelligente per almeno il 90% delle persone...[CUT]
non ho capito :confused: ... cosa intendi dire?
-
Nel senso che se hai le possibilità economiche, non ti interessa l'input lag altino e metti il 3d ed il mf un pelo in secondo piano per quella cifra la scelta di gil è stata la migliore...se poi hai già un radiance a casa...beh...la cosa diventa ovvia
-
io il ronzio lo sento anche settato in bassa potenza, ma non ho problemi di ricezione.
Mi piacerebbe sapere la versione del firmware degli ultimi esemplari ricevuti.
Il mio penso sia una dei primissimi.
Versione ROM SC 01.00
Versione NVM 01 / 01.02
Versione ROM Sub 01.00
-
Lupoal
Intendo dire che il 48 ingloba qualità positive del 50 e 46 e che se già si é estimatori jvc un 48 puó dar belle soddisfazioni, é un prodotto "pronti...via!" senza l'esigenza di altri processori video, per quanto visto da me.
Poi io ho seguito un'altra strada ma a cesare quel che é di cesare;)
-
Io ho visto 2 sony, uno perdeva il segnale l'altro no, non ho idea da cosa possa dipendere
-
Citazione:
andrea_gi
...ho scoperto una funzione superiore del Sony s790...la voce delle impostazioni video pulizia immagine portata a 3 fa sparire tutto il rumore video presente su grandi porzioni dello schermo lasciando inalterati i dettagli.......[CUT]
sarà implementabile sta roba nel Sony 50 via aggiornamento firmware?
qualcuno crede possa esistere il modo di sottoporre un richiesta a Sony Italia?... magari supportata da una raccolta di firme nel forum?
il rumore video sono, bene o male, riuscito a domarlo abbastanza.... ma non nascondo che lo trovo fastidiosetto (quando c'è)... se implementassero qualche cosa di leggermente meno aggressivo nel RC (non ho idea se si possa fare oppure no) oppure migliorassero ulteriormente i filtri denoise (non ho idea se si possa fare oppure no... bis) io non sarei affatto dispiaciuto
-
Guarda adesso non so che lettore br tu abbia ma vale la pena di passare al 790 se hai un Sony 50 a casa...si completano
-
Appena ho modo, spero già domani provo il s790 col sony50. Fin'ora l'ho solo usato x dischi 3D.
La pecca del 790 nel mio caso é che non mi legge i backup m2ts dei miei BD, da usb questo tipo di file viaggia solo a 60hz....ma se in effetti l'immagine ne beneficia mi rimetteró con calma a farmeli in avchd dato che questi escono da usb tranquillamente a 24p, me lo ha confermato un altro utente di questo lettore bd:)
Ps: gia sul 50" l'immagine del 790 é piú compatta e pulita che con ps3, immagino che col vpr si noti di piú.
Forse qualcuno ha questa esperienza
-
Io ho il ronzio ,gli occhiali Sony perdono il segnale ( gli xspand no ma riflettono un po troppo per il mio gusto) ma solo se giro un po' la testa .
Cmq la visione sia in 2D che 3D è stupefacente e tutti quelli che vengono a casa mia rimangono impressionati , io sono più che soddisfatto !
Mi dispiace per Campá che non sia soddisfatto ma secondo me è perché tutto il lavoro che sta facendo ,che farà e che dovrà fare lo sta stressando vedendo i suoi sforzi ( progettare,scegliere,dipingere etc) quasi inutili perché non vede il risultato che sperava.
Cmq passato questo momento sono sicuro che riuscirà a mettere tutti i tasselli a posto e godersi la sua stanza quindi tieni duro socio!
Ciao
-
Ragazzi, mi dispiace dovervi dire che ho Sony + rad, ma non il vostro. Mi sono divertito un po' a fare l'anti Gil perche' mi pareva eccessivo (lo notavano tutti tranne lui) , ma adesso che e' fuori gioco e voi avete finalmente iniziato a parlare di cose tecniche vi lascio e vi auguro tante buone cose con i vostri super Sony. :oink:
Ps: Campa per me devi verificare le cose che ti ha detto Filmarolo, sicuramente hai qualche settaggio errato o devi cambiare sorgente. I film Pixar NON POSSONO ESSERE SBIADITI o come li ha descritti tu manco su un cesso di proiettore, figuriamoci su questo ___(CUT]___
Ciao
Il regolamento, questo sconosciuto, una settimana di sospensione ti daranno modo di rileggerlo, (nordata)
-
-
ragazzi ieri ho visto la prima mezz'ora di prometheus in 3d...veramente pazzesco, super soddisfatto di questa macchina e dopo averla conosciuta un pò ho imparato a domare il rc (che poi sono le stesse impostazioni suggerite da lupoalb (per l'htpc) oppure altre sul sony s790 che mi risolve il rumore senza inficiare i dettagli ma metterlo anche nel menù del vpr sta funzione no? mah!), certo i film che fanno pena fanno pena, adesso capisco perchè anche nei migliori cinema certi di vedevano proprio male...nessuna scusante invece per film reference, come mi è successo recentemente (avenger su tutti)